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lukat Ha scritto:Quindi sarebbe "corretto"dire che si arriva a filo del bordino interno con dei 7.5 et 48 e quindi a 2cm dal bordo della carrozzeria... Non a filo dei passaruota e stop. Prendendo i 7.5 et 45 arriveremo a 2cm da essere a filo esterno
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Esatto (ma il filo bordo interno dovrebbe essere rispettato con ingombro fino a 2 cm. maggiore di stock abbiamo detto, quindi fino a 7.5" ET42 o 8" ET48).
Sulla NC con quel bordo di metallo, se si vuole essere VERAMENTE a filo esterno bisogna rollare. Infatti se guardi qualsiasi NC con 4 ruote della medesima dimensione, tipo le nostre "solite" ruote che girano nel forum, vedrai che davanti stanno visivamente molto meglio: dietro sembrano sempre troppo in dentro. Per essere A FILO ESTERNO dietro, alcuni esempi di valori "ideali" possono essere: cerchio 9" ET45 (quelli usati per la maggiore in USA), oppure cerchio 8.25" ET35 (la misura di Saldale).
Ed ecco che inizia ad avere senso montare misure di cerchio differenziate f/r (anche con la stessa misura di gomme, che risultera' ovviamente piu' stretchata dietro). Ad esempio 9" ET45 dietro, 8" ET 45 davanti con gomme 215. 9.5" ET48 dietro, 8.5" ET48 davanti con gomme 235, etc.
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cioz05 Ha scritto:ma rollando si perde il sottoruota in plastica?
rollare significa ripiegare il famigerato bordo di lamiera "all'insu'" e per quanto possibile contro il lato interno del parafango.
Hai due modi per farlo: o lo tagli prima ogni tot centimetri e poi pieghi, oppure lo pieghi e basta. Nel secondo caso viene sicuramente un lavoro migliore e meno "traumatico", ma non riuscirai a piegarlo perfettamente, perche' se pensi a come e' fatto, piegandolo come vorremmo fare, ci sarebbe il lato interno del bordo che dovrebbe allungarsi come un elastico, il che e' ovviamente impossibile. E' come avere un foglio di carta arrotolato a cilindro e schiacciarlo contro il tavolo pretendendo che il bordo si "spalmi" sul tavolo verso l'esterno piegandosi a 90 gradi: ovviamente non lo puo' fare, il foglio si strappera' in piu' punti lungo la circonferenza del cilindro.
Il locaro in plastica ovviamente rimane, se e' quella la parte che intendevi...
27-01-2012, 13:39
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-01-2012, 00:28 da lukat.)
Okkk! Il
Qualcuno conosce wheelbasealloys. Com??
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Hola.....sapete dirmi se c'e' qualche rivenditore KONIG in EU?
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Ma che stress anche i Konig runaway in 17x 8 con un et 46/48 non ci sono in EU .... solo usa ma come si fa? ma che palllllllll !!!!
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lukat Ha scritto:Ma che stress anche i Konig runaway in 17x 8 con un et 46/48 non ci sono in EU .... solo usa ma come si fa? ma che palllllllll !!!!
Mi sembrano molto simili ai Rota SVN, ti metto un paio di foto per confrontarli con i Runaway.
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10 :: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
si si ho foto salvate ovunque e son praticamente uguali e anche i rota svn non hanno quelle misure :p
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EX MX5 NCFL 20th Anny
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Sodalizio Triveneto MX5
Luca Ha scritto:La butto li
http://www.hotlinetyres.co.uk/17-alloy-w...or49tfefi3
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ahah e cmq non mi piaciono... ma c'è un sito in EU che mi fa scegliere su tutti i cerchi in base alle misure?
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