This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Scarico BBK IL motorsport
Da diverso tempo ho deciso di cambiare lo scarico alla mia NA 90 cv con un sistema cat-back.
Come suggerito ho controllato e ho appurato di avere il catalizzatore da 475mm. Pertanto si è ristretto il campo di prodotti disponibili, e guardando di qua e di là e scambiando alcuni pareri con l'utente bignamshf sono giunto alla conclusione che questo scarico sia un buon compromesso:
http://www.ilmotorsport.de/shop/article_...112be50dea

-Buona qualità
-Omologazione TUV
-Prezzo non eccessivo
-Spero rumorosità "corposa"
(ho trovato questo video su youtube: http://www.youtube.com/watch?v=jd68A-WcoqI e ancora: http://www.youtube.com/watch?v=CscKSt3e9gY )

Siccome considero molto importanti i vostri consigli e suggerimenti vorrei sapere se qualcuno lo monta e come si trova, ne ha sentito parlare, cosa ne pensa!
Vi ringrazio anticipatamente
NA 1.6 90 cv BRG, Roll bar GPD + harness bar TR Lane, ammortizzatori ritarati, molle Eibach, barra duomi, connection rod, cat-back IL, dischi baffati EBC, pastiglie EBC, volante Nardi,pomello, battitacco, estintore, filtro aria, anticipo a ?°,...
  Cita messaggio
sbaglio o nel link e nei video si vede solo il terminale? per cat-back di solito si intende sia il centrale che il terminale...o almeno, così mi pare di aver capito...
stai valutando tutti e 2 o il solo terminale?
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
stavo giusto spippolando ieri sera sul tubo per 'ascoltare' il sound di alcuni scarichi e avevo visto anche quei video dei bbk
credo, purtroppo, che tu sia stato ingannato dalle poche info che dà IL.
il prodotto che tu hai linkato è uno scarico prodotto da bbk che sostituisce in tutto e per tutto quello stock.
NON è lo stesso scarico che senti soprattutto nel secondo video.
ahimè credo che quello col sound + apprezzabile sia quello in vendita a più di 550€. ....e fa proprio un bel sound :p
e poi chi è bignamsf?
EDIT:
io ho lo scarico mx5parts
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990
Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free-
Brianzolo DOCG.
Welcome home Hiroshima 30th Anniversary Meeting 2019
  Cita messaggio
anch'io monto lo scarico mx5parts ed il sound piace molto anche alle f.d.o. Shock

eccolo:
http://www.youtube.com/watch?v=2UmqCwFzdAw
  Cita messaggio
stefast Ha scritto:anch'io monto lo scarico mx5parts ed il sound piace molto anche alle f.d.o. Shock

eccolo:
http://www.youtube.com/watch?v=2UmqCwFzdAw

no catz... ma ti hanno gia gentilmente invitato ad effettuare una sosta presso un loro posto di blocco?
tu però hai anche scatalizzato. anch io ho provato a scatalizzare ma mi sembrava troppo a rischio. per contro era estremamente goduriosa Smile
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990
Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free-
Brianzolo DOCG.
Welcome home Hiroshima 30th Anniversary Meeting 2019
  Cita messaggio
... nessun verbale, solo tante raccomandazioni di andare piano :oops: ... poi, cosparso il capo di cenere, sono ripartito cambiando marcia a 1025 giri : Rolleyes :
  Cita messaggio
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:sbaglio o nel link e nei video si vede solo il terminale? per cat-back di solito si intende sia il centrale che il terminale...o almeno, così mi pare di aver capito...
stai valutando tutti e 2 o il solo terminale?

Sì Sì per sistema cat-back si intende tutto lo scarico a valle del catalizzatore quindi centrale più silenziatore. Sto valutando entrambe.
NA 1.6 90 cv BRG, Roll bar GPD + harness bar TR Lane, ammortizzatori ritarati, molle Eibach, barra duomi, connection rod, cat-back IL, dischi baffati EBC, pastiglie EBC, volante Nardi,pomello, battitacco, estintore, filtro aria, anticipo a ?°,...
  Cita messaggio
Topone Ha scritto:stavo giusto spippolando ieri sera sul tubo per 'ascoltare' il sound di alcuni scarichi e avevo visto anche quei video dei bbk

:haha:anch'io lo faccio...però il parroco ha detto che fa male alla vista...:haha:

Topone Ha scritto:NON è lo stesso scarico che senti soprattutto nel secondo video.

Ne sei sicuro, nel secondo video al minuto 0:07 fa vedere una foto e sembra proprio lui!

Purtroppo non posso montare lo scarico di mx5 parts a meno di non scatalizzare...e non me la sento proprio.
  Cita messaggio
Topone Ha scritto:no catz... ma ti hanno gia gentilmente invitato ad effettuare una sosta presso un loro posto di blocco?
tu però hai anche scatalizzato. anch io ho provato a scatalizzare ma mi sembrava troppo a rischio. per contro era estremamente goduriosa Smile
:chessygrin:
news?
  Cita messaggio
news?
  Cita messaggio