This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Un finanziamenteo da 20.000 euro
Gyu71 Ha scritto:A parte scherzi, credo che 20.000 euro NON sia una grossa cifra per
comprare un'automobile.

Specialmente per un'auto NUOVA!Thumbup

è vero 20000€ non sono una grossa cifra per un'auto nuova ma senza un acconto per abbassare quanto meno il finanziamento la vedo pesante per uno che prende 1100€ al mese. a meno che non sei un ragazzo che vive ed è coperto dalla famiglia e non ha spese a parte l'auto ci penserei 2 volte. se non ti accontenti di un'auto sotto i 20 (da nuova) piuttosto è meglio cercarla usata anche di un'anno o semestrale,aziendale,km zero ecc. se la paghi 20 ed un'auto che nuova costava sopra i 50k può essere sicuramente un'affare ma la vedo cmq una situazione insolita e un po' critica e azzardata pensando al nostro esempio.
The GNUFF Ha scritto:Di GRAN LUNGA meglio una quarantenne che se glielo tiri fuori non lo lascia andare in terra...

Per realizzare al massimo le proprie possibilità, è necessario diventare un individuo
orientato alla realizzazione, indirizzato verso l’obiettivo e che ottiene risultati.
Stuart McRobert-Oltre brawn
  Cita messaggio
alessandrogelsi Ha scritto:Il problema e' che dopo due annio che paghi se decidi di estinguere il finanziamento, hai sempre da pagari quasi tutta la cifra.

Si purtroppo è così perchè non fai altro che pagare per prima solo gli interessi al 100% senza toccare minimamente il valore finanziato della macchina. è chiaramente una strategia della banca per mettertela in quel posto se poi decidi di estinguere il finanziamento pensando di tagliare gli interessi. non so se mi sono spiegato..
The GNUFF Ha scritto:Di GRAN LUNGA meglio una quarantenne che se glielo tiri fuori non lo lascia andare in terra...

Per realizzare al massimo le proprie possibilità, è necessario diventare un individuo
orientato alla realizzazione, indirizzato verso l’obiettivo e che ottiene risultati.
  Cita messaggio
marcez Ha scritto:...se la paghi 20 ed un'auto che nuova costava sopra i 50k può essere sicuramente un'affare ma la vedo cmq una situazione insolita e un po' critica e azzardata pensando al nostro esempio.

In effetti comprare un'auto che da nuova costava oltre 50k euro
comporterebbe mantenimento (consumi, tagliandi, gomme, ecc...)
un po' sacrificato per chi guadagna la cifra che discutiamo,
ma quello è un altro discorso.

Inoltre l'anticipo non sempre è richiesto e solitamente qualche rottame
da due soldi da permutare c'è quasi sempre quando si spendono 20 testoni
per un'auto. Le formule sono infinite, minirate per i primi due anni
(e poi si vedrà!!!:hahaSmile, oppure maxirata finale con la possibilità di NON finire
di pagare l'auto e riconsegnarla, ecc ecc...

Certamente io con 1.100euro al mese NON comprerei una X5 usata
(anche a 20.000 euro), visto che ci vogliono 3.000 euro per cambiare le gomme
ed un tagliando non lo paghi meno di 6-700euro all'anno.
E vogliamo parlare dei consumi? 9km/lt se va bene!!!

Diciamo che con 20.000euro sull'usato potresti permetterti una bella Elise od
una NC 2.0 che potresti comunque mantenere causa consumi non elevatissimi
(dai 12 ai 16km/lt), dai tagliandi non onerosi e dalle tasse di possesso ancora
(quasi) accettabili. Ecco, se guadagni 1.100euro al mese, un'auto di questo
tipo puoi ancora comprarla.
  Cita messaggio
Ci siamo capiti..! Wink

Cita messaggio
bio84 Ha scritto:quotone.
con cautela.

il 5% annuale in venti anni fa il 60% ma 60/20 fa 3....
Non si calcola cosi' l'interesse complessivo.

http://www.telemutuo.it/calcolatriciegra...mutuo.html

marcez Ha scritto:Si purtroppo è così perchè non fai altro che pagare per prima solo gli interessi al 100% senza toccare minimamente il valore finanziato della macchina. è chiaramente una strategia della banca per mettertela in quel posto se poi decidi di estinguere il finanziamento pensando di tagliare gli interessi. non so se mi sono spiegato..

E questo e' vero per cose anche un po' piu' serie:
il mutuo casa ha il piano di ammmortamento "alla francese" che vuol dire proprio questo:
la quota interessi e' maggiore nelle prime rate e va scendendo.
Se non e' un furto questo...
E nel mutuo all'inizio saturi anche i limiti di deduzione (quindi ci rimetti bei soldi)...

Sono d'accordo anch'io che siamo culturalmente imbottiti di pubblicita' per comprare auto nuove e in media la gente cambia l'auto per niente...(o per ste palle del EuroXXX)
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio
Purtroppo a parte il discorso dell'usura,da parte di banche/finanziarie,è la mentalità che secondo me è sbagliata!!!
Secondo me uno le cose deve potersele permettere altrimenti ripiegare su qcsa di più economico...Se guadagnassi 1000 € al mese non penserai mai a un finanziamento da 20000 € per un auto ma me ne comprerei una usata da 5000 € max!
Ma ormai la gente ragiona così si compra tutto a rate anche se non si può,cellulari da 600 € televisori da 2000 € poi a fine mese ci si lamenta che non ci sono soldi!
Sinceramente mi viene da sorridere amaramente : Neutral :
  Cita messaggio
Penso che in una coppia dove uno guadagna 1400€ e l altro 1100€ si possa vivere bene, ma dipende dallo stile di vita, fumare, bar vinelli come piovesse ecc tutti vizzi inutili e moooolto dispendiosi, 20k€ per un auto sono taanti, ma per una station famigliare ce ne vogliono minimo 25k quindi o in giro lepin di ricchi!!!

CMQ è un utopia fare 20.000€ in 10 anni robe da matti!!!!!
Audi A1 1,4T STronik

EX Genesis Coupe 2.0T
EX MX5 NCFL 20th Anny
EX MX5 NB-FL TRILOGY

Sodalizio Triveneto MX5
  Cita messaggio
Io sono stato cresciuto con la logica "te lo pui permettere te lo compri...altrimenti no" quindi NON concepisco il finanziamento totale per comprare un auto...
Al posto che spendere 20k euro mi impongo un budget di 10k.
Ci vogliono 10 anni per ripagare il tutto...per comprare una macchina?
Matteo "Brunix"

NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.

"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
  Cita messaggio
marcez Ha scritto:Si purtroppo è così perchè non fai altro che pagare per prima solo gli interessi al 100% senza toccare minimamente il valore finanziato della macchina. è chiaramente una strategia della banca per mettertela in quel posto se poi decidi di estinguere il finanziamento pensando di tagliare gli interessi. non so se mi sono spiegato..
Ma dove?? Per cortesia ragazzi fate almeno una simulazione prima di fare affermazioni!
http://www.buonconsiglio.com/free?servic...e=RECREATE
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
Hammer Ha scritto:Ma dove?? Per cortesia ragazzi fate almeno una simulazione prima di fare affermazioni!
http://www.buonconsiglio.com/free?servic...e=RECREATE

A ok sono stato impreciso ma non siamo lontani. Sono sempre le prime rate a prendere la maggior parte degli interessi no? Questo spiega perchè a distanza di qualche anno anno dal finanziamento ci si trova a pagare una cifra piuttosto ancora alta e vicina all'importo finanziato. Per esperienza quando mi hanno proposto l'estinzione io l'ho rifiutata pur potendo permetterla,gli ho spiegato che per me era inutile in quanto mi avevano ciucciato ormai gli interessi e loro sono stati i primi a darmi ragione senza tanto insistere (la finanziaria!). Io mi ero già preparato perchè questa storia mi era stata accennata da un amico che ha lavorato in banca per una vita. Per capirci se finanzi 20000 e li devi restituire con 4000 di interessi sono proprio prima quei 4000 a pensare in qualche modo di prendere per prima. a distanza di un anno,infatti ti ritrovi ancora con quasi 20000€ da pagare e il vantaggio dell'estinzione viene meno.(es.)
non mi sembra di dire baggianate, più o meno è così che funziona se no non si spiegherebbe quello che Gelsi sosteneva. l'esempio postato inoltre scommetto che può essere discutibile o smentito da qualcuno o qualcosa cmq hai fatto bene a farlo presente,io non sono un esperto ma di sicuro un finanziamento non sarà mai troppo favorevole per come è strutturato ed è bene in qualche modo farlo presente come stiamo facendo. Wink

Cita messaggio