This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 2 voto(i) - 3 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La silver di Elwood
Ce l'avevo una volta, bel sistema ma se ti vedono da lontano con la targa alta sei spacciato.
  Cita messaggio
Una cosa del genere............
http://video.repubblica.it/cronaca/nasco...318/116782
  Cita messaggio
per questo dicevo con le cerniere... :p
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
come scritto di là, la Silver è stata sottoposta ai seguenti interventi:

Montato le pinze freno ant. e post. revisionate (queste grazie all'aiuto di Pdor Big Grin)
Cambiata la pompa dei freni
Cambiato le testine di sterzo
Rifatta la bilanciatura ruote
Rifatti gli angoli come si deve

E direi che va piuttosto bene! Big Grin

Oggi invece ho fatto il cambio radiatore:

Via il vecchio radiatore:

[Immagine: 14ah6ao.jpg]

belli sti tubi :haha:

[Immagine: ekew5j.jpg]

termostato nuovo e tubi nuovi:

[Immagine: 2vm83sw.jpg]

detailing delle ventole :haha::haha::haha: così girano più veloce :haha:

[Immagine: vx0u3a.jpg]

assemblaggio delle ventole sul radiatore:

[Immagine: 34pca9t.jpg]

fine:

[Immagine: zl7uia.jpg]

vista del sottoscocca prima di richiudere, il tappo di scarico del radiatore è del 24...già che c'erano potevano metterlo più grande Eek

[Immagine: sg04sk.jpg]

Ho fatto un giro di una decina di km, per ora mi pare non ci siano perdite e la temperatura non si smuove, vedremo nei prossimi giorni se continua ad andare bene Big Grin
  Cita messaggio
Roba buona!! Thumbup
  Cita messaggio
se vuoi vedere la temperatura salire ti do un consiglio: sali a bomba in collina con l'a/c accesa... Big Grin
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
Pepi Ha scritto:se vuoi vedere la temperatura salire ti do un consiglio: sali a bomba in collina con l'a/c accesa... Big Grin

dici?

l'anno scorso ad un raduno (non di mx5), abbiamo fatto un po' di coda, c'erano 35°c e la temperatura era salita un bel po' (cosa che non era mai successa ad altri raduni o nel pistino di Pdor), allora ho acceso l'A/C e la temperatura ha cominciato ad abbassarsi fino a tornare a valori normali
  Cita messaggio
Forse l'entrata in funzione della seconda ventola ha aiutato il radiatore a raffreddare l'acqua? Sempre che ci siano problemi sulla tua auto, e non credo ce ne siano, puoi sempre mettere un interruttore per farla partire anche quando non usi il clima...
  Cita messaggio
Antonio Ha scritto:Forse l'entrata in funzione della seconda ventola ha aiutato il radiatore a raffreddare l'acqua? Sempre che ci siano problemi sulla tua auto, e non credo ce ne siano, puoi sempre mettere un interruttore per farla partire anche quando non usi il clima...

Non serve a niente l'interruttore, è successo solo quella volta lì. Era luglio o agosto, c'erano 35°c e abbiamo fatto 15/20 minuti di colonna. Thumbup Quel giorno lì sono rimaste a piedi 2 macchine proprio per il caldo.

Se c'è una cosa positiva di questa NA, è proprio il fatto che non scalda. Big Grin
  Cita messaggio
Ok ma non dimenticare che il termometro dell'acqua è farlocco e non sale in modo proporzionale alle reali variazioni di temperatura del refrigerante. Quando inizia a salire le temperature sono parecchio alte, ma ci vorrebbe un termometro vero per sapere i valori. Resta il fatto che un motore così semplice non ha motivo di scaldare se hai radiatore / acqua / termostato / ventole a posto e se non la tratti di m***a! Smile
  Cita messaggio