This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Alternativa alle classiche "catene"
...anche se le catene su un pendio ghiacciato si comportano peggio... queste effettivamente mordono.

PS le calze sono diverse, queste creano un reticolo con bordi di mezzo centimetro e alle giunzioni ci sono degli anellini d'acciaio...
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana

anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

Cita messaggio
Rob72 Ha scritto:non essendo omologate te la fanno.
se invece hai l'auto catenabile ti compri le catene e, a bisogno, vai anche ad oltre 40km/h

la mia è catenabile solo con le catane sottili e in ogni caso quelle in metallo rovinerebbero il cerchio (canale rovesciato)
  Cita messaggio
con che materiale sono fatte ???in un caso di emergenza per rientrare a casa mi sembrano utili!!!Thumbup
mx5 british racing green,miracle.scarico VI.CI sx dx. sway bar by PIT and tow by CJ l"unico modo di lberarsi da una tentazione è cedervi"O.Wilde" TEAM CIOCAPIàT SUPPORTER
  Cita messaggio
Queste non sono omologate , poiche' non vi e' il codice di omologazione come sulle catene normali , se sei in un tratto di strada dove ce' l'obbligo delle catene o\e pneumatici equivalneti se ti fermano ti fanno la multa e poi non ti fanno proseguire l amarcia
  Cita messaggio
Si', infatti montiamo comunque gomme invernali.
Arancia Meccanica

Cita messaggio
Bravo Gagio!
Però la mia se trovo la neve alta...che on ce la faccio a portar via con la mia pala frontale...mi spancio e rimango a ruote giranti :oops:
I nostri vecchi per no scivolare sul ghiaccio (e anche gli eskimesi) mettevano la pelle di pecora sotto le scarpe Thumbup
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
Si' Costa... ma io parlo della Corsa della Gagia (che oggi ho usato tipo spalaneve!) Con la mia nemmeno ci provo e aspetto le margheritine!

Una pelle di pecora ce l'ha Gagia come scendiletto... ma dubito che me la lascera' prendere!!!! Big Grin
Arancia Meccanica

Cita messaggio
Ciao, confermo che il prodotto Michelin é omologato in Francia, quello che non capisco é: l omologazione fatta in un paese che fa parte della comunita europea dovrebbe essere valida per tutti i paesi della comunita, no? cosi succede per tutti i prodotti giocattoli, caschi ecc.!!!! : Question :
  Cita messaggio
Senza rifriggere l'aria...siamo sempre in It..ia
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
mauro Ha scritto:Ciao, confermo che il prodotto Michelin é omologato in Francia, quello che non capisco é: l omologazione fatta in un paese che fa parte della comunita europea dovrebbe essere valida per tutti i paesi della comunita, no? cosi succede per tutti i prodotti giocattoli, caschi ecc.!!!! : Question :

no, se in Francia è omologato vuol dire che l'UE approva che quel prodotto può essere omologato,quindi in Italia non ci siamo semplicemente arrivati ma è un obiettivo che possiamo raggiungere se richiesto in quanto concesso a livello europeo. Pensano a qualche nozione di diritto, per risponderti la vedrei in questo modo.
The GNUFF Ha scritto:Di GRAN LUNGA meglio una quarantenne che se glielo tiri fuori non lo lascia andare in terra...

Per realizzare al massimo le proprie possibilità, è necessario diventare un individuo
orientato alla realizzazione, indirizzato verso l’obiettivo e che ottiene risultati.
Stuart McRobert-Oltre brawn
  Cita messaggio