This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Benzina NoLogo - Le cosidette pompe bianche.
#41
purtroppo con la benzina non si guadagna, si va a pari con le spese, guadagni sul profumino, i tergi,batterie,lavaggio e tanta officina! siamo i ***** che stanno su un piazzale tutto il giorno a subirsi le lamentele di tutti a gratis....
"Kosa freno a mano, kosa freno a mano!!!! Gira volante, preme acceleratore e makkina gira sola!!!"Markku Alen

cit. "La miata non è fatta per driftare....disse il Jersey di Castelletto, ad Mrk di traverso"


..........:::Mazdaspeed inside:::..........
#42
Theracer grazie dell'illuminazione..
sapevo che oltre il 50% del prezzo della benzina è tasse, ma così mi viene il voltastomaco!
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250

non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida

[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
#43
Allora sono stato per la prima volta in vita mia ad una pompa bianca esattamente questa dal nome OILFIN:
http://www.prezzibenzina.it/distributori/28908

Sulla scheda da me sopra riportata alla voce "tipologia di servizio" è scritto con servizio per cui mi immaginavo ANCHE l'omino a vigilare, magari mettere la benzina, ma era tutto self-service.

Devo dire che mi sono trovato di fronte ad una pompa di benzina inusuale che si differenziava da tutte le altre che avevo visto in vita mia. C'erano 6 pompe di benzina dove ad ognuna erano presenti circa 6 vetture in fila.

Alla cima di queste 6 pompe c'era una ragazza dentro ad una cabina, la quale parlava con i clienti attraverso un microfono, il tutto era ben organizzato e si vedeva che era un impianto costruito di recente.

I prezzi erano:
Benzina 1,598
Metano 0,920

Lo stesso giorno il Beyfin faceva questo prezzo per la benzina 1,637, per cui il risparmio è 1,637-1,598= 0,039 al litro non moltissimo.
Se consideriamo che ho speso Euro 39 ho potuto mettere 24,41 litri, con la solita capacità avrei speso al Beyfin Euro 39,96, per cui il risparmio non c'è, in più ho il rischio di sorbirmi "benzina sporca".

Non erano presenti altre forme energetiche quale gpl.

Mi rimane a portata di mano quella di firenze in Via del Bronzino che essendo però in città avrà un prezzo superiore alla pompa bianca dell'interland fiorentino, per cui, almeno a Firenze, se si considera:
1. possibilità benzina sporca
2. te la devi mettere da solo
3. devi fare pure la fila ed aspettare.

Tanto vale andare dove vado sempre al Tamoil o Beyfin che fanno prezzi al litro identici. Su un pieno della Rc in genere sono 45 litri per cui verrebbe un risparmio di 2 Euro tirabaralla!
#44
cangaceiro Ha scritto:Mi rimane a portata di mano quella di firenze in Via del Bronzino che essendo però in città avrà un prezzo superiore alla pompa bianca dell'interland fiorentino, per cui, almeno a Firenze, se si considera:
1. possibilità benzina sporca
2. te la devi mettere da solo
3. devi fare pure la fila ed aspettare.

Tanto vale andare dove vado sempre al Tamoil o Beyfin che fanno prezzi al litro identici. Su un pieno della Rc in genere sono 45 litri per cui verrebbe un risparmio di 2 Euro tirabaralla!

Scusa, m hai via Senese a 5 km: là è pieno di distributori "di marca" che fanno prezzi ottimi (i migliori, di solito, sono l'Eni e la Q8 che incontri scendendo dal piazzale michelangelo...)
`·.¸.‹(•¿•)›
#45
a parte che la modalità "servito" ormai non la considero più, perchè tanto faccio benzina solitamente di notte per questioni pratiche (odio le file/ ci passo davanti a quelle ore).. solitamente nella bianca che faccio a PC vedo circa 10cent/litro in meno delle pompe "di marca", con la possibilità di fare benzina-gasolio-gpl-metano (questi 2 solo di giorno che c'è il "servito").. non male alla fine come risparmio, sempre considerando che quei 3 euro risparmiati sono cmq un niente, però ci sono..

tra l altro, quando ci son stati gli ultimi aumenti del carburante i prezzi NON sono stati alzati di pari misura dell'aumento, ma meno.. circa 7 o 8 cent sulla benzina, a fornte di 9 o 10 l aggiunta di tasse mi pare..
#46
Io odio che qualcuno ficchi un tubo nei buchi della mia auto Lol
Oramai quindi faccio solo self presso di loro, questa mattina ho fatto la 100 ottani a 1.71, altrimenti quella normali viene circa 1.58, uguale al diesel Sad
#47
EBI Ha scritto:Scusa, m hai via Senese a 5 km: là è pieno di distributori "di marca" che fanno prezzi ottimi (i migliori, di solito, sono l'Eni e la Q8 che incontri scendendo dal piazzale michelangelo...)

via senese mi è fuori mano, e poi perchè dovrei andare fin laggiù quando vicino casa ho Tamoil e Beyfin che fanno appena 4 centesimi sopra la "NO LOGO"?

per sciogliere l'unico nodo è provare appunto quella di Via del Bronzino se anche questa non ha un grande risparmio ritorno all'antico appunto con beyfin e Tamoil.
#48
cangaceiro Ha scritto:via senese mi è fuori mano, e poi perchè dovrei andare fin laggiù quando vicino casa ho Tamoil e Beyfin

Mica ho detto "devi"... magari ci passavi per andare a lavoro/università/baldracche... io mica so dove abiti Wink
`·.¸.‹(•¿•)›
#49
Non voglio fare pubblicità ma uso un app per il telefono che segnala sempre i posti dove la benzina costa meno e a torino e dintorni vincono dei distributori eni q8 ed esso... Tra l altro uno dopo l'altro.. Si faranno concorrenza si vede..

Inviato da GalaxyS II usando Tapatalk
MX-5 NBFL 1.8 Sport '02 Emerald Mica
#50
EBI Ha scritto:Mica ho detto "devi"... magari ci passavi per andare a lavoro/università/baldracche... io mica so dove abiti Wink

Ok proverò via del Bronzino vediamo come butta...oggi Beyfin sopra 1,707 benzina.


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] indicatore benzina che segna sempre pieno... mazTino 6 3,416 25-11-2022, 17:45
Ultimo messaggio: mazTino
  [NB FL] Damper benzina nic65 11 1,989 15-04-2022, 13:40
Ultimo messaggio: nic65
  [ND] Filtro Benzina mozzy 2 1,272 26-03-2021, 11:13
Ultimo messaggio: Kikkoz
  Torturato dalla pompa benzina ... willywonka 12 8,062 20-08-2020, 09:27
Ultimo messaggio: sal90
  [NB] Non arriva corrente alla pompa della benzina. Eww 15 13,849 30-01-2020, 18:49
Ultimo messaggio: Sly
  [NC] Filtro benzina Nc angeloc4 19 11,915 30-01-2020, 17:40
Ultimo messaggio: shine
  [NB] Tubo benzina ostruito massimodirubbo 3 2,645 28-12-2019, 13:06
Ultimo messaggio: Aletor
  [NA] Staccare pompa benzina ram72pin 1 1,609 17-08-2019, 11:25
Ultimo messaggio: ram72pin
  ND2,0 sport filtro benzina obarone 2 2,060 14-02-2019, 01:19
Ultimo messaggio: obarone
  Filtro benzina na su nbfl (B6ze) Davi98 8 5,091 08-12-2018, 22:29
Ultimo messaggio: Lorenzo749



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)