Da diverso tempo ho deciso di cambiare lo scarico alla mia NA 90 cv con un sistema cat-back.
Come suggerito ho controllato e ho appurato di avere il catalizzatore da 475mm. Pertanto si è ristretto il campo di prodotti disponibili, e guardando di qua e di là e scambiando alcuni pareri con l'utente bignamshf sono giunto alla conclusione che questo scarico sia un buon compromesso:
http://www.ilmotorsport.de/shop/article_...112be50dea
-Buona qualità
-Omologazione TUV
-Prezzo non eccessivo
-Spero rumorosità "corposa"
(ho trovato questo video su youtube: http://www.youtube.com/watch?v=jd68A-WcoqI e ancora: http://www.youtube.com/watch?v=CscKSt3e9gY )
Siccome considero molto importanti i vostri consigli e suggerimenti vorrei sapere se qualcuno lo monta e come si trova, ne ha sentito parlare, cosa ne pensa!
Vi ringrazio anticipatamente
NA 1.6 90 cv BRG, Roll bar GPD + harness bar TR Lane, ammortizzatori ritarati, molle Eibach, barra duomi, connection rod, cat-back IL, dischi baffati EBC, pastiglie EBC, volante Nardi,pomello, battitacco, estintore, filtro aria, anticipo a ?°,...
sbaglio o nel link e nei video si vede solo il terminale? per cat-back di solito si intende sia il centrale che il terminale...o almeno, così mi pare di aver capito...
stai valutando tutti e 2 o il solo terminale?
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
25-01-2012, 12:59
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-01-2012, 13:00 da Topone.)
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
stavo giusto spippolando ieri sera sul tubo per 'ascoltare' il sound di alcuni scarichi e avevo visto anche quei video dei bbk
credo, purtroppo, che tu sia stato ingannato dalle poche info che dà IL.
il prodotto che tu hai linkato è uno scarico prodotto da bbk che sostituisce in tutto e per tutto quello stock.
NON è lo stesso scarico che senti soprattutto nel secondo video.
ahimè credo che quello col sound + apprezzabile sia quello in vendita a più di 550€. ....e fa proprio un bel sound :p
e poi chi è bignamsf?
EDIT:
io ho lo scarico mx5parts
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990
Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free-
Brianzolo DOCG.
Welcome home Hiroshima 30th Anniversary Meeting 2019
anch'io monto lo scarico mx5parts ed il sound piace molto anche alle f.d.o.
eccolo:
http://www.youtube.com/watch?v=2UmqCwFzdAw
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
stefast Ha scritto:anch'io monto lo scarico mx5parts ed il sound piace molto anche alle f.d.o. 
eccolo:
http://www.youtube.com/watch?v=2UmqCwFzdAw
no catz... ma ti hanno gia gentilmente invitato ad effettuare una sosta presso un loro posto di blocco?
tu però hai anche scatalizzato. anch io ho provato a scatalizzare ma mi sembrava troppo a rischio. per contro era estremamente goduriosa
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990
Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free-
Brianzolo DOCG.
Welcome home Hiroshima 30th Anniversary Meeting 2019
... nessun verbale, solo tante raccomandazioni di andare piano :oops: ... poi, cosparso il capo di cenere, sono ripartito cambiando marcia a 1025 giri : Rolleyes :
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:sbaglio o nel link e nei video si vede solo il terminale? per cat-back di solito si intende sia il centrale che il terminale...o almeno, così mi pare di aver capito...
stai valutando tutti e 2 o il solo terminale?
Sì Sì per sistema cat-back si intende tutto lo scarico a valle del catalizzatore quindi centrale più silenziatore. Sto valutando entrambe.
NA 1.6 90 cv BRG, Roll bar GPD + harness bar TR Lane, ammortizzatori ritarati, molle Eibach, barra duomi, connection rod, cat-back IL, dischi baffati EBC, pastiglie EBC, volante Nardi,pomello, battitacco, estintore, filtro aria, anticipo a ?°,...
Topone Ha scritto:stavo giusto spippolando ieri sera sul tubo per 'ascoltare' il sound di alcuni scarichi e avevo visto anche quei video dei bbk
:haha:anch'io lo faccio...però il parroco ha detto che fa male alla vista...:haha:
Topone Ha scritto:NON è lo stesso scarico che senti soprattutto nel secondo video.
Ne sei sicuro, nel secondo video al minuto 0:07 fa vedere una foto e sembra proprio lui!
Purtroppo non posso montare lo scarico di mx5 parts a meno di non scatalizzare...e non me la sento proprio.
25-01-2012, 21:57
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-01-2012, 22:22 da fede0192.)
Topone Ha scritto:no catz... ma ti hanno gia gentilmente invitato ad effettuare una sosta presso un loro posto di blocco?
tu però hai anche scatalizzato. anch io ho provato a scatalizzare ma mi sembrava troppo a rischio. per contro era estremamente goduriosa  :chessygrin:
news?
news?
|