This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema Relè pompa benzina
#1
Ciao ragazzi
volevo chiedervi se qualcuno di voi ha il mio stesso problema , ogni 3 mesi mi parte il relè di accensione ed in questo mese mi è successo 2 volte... adesso sto tentando di capire la causa .. ma non so .
Per 2 volte è successo a causa presumibilmente della batteria che mentre andavo si è staccata ma le ultima volta non ho trovato una causa.
Potrebbe essere la pompa della benzina oppure un piccolo corto che porta a far saltare il relè?
A cosa è collegato il relè solo alla pompa della benzina o ad altro ?
Nel caso di emergenza come posso fare partire la macchina senza il suddetto relè ?
Vi auguro buon anno se non ci sentiamo!
Fan Page : https://www.facebook.com/Mx5italia
Group : https://www.facebook.com/groups/41714379381/
Mazda Mx-5 Miata 1.6
- Scarico Doppio Vici
- Aspirazione diretta doppio cono
- Lexus style bruniti luci posteriori
- Mazdaspeed Led ring lamp anteriori
- V.U.Meter
- Impianto audio Infinity
- Assetto Regolabile V-Maxx
- Hankook V12
  Cita messaggio
#2
In caso di emergenza la cosa migliore è avere un altro relè :haha:. Se non fosse disponibile PENSO si possano ponticellare i contatti che va a chiudere.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


  Cita messaggio
#3
Ciao a tutti, anch'io ho lo stesso problema, ma non riesco a venirne a capo. Un po' di storia: la pompa della benza a volte non parte nonostante il rele' stacca, ma ponticellando i cavi la pompa parte , quindi non è la pompa. Azzardo: relè nuovo e per 4 mesi tutto ok, poi il problema si ripresenta, toccando i cavi del "grappolo" dei rele' sotto lo sterzo la pompa riparte. Allora penso ad in contatto e ricontrollo i 4 fastom del rele' pompa. Uno è un po lente, lo ristringo e riparto felice. Il giorno dopo lo stesso problema. Non so' piu' dove battere la testa. Domanda: oltre al relè "principale" ci sono altri contatti da controllare ? Magari un altro relè di quelli del "grappolo". GRAZIE pe un Vs aiuto. Ciao
MX5 NB FL 1.6 - 2001 Emerald Mica
  Cita messaggio
#4
La zona batteria com'e' messa?
La pompa e' Mazda o no?

Chi ti ha fatto il lavoro?
Alberto
  Cita messaggio
#5
Ciao , batteria OK, pompa orginale lavoro fatto da solo . Ciao
MX5 NB FL 1.6 - 2001 Emerald Mica
  Cita messaggio
#6
Che sia un falso contatto del blocchetto di accensione? Dato che c'e' la matassa di cavi puo' anche essere dovuto a quello!

E' l'unica cosa che mi viene in mente che possa tagliare l'alimentazione
Alberto
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Problema faro destro, rimane alzato fedegiusman 7 409 02-03-2024, 11:44
Ultimo messaggio: fedegiusman
  [NB/NB FL] Togliere il rele freccie Manolo91 4 348 04-12-2023, 19:50
Ultimo messaggio: Manolo91
  [NB FL] problema freccia anteriore SX dotsynergy 6 702 09-09-2023, 16:04
Ultimo messaggio: dotsynergy
  [NB] Problema elettrico aria condizionata nb cilique 9 4,865 06-08-2023, 19:43
Ultimo messaggio: nic65
Bug [NA] Problema elettronica? David79 2 671 04-01-2023, 00:51
Ultimo messaggio: David79
  [Vari] Problema cablaggio strumentazione Maestrozen39 2 810 04-06-2022, 14:37
Ultimo messaggio: Maestrozen39
  [124] problema sd rider one 3 1,555 09-03-2021, 19:57
Ultimo messaggio: rider one
Sad [NA/NB]  Problema rewiring pompa benzina maggiorata Maestrozen39 9 2,896 06-11-2020, 00:25
Ultimo messaggio: Maestrozen39
  [NB/NB FL] Problema bobine ? marpi 8 3,725 19-08-2020, 22:25
Ultimo messaggio: marpi
Video [NB/NB FL] Collettore aspirazione pieno di benzina ed iniettori bloccati eugekk 1 1,658 03-06-2020, 16:10
Ultimo messaggio: Mr.Wolf



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)