Ecco, non riuscivo a ritrovare il thread. Grazie Maverik
Problemi di accensione
|
30-01-2012, 10:20
Aggiungo, per i posteri, che anche io ho un problema con il minimo altalenante dopo aver avuto la batteria scarica.
In pratica in fase di decelerazione l'auto scende fino a 500rpm (con conseguente abbassamento delle luci), poi risale a 800, riscende, risale, riscende e si stabilizza, come se non sapesse esattamente che fare. Oggi provo questo: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post191483 e poi vi faccio sapere (sempre per i posteri e per chi cercherà problemi simili).
30-01-2012, 16:45
Era successo anche a me e ha funzionato!
The GNUFF Ha scritto:Di GRAN LUNGA meglio una quarantenne che se glielo tiri fuori non lo lascia andare in terra... Per realizzare al massimo le proprie possibilità, è necessario diventare un individuo orientato alla realizzazione, indirizzato verso l’obiettivo e che ottiene risultati. Stuart McRobert-Oltre brawn
30-01-2012, 18:39
A me non ha funzionato quella procedura, ma in ogni caso l'irregolarità sparisce da sola man mano che la centralina riacqusisce i valori che gli servono.
30-01-2012, 20:30
A me è successo un mese fa, batteria finita (macchina del 6/2007) e cambiata al volo.
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
30-01-2012, 21:59
Dunque, ho provato la procedura e non mi pare abbia funzionato. Nel senso che mi aspettavo risolvesse del tutto, invece stasera il minimo reggeva solo un pochino meglio. Probabilmente la procedura non ha fatto niente e, come dice Maverik, ci vuole solo tempo.
Vedrò cosa succede nei prossimi giorni
30-01-2012, 22:45
per evitare questi problemi compra un trickle-charger (tiene "a tampone" la batteria caricandola solo se serve e poi mantenendola sempre a livello) e attaccaci l'auto alla presa di corrente quando rimane ferma in garage, costano poche decine di euro, io ne ho uno che prevede il collegamento di uno spinotto alla batteria, cosi' per collegarla al trickle-charger e' un attimo: apri cofano, attacchi spinotto (che penzola fuori dal copribatteria) e richiudi il cofano sul cavo (non si schiaccia), poi attacchi la spina nella presa. In ordine inverso quando riprendi l'auto.
02-02-2012, 23:54
Allungo un attimo il thread per chiedere, a chi ha risolto il problema del minimo ballerino senza la famosa procedura (es. Maverik), se si ricordano quanti km hanno fatto prima che il problema si risolvesse da solo. Perché io ne ho fatti quasi 200 e non mi sembra sia cambiato niente, anzi, alle volte il minimo resta per più tempo attorno ai 600rpm...
Non voglio pensare che sia un problema legato a qualcos'altro, perché prima di far scaricare la batteria questo problema non c'era... Che devo pensare? |
« Precedente | Successivo »
|
Discussioni simili | |||||
Discussione | Ultimo messaggio | ||||
[NA] Problemi al minimo |
07-11-2024, 15:31 Ultimo messaggio: alex zanardi |
||||
Problemi con pistoni ILMOTORSPORT |
20-09-2021, 23:09 Ultimo messaggio: LuKiNo_Dj |
||||
[NA] Problemi a caldo |
17-08-2019, 00:04 Ultimo messaggio: ram72pin |
||||
Problemi Post Distribuzione |
17-07-2019, 15:43 Ultimo messaggio: alex zanardi |
||||
Motore muore subito dopo l’accensione |
31-07-2018, 14:23 Ultimo messaggio: arcibaldomaria |
||||
[NA/NB] Difficoltà accensione a freddo |
30-07-2018, 21:10 Ultimo messaggio: Pepi |
||||
Problemi di minimo dopo installazione airbox il motorsport |
20-03-2018, 15:50 Ultimo messaggio: Tittia |
||||
Problemi conosciuti |
21-09-2016, 17:40 Ultimo messaggio: Denon83 |
||||
problemi accensione nb 1.6 |
12-07-2016, 09:51 Ultimo messaggio: Felix91 |
||||
Fumo blu accensione a freddo: sedi valvole o fasce? |
02-02-2016, 18:44 Ultimo messaggio: barnello |
Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)