This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Benzina NoLogo - Le cosidette pompe bianche.
#31
cangaceiro Ha scritto:Salve,
ho passato in lettura le varie sezioni del forum spero che questa sia la più consona per la mia osservazione.

Prendendo spunto da questo articolo:
http://firenze.repubblica.it/cronaca/201...-25350676/

Ho monitorato le cosidette "pompe bianche" di mia comodità notando che una di queste sarebbe comoda per me.

Più che una osservazione chiedo se qualcuno ha da fornire esperienze o informazioni in merito. Ad esempio una volta ricordo un utente che scrisse che, a suo giudizio, le benzine della Beyfin costavano meno perchè duravano di meno.

Sulla Home page di pompebianche.it è riportata questa frase che a me interessa per il discorso di Beyfin:
Compagnie minori come Ies, Repsol, Energia Siciliana, Beyfin, Omv e San Marco Petroli non sono incluse in quanto hanno tutte più di cinquanta distributori nella propria rete. cioè in poche parole che vuol dire? che prezzi farebbero queste compagnie?

Grazie a tutti.

un'altro articolo dei milioni dalla nascita del motore a scoppio, che mette in chiaro come questo sistema che specula sul fabbisogno energetico dei popoli, come dei semplici automobilisti e dei schiavi di una passione su un motore di efficenza pessima, come noi..sia semplicemente scandaloso!
il potere dell'oro nero è intoccabile, si può solo aggirare

credo tu ti riferissi alla nostra locale SP; tale compagnia, come le altre, acquista il greggio da raffinato (se non lo stesso combustibile pronto) dai distributori o produttori locali..
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250

non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida

[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
#32
DreaMerX*5 Ha scritto:credo tu ti riferissi alla nostra locale SP; tale compagnia, come le altre, acquista il greggio da raffinato (se non lo stesso combustibile pronto) dai distributori o produttori locali..

E se lo fa pagare uno sproposito!
Mx5 Sport 10/2002 Midnight Blue

Per ora stock...

19/06/2011 finalmente miata
#33
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:io confermo che benzine senza marca, vanno più che bene, ormai faccio benza così da molti anni Wink nessun problema su mx-5 , ne su 106, ne su micra 1.3 ('94, ma quella prob avrebbe bevuto anche il gasolio), ne su Giulietta a carburatori

bellissima quella volta che beccai una Gallardo gialla a fare self di notte al distributore più economico :haha:

ho visto gente mettere 10€ al "Porsche" Cayenne :chessygrin:
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250

non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida

[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
#34
klax Ha scritto:E se lo fa pagare uno sproposito!

Esatto..oltre a non fidarmi di alcune pompe locali, anche di marca.. molti di quelli citati costano lo stesso!


Quando cambiai benzina passando dalla 98 ottani per 2 anni (90% dei casi messa nello stesso rifornimento Agip) a benzina normale, la misi per un paio di mesi ad una ESSO vicino casa perchè costava meno che altrove (poi sconsigliata personalmente a Doppiaeffe) ma cominciò da subito l'auto a denunciarmi l'errore catalizzatore prima inesistente..
..sttraordinario il fatto che da quando metto la senza piombo in pompe benzina solo Agip "fidate"..mai più accesa la spia, e ciò da quest'estate!

PS mettevo la benzina in quella ESSO anche allo scooter a iniezione che possiedo (Honda PS 150i) e a volte ilmotore frenava, accendendosi la spia centrale dell'iniezione, e facendomi allarmare non poco..
Cosa scandalosa e chissà quanto rovinosa!

OT Mi consigliereste di cambiare il filtro benzina della mia auto o fare qualche altro controllo dopo il suo utilizzo per un 4-5 mesi?
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250

non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida

[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
#35
EBI Ha scritto:Più facile:
http://www.prezzibenzina.it/

ci sono anche le app per iPhone/android...

non ti dicono innanzitutto se è "buona"..e puoi leggere la mia esperienza sopra!

Antonio Ha scritto:Si potrebbe aprire un topic sticky dove segnalare i benzinai più convenienti catalogandoli per provincia.

Ottima idea!


Acireale, provincia di CT:
- Agip, SS114 viale Jonio (strada molto bella da percorrere), in prossimità del semaforo "Bellavista" sotto il parco, dopo l'incrocio in direzione ME, accanto al locale "Sole Mare", di fronte l'ingresso della famosa pizzeria: "Tocco"; ottimo prezzo e tutte le benzine disponibili.
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250

non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida

[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
#36
mi pare un pò strano, anche da me fino a 10 anni fa esistiva il distributore 'farlocco' per cui molti hanno dovuto pulire iniettori carburatori etc...

ma basta evitare quei 2/3 tagliatori di benzina che ci saranno per regione...il resto sono normali, se l' auto non funziona il prob è nell' auto
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
#37
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:mi pare un pò strano, anche da me fino a 10 anni fa esistiva il distributore 'farlocco' per cui molti hanno dovuto pulire iniettori carburatori etc...

ma basta evitare quei 2/3 tagliatori di benzina che ci saranno per regione...il resto sono normali, se l' auto non funziona il prob è nell' auto

non è strano, sono stato chiaro.. se auto e sooter danno anomalie simili..
possibilmente la spia mi si riaccende, ma quando mettevo quella lo faceva continuamente, adesso non si accende da 3-4000 km e mesi..

secondo me benzina sporca o non saprei!
il rifornimento ha cambiato gestore spesso ed è tenuto una *****! ma è grande, fornito da un bar-tabacchi H24 e ben posizionato..la benzina la vendono comunque ed è un "dettaglio"
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250

non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida

[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
#38
quando fanno le analisi , se peschi benzina nella parte alta è più "buona" di quella bassa. in pratica non si eroga il prodotto dalla pompa (che ha il pescante in cisterna basso) ma si pesca direttamente con la fialetta da tappo della cisterna...
se la qualità cambia in una cisterna così piccola figuriamoci in un cisternone enorme come quello di un deposito! il fondo è sempre il fondo...
confermo anche quanto detto prima, le benzine normali (sp95) e diesel sono tutte uguali, cambia solo il deposito! ad esempio volpiano(eni) serve eni, tamoil, api,ip shell e magari altri che non so....
io ho un impianto shell,devo dire però che esso fa cagare come qualità..solitamente mi viene consegnato il prodotto eni e non ho mai avuto un problema, quelle 4 volte l'anno che mi portano il prodotto dea depositi esso c'è sempre gente che si lamenta. non chiedetemi il perchè!
"Kosa freno a mano, kosa freno a mano!!!! Gira volante, preme acceleratore e makkina gira sola!!!"Markku Alen

cit. "La miata non è fatta per driftare....disse il Jersey di Castelletto, ad Mrk di traverso"


..........:::Mazdaspeed inside:::..........
#39
ah una piccola precisazione tutti s'incazzano sempre col gestore e con la compania ma sbagliano...facendo 2 conti sul prezzo di oggi (sp 1705) la compania si prende 0,522 al litro io ne prendo 0,032 e tutto il resto, ovvero 1,151 va allo stato.... ma detta così, ragionata sul pro litro non fa capire bene.... i conti si fanno su 1000 litri di prodotto, quindi io su 1000 litri venduti guadagno 32 euro la compania 522 euro e lo stato 1151..... chi è il ladro???
vogliamo fare 2 conti sull'anno di un impianto come il mio? 1000000 di litri l'anno... fatevi 2 conti....
alla fine dei conti la compania ha un sacco di costi, fare le guerre, corrompere governi, estrarre il petrolio, trasportarlo, costruire impianti....tutto costaSmile e lo stato intasca solo!
piccola precisazione, i miei 32 euro ogni 1000 litri sono da tassare!
che paese di *****!
"Kosa freno a mano, kosa freno a mano!!!! Gira volante, preme acceleratore e makkina gira sola!!!"Markku Alen

cit. "La miata non è fatta per driftare....disse il Jersey di Castelletto, ad Mrk di traverso"


..........:::Mazdaspeed inside:::..........
#40
Scusa se mi faccio i fatti tuoi, ma fatturando 32K l'anno, tolti costi operativi e tasse.....di cosa vivi??

Credo che i costi di gestione non siano uno scherzo, anche non contando concessioni (ci sono?), spese di impianto da ammortizzare etc etc


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] indicatore benzina che segna sempre pieno... mazTino 6 3,278 25-11-2022, 17:45
Ultimo messaggio: mazTino
  [NB FL] Damper benzina nic65 11 1,925 15-04-2022, 13:40
Ultimo messaggio: nic65
  [ND] Filtro Benzina mozzy 2 1,264 26-03-2021, 11:13
Ultimo messaggio: Kikkoz
  Torturato dalla pompa benzina ... willywonka 12 8,034 20-08-2020, 09:27
Ultimo messaggio: sal90
  [NB] Non arriva corrente alla pompa della benzina. Eww 15 13,785 30-01-2020, 18:49
Ultimo messaggio: Sly
  [NC] Filtro benzina Nc angeloc4 19 11,863 30-01-2020, 17:40
Ultimo messaggio: shine
  [NB] Tubo benzina ostruito massimodirubbo 3 2,619 28-12-2019, 13:06
Ultimo messaggio: Aletor
  [NA] Staccare pompa benzina ram72pin 1 1,595 17-08-2019, 11:25
Ultimo messaggio: ram72pin
  ND2,0 sport filtro benzina obarone 2 2,050 14-02-2019, 01:19
Ultimo messaggio: obarone
  Filtro benzina na su nbfl (B6ze) Davi98 8 5,081 08-12-2018, 22:29
Ultimo messaggio: Lorenzo749



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)