spiderman Ha scritto:Con quei soldi oggi compri una rc nuova che dopo pochi anni ne vale la metá, questi oggetti stanno salendo di valore molto rapidamente.
Io la mia 911 l'ho comprata quando ho venduto la NC, stanco di vedere quanto la svalutazione mi stava facendo perdere soldi.
Come darti torto,verissima la tua affermazione ma l'unica differenza è che la RC (che di sicuro non ha neanche un decimo del fascino e valore di una porsche d'epoca),come qualsiasi altra auto magari anche più sfruttabile di una RC,puoi usarla sicuramente meglio come auto per tutti i giorni,definitiva. Una porsche d'epoca credo sia certo un'affare per i motivi da te spiegati ma questo prima di tutto se puoi comprarla,allora si tenerla proprio come investimento quale un'auto storica-epoca può garantirti ma ripeto ci vogliono soldi,tempo,passione,spazio e almeno un'auto "normale" più moderna da usare tutti i giorni anche per preservare il più possibile il valore di un'auto d'epoca.. penso..
Credo toretto voleva dire questo pensando ai 30k..
Tornando ai 30k di una RC è anche vero,che se uno può aspettare pensando proprio alla sua post-svalutazione può fare un'affare senza pensare troppo ai troppi soldi spesi comprandola nuova..
The GNUFF Ha scritto:Di GRAN LUNGA meglio una quarantenne che se glielo tiri fuori non lo lascia andare in terra...
Per realizzare al massimo le proprie possibilità, è necessario diventare un individuo
orientato alla realizzazione, indirizzato verso l’obiettivo e che ottiene risultati.
Stuart McRobert-Oltre brawn
02-01-2012, 16:55
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-01-2012, 14:14 da mxdiAle.)
Premesso che secondo me è assurdo confrontare un auto d'epoca con un auto nuova sintetizzo in:
giudizio razionale: una macchina che acquisterei a peso di ferro, un rottame funzionante :giggle:
giudizio personale: l' unica porsche d'epoca che mi piace è la 550 spider invece dell'attuale gamma salvo solo la 911 il resto è "vorrei ma non posso"
giudizio spassionato: la formula "d'investimento" in auto d'epoca low-cost la valuto molto rischiosa
Il discorso che fa Spiderman lo può fare un appassionato, non certo un ragioniere o uno che non interessano le auto d'epoca
Dopo essersi tolto lo sfizio della NC l'ha venduta al momento giusto per investirli in un'auto totalmente diversa, così come ha preso lo z3 nel momento forse più basso delle quotazioni
Certo fosse stata la sua unica vettura il discorso SC era diverso
Il resto sono tutte considerazioni che lasciano il tempo che trovano
02-01-2012, 17:37
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-01-2012, 17:44 da marcez.)
sono d'accordo,Paolo si è saputo muovere molto bene,pensando al suo parco auto ho solo invidia e stima,parlando tra appassionati.
The GNUFF Ha scritto:Di GRAN LUNGA meglio una quarantenne che se glielo tiri fuori non lo lascia andare in terra...
Per realizzare al massimo le proprie possibilità, è necessario diventare un individuo
orientato alla realizzazione, indirizzato verso l’obiettivo e che ottiene risultati.
Stuart McRobert-Oltre brawn
oldcafe Ha scritto:Il discorso che fa Spiderman lo può fare un appassionato, non certo un ragioniere o uno che non interessano le auto d'epoca
certo infatti ho dato 3 giudizi....quello da ragioniere quello da appassionato e quello da spassionato :wacko: che casino eh...e in tutti e 3 non ho detto che spiderman ha sbagliato anzi secondo me ha fatto bene si trova con un parco auto interessante e oltremodo ben tenuto
02-01-2012, 18:01
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-01-2012, 18:31 da marcez.)
Io tra tutte le porsche più o meno d'epoca sbavo per la targa che vede protagonista checco zalone in "che bella giornata" (è quella di spiderman?). Bellissima!
[video=youtube;CuU72lXiQgI]http://www.youtube.com/watch?v=CuU72lXiQgI[/video]
o meglio ancora,pensando ai film che rendono protagoniste le porsche, la 911 di bad boys con Will Smith,da paura!
[video=youtube;z9ZvGMbNGQU]http://www.youtube.com/watch?v=z9ZvGMbNGQU[/video]
Potrei avere detto bestemmie ma non chiedetemi altro perchè sono gusti personali,mi piacciono da matti ma in realtà non sono un vero appassionato di auto d'epoca e quindi un esperto ma certamente ignorante anche se sempre affascinato! ...
The GNUFF Ha scritto:Di GRAN LUNGA meglio una quarantenne che se glielo tiri fuori non lo lascia andare in terra...
Per realizzare al massimo le proprie possibilità, è necessario diventare un individuo
orientato alla realizzazione, indirizzato verso l’obiettivo e che ottiene risultati.
Stuart McRobert-Oltre brawn
Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
La 911 turbo 3.6 di Mike Lowrey..mica un'auto qualsiasi! :chessygrin:
02-01-2012, 18:17
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-01-2012, 18:20 da marcez.)
Eh si! kissà quanto vale!!
scusate l'OT..
The GNUFF Ha scritto:Di GRAN LUNGA meglio una quarantenne che se glielo tiri fuori non lo lascia andare in terra...
Per realizzare al massimo le proprie possibilità, è necessario diventare un individuo
orientato alla realizzazione, indirizzato verso l’obiettivo e che ottiene risultati.
Stuart McRobert-Oltre brawn
Anche io ultimamente sbavo per le 911 d'epoca, complici ben 2 monografie ricevute in regalo a Natale!
Le pre-bumbers sono spettacolari, ma mi accontenterei anche di una 964 che mi pare sia la meno sopravvalutata (e forse la piu' moderna tra le porsche "classiche", di telaio, motore ed elettronica)
Non capisco pero' le quotazioni delle 912, in sostanza delle 911 impoverite....forse sono piu' rare?
Le 914 non sono male (se col 6 cilindri), ma non hanno 1/10 del fascino di una 911.....
Quella dell'annuncio è una T 2.2, quindi carburatori vero?
NA 90 CV Montego Blu
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)
"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden
Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
Marcello la 3.0 SC Cabrio di Checco, che per inciso non ha veramente il gpl, è in vendita a 22.000 euro. Non è bellissima ma se qualcuno pensa che l'apparizione nel film sia un plus... Per la cronaca è in vendita da poco dopo l'uscita del film anche se è riapparsa da poco dopo parecchio tempo che non si vedeva.
La mia non è quella ma un 2,7 Targa del 1976. Trovi qualche foto da qualche parte nella sezione car talk.
Una 964 Turbo in ottime condizioni oggi vale ancora molto e non gode ancora dei vantaggi fiscali delle auto d'epoca. Da quel momento in poi, per me, schizzerà ulteriormente alle stelle.
Comunque avete capito il senso del mio discorso. Ovvio che non penso ai 30K di una 911 come quella dell'annuncio in paragone alla NC/RC o qualsiasi altra auto perchè queste non sono auto che si utilizzano tutti i giorni, anche se volendo è possibilissimo farlo.
Di certo non comprerò più auto nuove a meno che non intestate all'attività così da scaricare iva e costi vari. La svalutazione delle auto è allucinante e conviene comprare solo auto di almeno 1 o 2 anni.
E' ovvio che i miei discorsi sono fatti con il cuore dell'appassionato e non con la testa e la calcolatrice.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"
Porsche Boxster
Le mie EX - Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
|