Salve, sto procedendo alla sostituzione delle casse della mia NC.
Sto mettendo due hertz da 20 nelle portiere insieme a due alpine, ora però ho due piccoli tweeter della hertz che mi avanzano (me li ha dati il ragazzo da cui ho comprato le due hertz da 20) li posso collegare al posto della cassa centrale??
come smonto il rivestimento della cassa? Basta tirare la griglia?? Come si fa??
Regione/Stato: Sicilia
Modello:
montaggio fisico a parte dovresti capire che frequenze sono inviate alla cassa centrale prima di sostituirla con dei tweeter...
Sembra che si possa fare, anche se io voglio sostituire una cassa con DUE tweeter, ma essendo piccoli nn dovrei avere problemi.
Cosa comunque fondamentale è mettere un crossover passivo per tagliare le frequenze altrimenti i tweeter si bruciano.
Ora vedo se trovo un paio di crossover su ebay :-)
ottimo moooooolto interessante...
Hai qualche guida, link o suggerimento su come fare. E' la mia prima volta che mi cimento in questo tipo di cose, e ci sto prendendo anche un certo gusto devo dire :-D
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Interessante..!!
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!
Ma perche' perdere bassi?
La cassa "centrale" e' un sub, immagino...
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Non penso; analizzando il suono, le frequenze più basse arrivano dalle casse sulle portiere!!!
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!