This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Benzina NoLogo - Le cosidette pompe bianche.
#11
Ognuno sceglie con la sua testa, probabilmente la mia è una paura infondata (anche perchè avrebbero già chiuso, se fosse fondata), ma qualcuno a cui è successo l'ho sentito. Che poi dipendesse dal gasolio X o Y è difficile dimostrarlo.

Il conce Audi dove faccio i tagliandi e diversi meccanici mi hanno raccomandato di cambiare il filtro gasolio piu' spesso di quanto prescritto proprio per la facilità di trovare gasolio inquinato o sporco in giro.

Dormo piu' sereno se spendo 5 cents in piu' per il gasolio "di marca"!

PS: la mia A4 ne ha 180mila e voglio che ne faccia altrettanti (mitico 1900 Tdi!)
#12
Dal thread appare come cospicuo il numero di utenti che si riforniscono ai distributori No logo, proverò con la Rc e l'utilitaria!
#13
alla fine la benzina sporca o annacquata la puoi beccare anche nei rifornimenti " di marca"
#14
io confermo che benzine senza marca, vanno più che bene, ormai faccio benza così da molti anni Wink nessun problema su mx-5 , ne su 106, ne su micra 1.3 ('94, ma quella prob avrebbe bevuto anche il gasolio), ne su Giulietta a carburatori

bellissima quella volta che beccai una Gallardo gialla a fare self di notte al distributore più economico :haha:
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
#15
Mah.....giusto settimana scorsa ho fatto il pieno ad una pompa bianca in provincia di Brescia, marchio FUEL TIME. Prezzo al litro della verde 1,59. Soddisfatto del risparmio pari a 4/5 euri devo però registrare che il motore della mia piccolina sembra più pigro, meno pronto a prendere giri. Attenderò che finisca questo pieno poi riproverò a mettere dalla mia solita pompa Agip per vedere se sento differenza.
#16
devo parlare da gestore?
"Kosa freno a mano, kosa freno a mano!!!! Gira volante, preme acceleratore e makkina gira sola!!!"Markku Alen

cit. "La miata non è fatta per driftare....disse il Jersey di Castelletto, ad Mrk di traverso"


..........:::Mazdaspeed inside:::..........
#17
Theracer Ha scritto:devo parlare da gestore?

Parla! Chi meglio di te!

Da quello che so la benzina è sempre la stessa, che sia di marca o non lo sia, proviene sempre dai medesimi depositi.
'92 NAClassicRed


#18
Esperienza personale con la prova dei due pieni,sia in inverno che in estate.

In alcune mi sono trovato bene in altre meno,sia come rendimento e ovviamente km percorsi.
#19
Theracer Ha scritto:devo parlare da gestore?
Io sarei alquanto interessato...
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
#20
ho un collega ex gestore shell che ci aveva raccontato cose interessanti a riguardo..
ma sono troppe e neanche me le ricordo! finchè non ci sei dentro non vieni a scoprirle..cmq ci sono pro e contro.
il problema da quello che ricordo (se posso così riassumerle) è nelle politiche di ognuno e dalla gestione del ricevimento del prodotto nonchè negli impianti..
The GNUFF Ha scritto:Di GRAN LUNGA meglio una quarantenne che se glielo tiri fuori non lo lascia andare in terra...


Per realizzare al massimo le proprie possibilità, è necessario diventare un individuo
orientato alla realizzazione, indirizzato verso l’obiettivo e che ottiene risultati.
Stuart McRobert-Oltre brawn


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] indicatore benzina che segna sempre pieno... mazTino 6 3,277 25-11-2022, 17:45
Ultimo messaggio: mazTino
  [NB FL] Damper benzina nic65 11 1,924 15-04-2022, 13:40
Ultimo messaggio: nic65
  [ND] Filtro Benzina mozzy 2 1,264 26-03-2021, 11:13
Ultimo messaggio: Kikkoz
  Torturato dalla pompa benzina ... willywonka 12 8,034 20-08-2020, 09:27
Ultimo messaggio: sal90
  [NB] Non arriva corrente alla pompa della benzina. Eww 15 13,784 30-01-2020, 18:49
Ultimo messaggio: Sly
  [NC] Filtro benzina Nc angeloc4 19 11,863 30-01-2020, 17:40
Ultimo messaggio: shine
  [NB] Tubo benzina ostruito massimodirubbo 3 2,619 28-12-2019, 13:06
Ultimo messaggio: Aletor
  [NA] Staccare pompa benzina ram72pin 1 1,595 17-08-2019, 11:25
Ultimo messaggio: ram72pin
  ND2,0 sport filtro benzina obarone 2 2,050 14-02-2019, 01:19
Ultimo messaggio: obarone
  Filtro benzina na su nbfl (B6ze) Davi98 8 5,081 08-12-2018, 22:29
Ultimo messaggio: Lorenzo749



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)