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[PROBLEMONE] lasciare i vecchi paraolii al tagliando cinghia distribuzione?
#1
Signore e signori, mi trovo a scrivervi dal garage con il motore smontato a due metri da me e QUEI PIRLONI DE "IL MOTORSPORT" HANNO SBAGLIATO A MANDARMI I PARAOLII.
Il nuovo anno comincia bene :no_:
la macchina mi serve il più in fretta possibile e non posso aspettare una settimana che mi inviino i paraolii che si son dimenticati di mandarmi (sempre se me li mandano, dato che l'ordine l'ho fatto parecchio tempo fa solo che non sapevo come dovevano essere i paraolii. COME FACEVO A CONTROLLARLI????).

Non so chi è l'imbranato che mi ha messo UN SOLO paraolio per l'albero a camme invece di due e ha messo il paraolio posteriore invece di quello anteriore per l'albero motore.


Ora la mia domanda è: se io non sostituisco i paraolii questi mi durano fino a 160'000 km (prossimo tagliando cinghia distribuzione)?

Qualsiasi esperienza a riguardo è ben accetta!
>>> MX-5 1.6 16V NB <<<
mr.magoo87 Ha scritto:...è divertente e coinvolgente come un porno ***** visto da un eterosessuale
mr.magoo87 Ha scritto:ma le buell non erano quelle che dopo tot km vanno ristretti tutti i bulloni perchè sennò li perdi?
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#2
Finchè non perdono non c'è la necessità di sostituirli, anche se è buona norma. Potrebbero durare altri 10 km e poi iniziare a perdere così come potrebbero andare avanti una vita, fondamentalmente conta il *****.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


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#3
Rava86 Ha scritto:Finchè non perdono non c'è la necessità di sostituirli, anche se è buona norma. Potrebbero durare altri 10 km e poi iniziare a perdere così come potrebbero andare avanti una vita, fondamentalmente conta il *****.

Rava

concordo.... potresti vedere in mazda quanto vogliono per dei paraolio e se il costo non è elevato provvedi. anche se mamma mazda usa ixxxulare il prossimo senza vasella.
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#4
Quando ho fatto la distribuzione l'anno scorso era l'unica cosa che non avevano su mx5parts e li ho fatti prendere in Mazda
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#5
Mi sembra di capire che li stai cambiando per premura e non perche' perdano, qua sul forum siamo tutti precisini e ci piace leccare le nostre macchinette, a suo tempo i paraoli dell'albero a cam li avevo cambiati anch'io, ma puoi andare tranquillo che non e' una cosa obbligatoria da fare.
Quello sotto dell'albero se non perde, che trasudi e' nella norma, io non mi sono azzardato di andare in cerca di rogne.
Tra l'altro ci vuole un attimo di pratica e lavorare bene quando si cambia i paraolii, potrebbe anche succedere che lo monti male o lo rovini montandolo ed e' peggio che se non toccavi niente.
I meccanici che fanno le distibuzioni a tutte le auto credo che cambiano i paraolii una su 100... solo nel caso perde che fa il filo d'olio che scende...
Casomai la pompa dell'acqua potrebbe essere piu' soggetta a perdite, quella la cambi?
NB 1.6 VR
NC 1.8 Winning Blue

Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!
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#6
Se ti serve al più presto secondo me dovresti prenderli in mazda!
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#7
Quoto Claudio87. Altrimenti attendi per fare la distribuzione piuttosto. Non e' che se non la fai a 90.000 precisi capiti qualcosa! Tanto non credo che tu ti appresti a fare 2000 km in 2 settimane. Nel frattempo arriva il paraoli nuovi e li cambi
Alberto
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#8
.SharK Ha scritto:Quoto Claudio87. Altrimenti attendi per fare la distribuzione piuttosto. Non e' che se non la fai a 90.000 precisi capiti qualcosa! Tanto non credo che tu ti appresti a fare 2000 km in 2 settimane. Nel frattempo arriva il paraoli nuovi e li cambi

Alberto il suo problema se non ho capito male è che lui ha il motore aperto perchè si è accorto durante l'intervento
Mx5 Sport 10/2002 Midnight Blue

Per ora stock...

19/06/2011 finalmente miata
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#9
Esattamente! Mi sono accorto che i paraolii non andavano bene solo quando avevo il motore bello smontato davanti!

Alla fine, incoraggiato pure dalla guida per cambiare la cinghia di distribuzione di miata.net, li ho lasciati li.
Infatti la suddetta guida dice chiaramente che se non perdono possono essere tenuti!

Grazie a tutti!
>>> MX-5 1.6 16V NB <<<
mr.magoo87 Ha scritto:...è divertente e coinvolgente come un porno ***** visto da un eterosessuale
mr.magoo87 Ha scritto:ma le buell non erano quelle che dopo tot km vanno ristretti tutti i bulloni perchè sennò li perdi?
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