La 1.7 QV che guidavo era indomabile in 1° e 2° e con l'acceleratore a tavoletta bisognava tenere ben salde le mani sul volante; tutto il resto era abbastanza approssimativo... diciamo che chi la comprava lo faceva principalmente per il motore!
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
Location: Venaria
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
1.7 QV a carburatori del '89,
sportwagon senza servosterzo che pattinava in seconda, mamma mia, ti schiacciava al sedile, fantastica... tutto il resto non mi piaceva, gli interni erano plasticosi e tristi, ma il suono di quel motore era fantastico... mai più avuto un'auto simile
AOI e Alberto NBFL 1.6 Crystal Blue "piscina style"
Chromed grill + Pipercross
KYB AGX + RB Springs
White sidemarker + white sidelamps
MX5-Parts muffler
Io ho guidato abbastanza la Alfasud 1.3 di mio padre, solo 79cv, ma era molto leggera e aveva una progressione 2-3 mica male.
Ad andare con un minimo di raziocinio (140 in autostrada) faceva i 14 Km/l.
Allora non c'erano limiti. Mi ricordo la Fettuccia di Terracina tutta ai 150.... (c'era anche pochissimo traffico rispetto ad adesso)
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
MAi avuta una, macchina italiana toppo da sbirro ma ne ho guidate a centinaia in tutte le versioni, le impressioni dei miei ricordi si riversano principalmente nell'accellerazione favolosa, e nella fatica che facevi per correggerne la direzionalita, per il resto.....tutta *****.
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:...ma la canzone sopra ci spiga quanto fosse inevitabile cedere a tentazioni di questo genere a bordo di quest' auto :haha:
Grandi Catharral Noise... "N'demo fare a rapina non me basta a bensina..." ahahah
Mazda Mx-5 NBFL 1,6 110hp 2003.
Mio zio aveva una 33 Stationwagon 4x4 col millettrè... Arrivava da una Golf, non ha mai, dico mai, smadonnato così tanto per i problemi di affidabilità come con quella 33...
Martino
RC 2.0 Galaxy grey
Mio padre aveva una sportwagon 1.7 4X4 ultima serie con trazione integrale permanente. Il bagaglio era ridicolo, consumava come un petroliera ma aveva un tenuta di strada fantastica e ti arrampicavi ovunque. La linea era stupenda rovinata solo dalla lunghissima scritta sul portellone che elencava tutte le doti della vettura ( 33 1.7 i.e. 16v Permant 4 Quadrifoglio Verde S):haha:
A trovarne una la prenderei volentieri come auto tuttofare, dimenticavo in 6 anni pochissimi problemi, solo il computer di bordo che accendeva lucine a casaccio (fatto poi disattivare)
NBfl 1.6 Murphy&Nye 2004 (Pitipu)
EX NCrc 1.8 Fire 2009 (Calimero)
EX NA Limited Edition 1996 (Merlot)
EX NC 1.8 Essence 2006 (Sorcio)
EX NBfl 1.6 mid 2001 (Bibi)
EX NBfl 1.8 Sport Silver 2001 (Hans)
EX NB 1.6 2000 (Siepe)
EX NBfl 1.6 Trilogy 2003 (VV)
altra cosa che ricordo era una 33 station vagon con lo sterzo 'sportivo' che era più diretto ma aveva meno angolo di sterzata....
la ricordo perchè scendendo dal piancavallo (andatura da papà con figli e bagagli) nei tornanti a destra o si allargava all' ingresso oppure si andava ad invadere l' altra corsia !!!
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
I miei ricordi son principalmente di lavoro, ruggine a iosa, ma ogni volta che ne accendevo una non potevo fare a meno di sgasare per sentire lo strano rumore del boxer