Mysterio Ha scritto:la sonda sul secondo catalizzatore non cè, cè solo sui collettori cmq non esiste modo tipo andando dal meccanico di disattivare la spia?
Potresti sentire Piasini quelli che rimappano le centraline, non ho fonti certe ma sembra che loro possono disabilitare la seconda sonda, e' tutto da verificare...
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Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!
Daviz Ha scritto:No io ovviamente non ho certezza che sia la prima sonda o il kat, dal codice P0421 potrebbero essere entrambe le cose.
Solitamente, e dico solitamente, la sonda guasta dà come errore P0031 (A P0031 DTC (diagnostic trouble code) refers to the O2 sensor (oxygen sensor) located on Bank 1 in front of the catalytic converter. There is also an oxygen sensor behind the converter which is Sensor #2.)
Dato che la mia ha avuto precedentemente il problema alla bobina che potrebbe aver danneggiato il kat mi viene il dubbio.
Dal meccanico ci sono andato più volte, non ha alcun problema a resettarmi l'errore (gratis). Ma tanto tempo 2-3gg si riaccende per cui....
Trovati con qualcuno che ha la chiave OBD e il cell con il Torque e controllli i valori della seconda sonda altrimenti si parla del sesso degli angeli...
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Daviz Ha scritto:Posso farlo dal meccanico, che valori deve avere?
La seconda sonda comunque è nuova!
Io ho comprato il programma di diagnosi dopo avere tolto il kat e montato li congegno di IL e mi da 0,0 a 0,7 quando vai costante varia da 0,6 a 0,7 da originale dovrebbe dare gli stessi valori ma non so dirtelo con certezza perche prima della modifica non avevo il cell con il programma.
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Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!
Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
NC 2.0 160cv (2005-2010)
Daviz Ha scritto:No io ovviamente non ho certezza che sia la prima sonda o il kat, dal codice P0421 potrebbero essere entrambe le cose.
Solitamente, e dico solitamente, la sonda guasta dà come errore P0031 (A P0031 DTC (diagnostic trouble code) refers to the O2 sensor (oxygen sensor) located on Bank 1 in front of the catalytic converter. There is also an oxygen sensor behind the converter which is Sensor #2.)
Dato che la mia ha avuto precedentemente il problema alla bobina che potrebbe aver danneggiato il kat mi viene il dubbio.
Dal meccanico ci sono andato più volte, non ha alcun problema a resettarmi l'errore (gratis). Ma tanto tempo 2-3gg si riaccende per cui....
ma scusa il meccanico se e' Mazda non e' in grado di darti una diagnosi precisa e dirti se e' la sonda guasta O il cat danneggiato ?
Il meccanico non è ufficiale Mazda ma i valori della sonda si leggono sulla scanner.
Dei concessionari Mazda (tra l'altro non ne ho vicini) mi fido un po' meno, hanno tutto l'interesse a rifilarmi un bel kat nuovo.
Quando abbiamo verificato la prima volta sicuramente nessuna partiva da 0 ma sempre da valori superiori (0.150mV mi pare).
Riproverò a passare dal meccanico e verificare di nuovo in OBD.