oh bene flex, pensavo di essere impazzito!! poi secondo me sarà un po + basso sicuramente anche xke ho assunto il fatto che il pistone al suo pms sia perfettamente in pari col blocco, in caso di "scalino" il cr si abbassa ovviamente aumentando il volume della camera di combustione effettiva
Altrimenti non si spiegherebbe il perchè di adottare pistoni forgiati da 14:1 da parte di goodwin (ok, non è la sola modifica effettuata, itb e dry-sump fan la loro sporca parte a mio vedere)
[code]
_________ ___________
|____________| blocco
|============|
| pistone |
[/code]
per quanto riguarda la guarnizione, facilmente è quella del 2.5 come da te supposto, per le stesse ragioni da te esplicate
EDIT Ho appena ricevuto la risposta da goodwin (chiedevo se avesse idea del CR coi pistoni stock) estremamente soddisfacente....
a questo punto proverò a sentire dynotronics che ha sviluppato la rimappa per il 2.5
e attendo sempre la risposta del ragazzo di miata.net che ha effettuato lo swap secondo la sua stessa shopping list (+scarico by goodwin)
Altrimenti non si spiegherebbe il perchè di adottare pistoni forgiati da 14:1 da parte di goodwin (ok, non è la sola modifica effettuata, itb e dry-sump fan la loro sporca parte a mio vedere)
[code]
_________ ___________
|____________| blocco
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| pistone |
[/code]
per quanto riguarda la guarnizione, facilmente è quella del 2.5 come da te supposto, per le stesse ragioni da te esplicate
EDIT Ho appena ricevuto la risposta da goodwin (chiedevo se avesse idea del CR coi pistoni stock) estremamente soddisfacente....
Citazione:Sorry, don't know the answer. Our 2.5 is a custom build with higher
compression pistons.
a questo punto proverò a sentire dynotronics che ha sviluppato la rimappa per il 2.5
e attendo sempre la risposta del ragazzo di miata.net che ha effettuato lo swap secondo la sua stessa shopping list (+scarico by goodwin)
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