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Tweeter e Sport
#21
Metti 2 tweeter coral MT25 e "vai alla grande" (cit.)
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#22
pilistation Ha scritto:Metti 2 tweeter coral MT25 e "vai alla grande" (cit.)

1) devi costruirti un minimo di crossover

2) devi farti il cablaggio per collegarti ai connettori di serie

se uno non ha voglia di sbattersi, rimettere gli originali è la via più semplice
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#23
Elwood Blues Ha scritto:1) devi costruirti un minimo di crossover

2) devi farti il cablaggio per collegarti ai connettori di serie

se uno non ha voglia di sbattersi, rimettere gli originali è la via più semplice

Scusa, ma anche gli originali hanno bisogno di crossover... altrimenti gracchiano...

1) il cavo che arriva lassù è già sotto filtro...

2) il cablaggio è da fare e quindi i crossover servono anche per gli OEM...
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#24
pilistation Ha scritto:Scusa, ma anche gli originali hanno bisogno di crossover... altrimenti gracchiano...

1) il cavo che arriva lassù è già sotto filtro...

2) il cablaggio è da fare e quindi i crossover servono anche per gli OEM...

allora io non so com'è fatta la mx5 ma sulle altre auto è così:

1) il crossover è un semplice condensatore montato direttamente sul retro/fianco del tweeter (non è sul cablaggio della portiera)

2) il cablaggio per i tweeter oem solitamente è fissato alla portiera e arriva nei pressi dell'alloggiamento del tweeter. Se hanno rimosso i tw hanno semplicemente scollegato l'ultima parte (un semplice connettore).

Considerando che tutte le VW, Opel, Fiat e compagnia bella sono fatte così, non penso la NBFL sia tanto diversa. Il cablaggio mancherà sicuramente nella NA che non è predisposta.
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#25
Quindi anche sull'altoparlante OEM c'è un filtro passa-basso integrato? Mi pare strano...
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#26
pilistation Ha scritto:Quindi anche sull'altoparlante OEM c'è un filtro passa-basso integrato? Mi pare strano...

No i midwoofer OEM sono senza filtro, vengono lasciati suonare così. E' una soluzione diffusissima.

In pratica dall'autoradio si va direttamente al midwoofer. Sul midwoofer c'è un cablaggio collegato in parallelo che va fino all'alloggiamento del tweeter. Arrivati lì c'è solitamente un connettore a cui si collegano i tweeter. Il tweeter oem ha un piccolo spezzone di cavo e in serie al positivo c'è un piccolo condensatore (in pratica è un filtro "ripido" da 6db/ottava, tanto la potenza in gioco è modesta).
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#27
Elwood Blues Ha scritto:quando fanno la sagra del paese, vai dai giostrari e gli inculi un paio di altoparlanti :haha:


scherzo, prendili da open_sky! Wink

se vado dai giostrai, finisce malissimo..... "I coni.. Ti piacciono i coni?" (cit. The Snatch)
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
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#28
alla fine ho risolto con gli originali presi da open_sky, i connettori nella portiera son quelli standard e sono entrambi accessibili e integri.

...ma c'è una nuova sorpresa nel baule, seguiranno notizie...
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Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
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#29
Update di questa allegra saga: sono arrivati i tweeter e i triangoli, grazie open_sky! Confusedmiley:

Però c'è un contrattempo sui connettori.
Sui tweeter ci sono questi:
[ATTACH=CONFIG]8841[/ATTACH]

I cavi nella portiera hanno questi:
[ATTACH=CONFIG]8842[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]8843[/ATTACH]


Allegati Anteprime
           
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Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
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#30
Con ogni probabilità i connettori maschio facevano parte del precedente impianto custom fatto al tempo in cui la macchina apparteneva a Lorenzo.
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