MaverikGTI Ha scritto:Ah ops, si calcola il 6% per ogni anno x 10 anni... : Question :
12000 euro in piu è da pazzi... O ce li hai, o fai qualcosa di sostenibile o lasci perdere.
La mia esperienza che ho citato prima però si riferiva a interessi totali.
In 3 anni ho restituito solo il 10% in piu della cifra finanziata, quindi il 3,3% all'anno contro il 60% del tizio. mah, non ci capisco una fava ma a me sembra un tantino troppo.
Non e' giusto dire che gli interessi sono il 6% annuo, perche il primo giorno tu devi 20.000 euro ma alla fine del primo tu devi 17000 circa, quindi il tasso viene considerato a scalare nel tempo e parte altissimo. Il problema e' che dopo due annio che paghi se decidi di estinguere il finanziamento, hai sempre da pagari quasi tutta la cifra.
Questi problemi sono in atto da pochi mesi, io nel corso della mia vita lavorativa ho finanziato importi superiori con quel reddito, es. 1100 di stipendio 800 di rata.
Come e' posssibile?? Bhe uno vive in famiglia e i genitori gli passano un po di spiccioli poi a lavoro guadagni degli extra in NERO ecc.... oggi ci mettono con le spalle al muro!
Vuoi la macchina da 20000 euro vuoi pagarla a rate devi MORIRE.
Nel mio caso la macchina vale 40.000 euro quindi 20.000 in contanti e 20.000 a rate
Costo del bene 53.000 euro circa valutazione finale del prodotto ZERO o poco piu.