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COPPA "TROFEO MX-5" (GARA DI REGOLARITA') - Toscana, 12 Maggio 2012
#51
Topone Ha scritto:vediamo com è sto sito...
http://www.regolarita.it

a me è servito molto il glossario, mentre mi ha fatto venire l'ansia (economica) la sezione "strumenti"...
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
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#52
TIGO Ha scritto:Normalmente il cronometro lo buttavo via a metà gara e mi godevo il paesaggio. Non sembra, ma è uno stress non da poco. Se partecipo caro Giulio, senza cronometro! Il Radar è bene avrelo prima, almeno il pomeriggio prima della gara, per studiarlo un pò, altrimenti finisce che il gruppo si allunga e gli ultimi arrivano tardi a pranzo :chessygrin:.

Ecco, una cosa che non mi è chiara è cosa succede se si arriva in ritardo ad un CO: perdi solo punti o vieni cacciato dalla gara?
A perdere non ne faccio una tragedia, ma dover rinunciare al giro a metà mi romperebbe le bolas...

Edit: ...oltre al fatto che arrivare tardi a pranzo/cena è sempre un pacco!
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
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#53
fracrist Ha scritto:a me è servito molto il glossario, mentre mi ha fatto venire l'ansia (economica) la sezione "strumenti"...

Anche a me è venuta un pò di ansia economica...io pensavo bastasse il cronometro del cellulare...
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
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#54
fracrist Ha scritto:Ecco, una cosa che non mi è chiara è cosa succede se si arriva in ritardo ad un CO: perdi solo punti o vieni cacciato dalla gara?
A perdere non ne faccio una tragedia, ma dover rinunciare al giro a metà mi romperebbe le bolas...

Edit: ...oltre al fatto che arrivare tardi a pranzo/cena è sempre un pacco!

Alle gare cui ho partecipato non succedeva niente, potevi arrivare quando ti pare.

Al limite non trovi più i commissari che nel frattempo si sono messi a tavola :chessygrin:.
'92 NAClassicRed


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#55
Ho visto il sito anch'io, alla fine non mi sembra dica cose tanto diverse da cosa ho provato a riassumere.

Citazione:Ecco, una cosa che non mi è chiara è cosa succede se si arriva in ritardo ad un CO

dunque mi sembra che se non centri il CO, cioè non ti fai mettere il timbro nell'arco del minuto che dicono loro ha una penalità nel punteggio.
Ovvio che non lasciano nessuno fuori gara!!

Sugli strumenti se proprio dovessi comprare qualcosa forse il più utile sarebbe per assurdo il pressostato per poterti allenare in un cortile da qualche parte.
Gli strumenti più sofisticati servono nelle gare dove devi anche tenere una velocità media (e ti controllano di nascosto): allora devi sapere bene la tua media percorsa. Ma nelle gare più "amichevoli" si guarda solo il tempo tra inizio e fine della PC. Quindi tiri o viaggi normalmente, poi di solito ti fermi poco prima del pressostato (prima del cartello dopo del quale non poi più fermarti!) e quando sei in prossimità del minuto corretto lo vai a pestare.
"Quest'auto è viva, respira e flette i muscoli e tende a comportarsi più come un organismo che come una macchina" La Miata per AutoArt, 1990
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#56
Artanz Ha scritto:Ho visto il sito anch'io, alla fine non mi sembra dica cose tanto diverse da cosa ho provato a riassumere.



dunque mi sembra che se non centri il CO, cioè non ti fai mettere il timbro nell'arco del minuto che dicono loro ha una penalità nel punteggio.
Ovvio che non lasciano nessuno fuori gara!!

Sugli strumenti se proprio dovessi comprare qualcosa forse il più utile sarebbe per assurdo il pressostato per poterti allenare in un cortile da qualche parte.
Gli strumenti più sofisticati servono nelle gare dove devi anche tenere una velocità media (e ti controllano di nascosto): allora devi sapere bene la tua media percorsa. Ma nelle gare più "amichevoli" si guarda solo il tempo tra inizio e fine della PC. Quindi tiri o viaggi normalmente, poi di solito ti fermi poco prima del pressostato (prima del cartello dopo del quale non poi più fermarti!) e quando sei in prossimità del minuto corretto lo vai a pestare.

Grazie! Smile
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
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#57
Bellissima proposta, mi piacerebbe molto partecipare. Tra l'altro essendo di sabato non avrei problemi col lavoro.

Resto sintonizzato, non so una cippa di regolarità e manco di navigatore/ice quindi per ora è solo un "vorrei". Intanto mi alleno a girare bene il volante, pestare i pedali etc, almeno su questo arrivo preparato....!

Intanto andate a rivedervi al puntata di top gear in cui fanno la gara di Maiorca (mi pare) con navigatori sconosciuti, fa schiattare. Jezza ha un navigatore che non parla inglese.....
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
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#58
Dunque, non preoccupatevi, con un cronometro del cellulare potremmo comunque partecipare!
(anche se non riusciremo a sfiorare la decima posizione!!!):haha::haha::haha:

Anch'io ci sarò e non avrò certamente tutta l'attrezzatura da professionista,
userò il mio vecchio cronometro manuale Casio che uso regolarmente in pista
quando non giro per "spiare" i tempi della concorrenza...:chessygrin:

Se poi vogliamo fare come Tigo ed andare "ad occhio", possiamo pure farlo!
Non dimenticatevi che siete "a casa mia", non propongo mai eventi del genere
se poi non ne posso avere un certo tipo di "controllo"...Thumbup

Questo non vuol dire che ognuno potrà fare quello che gli pare,
ma ho parlato con l'organizzazione e mi sono ben chiarito:
-se volete invitare le MX-5 fatelo pure, ma siamo tutti tra amici
e tra amici bisogna rimanere! Non aspettatevi professionisti perchè
non lo siamo nessuno!-

Certo è che dentro la manifestazione ci saranno equipaggi che gareggiano
per il campionato italiano e non dovremmo metterci in mezzo ai pressostati
parcheggiati con i piedi fuori dal finestrino...:haha:

Per concludere, siamo egualmente i benvenuti.
Certo è che provare a fare dei buoni risultati è comunque uno stimolo in più
alla giornata, e se riusciamo a salire in classifica per le poche penalità,
vi assicuro, è veramente gratificante!

Questa è l'occasione per "provare" senza subire l'ansia da fallimento, poi se vi
piace e sarete bravi, potreste iscrivervi a tutte le altre gare serie che si fanno
un po' ovunque!Thumbup
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#59
Iniziamo a valutare i partecipanti.

Inizio io, scrivete la vostra possibile partecipazione, poi una volta accertati costi
e particolari generali posterò i nomi confermati all'inizio del topic:

1 - Gyu71 + navigatore da stabilire
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#60
1 - Gyu71 + navigatore da stabilire
2 - Topone + navigatrice da stabilire :haha:
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990
Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free-
Brianzolo DOCG.
Welcome home Hiroshima 30th Anniversary Meeting 2019
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