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Nuovi collettori di scarico 4 in 1 con cat 200 celle!
#31
Domanda:
Ma secondo voi ha senso montare i collettori con il kat...

http://www.ilmotorsport.de/shop/article_...bba401d08b

...volendo lasciare tutto il resto stock?

Considerando che da quanto ho capito si passa la revisione anche con il solo kat centrale (sbaglio?)

Mi spiego..
Io ho la spia di avaria motore accesa, non sono sicuro che sia la sonda poichè la mia NC ha avuto in passato un problema ad una bobina che è stata cambiata...potrebbe il malfunzionamento della bobina aver danneggiato il kat con una cattiva combustione?Ho letto anche questa ipotesi....

Non vorrei spendere 180e per la sonda per poi scoprire che è il KAT "andato" ed avere ancora la spia accesa quando con 350e cambio i collettori con altri più liberi e performanti (meglio senza kat dato il costo sensibilmente inferiore), passo comunque la revisione e spengo la spia con il simulatore incluso nel kit da IL.
Outback H6 Combat Wagon
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#32
La revisione la passi con un cat, ma il guadagno del collettore e' lo stesso con o senza cat
Valuta anche il GWR che secondo me e' meglio del IL e dovrebbe dare un poco piu' di coppia ai regimi intermedi
http://www.good-win-racing.com/Mazda-Per...-1155.html
assicurati di prendere la versione ora in produzione con entrambi i fori sonde
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#33
Ciao Flex, secondo te è possibile che la bobina guasta mi abbia fo**uto il kat 1?

Se passo la revisione con 1 kat, e non avendo intenzione di andare oltre con le modifiche allo scarico in futuro, ha senso prendere quello con il 200 celle?
La differenza di prezzo non è poca, soprattutto rispetto a GWR a cui sono da sommare spedizione e gabelle...
Outback H6 Combat Wagon
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#34
Non ho capito la storia della bobina... Il tuo primo cat OEM, se non e' stato vaporizzato dall'uso frequente in pista come succede a volte sulle NC ed e' ancora li', dovrebbe funzionare perfettamente.
Come dicevo e' possibile montare collo senza cat ed essere in regola con il secondo cat sul midpipe, in questo caso pero' o aggiungi un midpipe GWR + cavi prolunghe rilocando quindi le sonde O2 su quel cat che e' dotato dei fori di alloggiamento, oppure devi mettere un aggeggio di IL che serve ad ingannare le sonde che quindi non saranno di fatto piu' funzionanti (in caso di problemi all'unico cat presente, non te ne accorgi). Il collo con cat permette invece di rimontare le sonde dove dovrebbero essere, tutto come prima.
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#35
Quindi al prezzo di un collo skat devi aggiungere o il costo dell'ingannatore IL che non ricordo se e' incluso nel collo ma mi pare di no, oppure il costo dei cavi prolunga ($98 se ricordo bene) piu' il midpipe GWR 2.5" cat (che comunque ti regala altri circa 6 CV)
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#36
Ho letto da più parti che una bobina non funzionante può causare il cosiddetto "ignition misfire" che può causare il danneggiamento del kat posto sui collettori. Siccome la mia NC (presa usata) ha avuto problemi ad una bobina (sostituita insieme alle candele come da fattura Mazda) mi è venuto il dubbio che la causa della spia non sia la sonda ma, appunto, il kat che non funziona più come la sonda si aspetta..
Io pensavo, erroneamente a questo punto, che il simulatore di IL inibisse solo il check sul primo kat.

Da quanto ho capito IL include nei collettori senza kat anche il simulatore:
http://www.ilmotorsport.de/shop/article_...bba401d08b
L'ho letto anche sul forum ma a questo punto mi fai venire il dubbio, chiederò a IL.
Outback H6 Combat Wagon
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#37
Il mid di GWR che intendi è questo?
http://www.good-win-racing.com/Mazda-Per...-1328.html

A questo punto la spesa sale e sinceramente non cercando molte più prestazioni (e rumore) dovrò riconsiderare la cosa.
O rischio cambiando la sonda o perdo il controllo sul kat rimanente.
Outback H6 Combat Wagon
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#38
Daviz Ha scritto:Il mid di GWR che intendi è questo?
http://www.good-win-racing.com/Mazda-Per...-1328.html

A questo punto la spesa sale e sinceramente non cercando molte più prestazioni (e rumore) dovrò riconsiderare la cosa.
O rischio cambiando la sonda o perdo il controllo sul kat rimanente.

E' quello, il mid non provoca piu' rumore di quello OEM in quanto contiene comunque un cat e il silenziatore (nel caso di GWR anche piu' lungo). Un altro vantaggio del collettore con cat e' ovviamente il minore rumore, dato che il cat fa da risuonatore. E' chiaro che piu' togli, piu' rumore hai.
Un collo IL skat + midpipe OEM e' probabilmente piu' rumoroso di collo GWR cat + midpipe GWR, ed inoltre con la seconda soluzione hai coppia piu' sostanziosa ai bassi e medi regimi, e circa il doppio di incremento Pmax.
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#39
Ok grazie come sempre per la complete risposte.

Sono abbastanza soddisfatto della NC per le mie esigenze, se potevo migliorarne un po' il rendimento comprando i collettori skat di IL a 350 invece che la sonda a 170 ed avere comunque la spia spenta avrei potuto pensarci.
Escludo di comprare da GWR perchè come detto non mi iteressa spendere certe cifre in ambito "scarico".
Quelli di IL con il KAT posso pensarci, certo la spesa è ben maggiore. Vedrò..
Outback H6 Combat Wagon
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#40
Il collettore di IL Motorsport arriva con INCLUSO NELLA SCATOLA l'ingannatore per la sonda a valle del primo catalizzatore.

Ragazzi io non l'ho ancora montato... Il preparatore non ha mai tempo... A questo punto tra un po' pensavo di rivenderlo: è l'ultimo 4-1 IL senza cat, con trattamento completo Thermo-Tec (due mani di sigillante siliconico nero Cool-It! Bendaggio nero Cool-It! Sigillato a sua volta con tre mani di sigillante siliconico nero... Un bel lavoretto fatto con le mie mani!).
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