This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Elettrauto x rifare impianto audio?
#21
ORZO Ha scritto:Quelle di ultima generazione di batterie sono quasi tutte sigillate, e prive di manutenzione, quelle a gel sono sicuramente migliori ma anche parecchio più costose.
Inoltre credo che quando è stata prodotta la NA non credo esistessero le batterire a Gel, (ma posso dire una stupidaggine) e se fossero state sigillate non avremmo la famosa predisposizione dei tubicini di sfiato della batteria. : Rolleyes :
Sono tutte AGM, su tutte le Mx-5 NA, NB ed NB FL. Questo perche' sono installate in ambiente chiuso.

Ci sono decine di thread in cui se ne parla, con tanto di foto ecc. Anche con batterie di ultimissima generazione, il versamento di liquido corrosivo e' garantito. Le AGM costano assolutamente di piu', ma sono le uniche sicure per l'installazione in bagagliaio
Alberto
  Cita messaggio
#22
yuza Ha scritto:Eh si, c'è un amplificatore....appeso dietro il glove box con una fascetta (!).

[ATTACH=CONFIG]8468[/ATTACH]

E questa è la spaghettata di cavi che ci ho trovato attaccata:

[ATTACH=CONFIG]8467[/ATTACH]

Rimosso tutto mi trovo con questa situazione:

[ATTACH=CONFIG]8469[/ATTACH]

Domanda: dal cavettone nero sullo sfondo arrivano 8 fili, 7 bicolore e 1 blu. Immagino siano le casse (4?), ma dove peso un positivo sotto chiave?? Non ci sono altri fili. E dalla spaghettata di cui sopra è impossibile (almeno per me) capire come cacchio erano fatti i collegamenti......

E poi i 3 connettori in primo piano che sono? specchi elettrici, defroster....?

Odio queste cose..ho trovato una pecionata simile nella mia NA, con la differenza che i cavi sono stati fatti passare sotto il tunnel centrale e sotto i battitacco, per poi andare sotto il sedile del passeggero dove c'era l'amplificatore. Ho tolto qualcosa come 2 Kg di ***** fin'ora, e non ho ancora finito.

P.S.: ti avevo chiesto riguardo al decat da 400 mm, visto che ce l'ho uguale..hai trovato qualcosa in giro?
  Cita messaggio
#23
Credo di aver risolto. Gli 8 cavi che escono dal vano autoradio sono 2 casse, un + sotto fusibile, un + sotto chiave, il comando antenna e un misterioso rosso/nero....

Ho dovuto recuperare il negativo da uno dei connettori ma ora funziona tutto. Controllero' le dispersioni.

E ho tolto un po' di peso inutile! Tra l'altro ora suona anche molto meglio.

Per il decat, ho trovato un decat da 400mm su ebay usa che ha le flange "giuste", viene sui 90€ spedito, credo che a gennaio lo prendero'.
  Cita messaggio
#24
yuza Ha scritto:Credo di aver risolto. Gli 8 cavi che escono dal vano autoradio sono 2 casse, un + sotto fusibile, un + sotto chiave, il comando antenna e un misterioso rosso/nero....
.

Il rosso/nero proviene dal circuito delle luci abitacolo, ma se lo uso come positivo mi resta acceso il quadro...

Vebbè l'importante è che funzioni, e che non mi scarichi piu' la batteria.
  Cita messaggio
#25
.SharK Ha scritto:Sono tutte AGM, su tutte le Mx-5 NA, NB ed NB FL. Questo perche' sono installate in ambiente chiuso.

Ci sono decine di thread in cui se ne parla, con tanto di foto ecc. Anche con batterie di ultimissima generazione, il versamento di liquido corrosivo e' garantito. Le AGM costano assolutamente di piu', ma sono le uniche sicure per l'installazione in bagagliaio

Ti spiego perchè ho scritto così, io sulla moto ho una batteria normale, sigillata dopo aver inserito l'acido, non una AGM, e lavora sdraiata non in piedi per intenderci, e non perde in nessun modo acido. e le sollecitazioni di una moto sono molto maggiori di un'auto.
Inoltre se non ricordo male molte bmw montano la batteria al posteriore, e non mi sembra siano a gel. (ma non ne sono assolutamente sicuro)
Io avevo montato sulla Silvia la batteria nella stessa posizione della Miata, batteria normale sigillata, mai una perdita.
Avevo visto la batteria a gel in vendita da MX5Parts ma mi è sembrato strano che avesse 2 sfiati nonostante dicano sia sigillata:blink_:
Però non si finisce mai di imparare, appena ho un'attimo di tempo vado a rileggermi i thread che mi dici.Thumbup
大麦のマリナーブルー

Citazione:Il palazzo della Civiltà Italiana e la tua M1 mi sembrano avere molto in comune:
entrambi hanno reinterpretato la classicità in maniera originale, divenendo col tempo dei classici essi stessi.
-malleus-
  Cita messaggio
#26
yuza Ha scritto:Per il decat, ho trovato un decat da 400mm su ebay usa che ha le flange "giuste", viene sui 90€ spedito, credo che a gennaio lo prendero'.

Link?
  Cita messaggio
#27
http://www.ebay.com/itm/370557563728?_tr...IT&vxp=mtr

Se ne prendiamo 2 paghiamo meno di spedizione....?
  Cita messaggio
#28
Sei sicuro che sia della giusta lunghezza? Ho scritto ad un venditore americano che ne vendeva uno molto simile se non identico, e mi aveva detto che era sui 17" pollici, abbondantemente oltre i 400 mm..te l'ha confermato?
  Cita messaggio
#29
Mi ha confermato che è 16 pollici (40cm) e che le flange hanno i fori allineati. Gli ho anche mandato una foto del mio cat e giura che va bene....ma vabbè.

Sono abbastanza sicuro che sia lui
  Cita messaggio
#30
Ottimo quando decidi fammi sapere.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Audio System Bose 7 altoparlanti con caricatore 6 CD Ald-5 6 345 10-04-2024, 18:59
Ultimo messaggio: leocbr
  [ND] Audio YouTube con android auto Dinu 1 341 16-11-2023, 09:21
Ultimo messaggio: Dinu
  [ND] Upgrade impianto audio di serie non Bose Gram23 6 1,437 11-01-2023, 09:42
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [ND] Uscite audio pre-out RWD 5 1,624 18-03-2022, 10:48
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NC] (ancora!) sostituzione HU con impianto bose nameless00 4 1,781 22-01-2022, 14:44
Ultimo messaggio: nameless00
  [NB/NB FL] Cambio impianto audio - consigli? MarcaKnight 2 1,164 24-10-2021, 08:34
Ultimo messaggio: arciduca79
  [NA] Domanda sostituzione impianto audio aftermarket lsky 9 2,570 06-08-2021, 14:21
Ultimo messaggio: Stefano80
  [NC/NC FL] Schema impianto Bose pcasaran 2 4,145 28-12-2019, 19:33
Ultimo messaggio: Metatarso
  [NA] Impianto audio nuovo (con soundbar frangivento) lantis85 11 5,176 12-08-2019, 21:33
Ultimo messaggio: lantis85
  [NC FL] Impianto audio: 20th Anniversary Pozz RULES... 4 2,898 08-05-2019, 14:22
Ultimo messaggio: arcibaldomaria



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)