Pdor figlio di Kmer Ha scritto:questo è un upgrade intelligente !!! complimenti!! hai qualche link fletch!?
http://keislerautomation.com/Drop_Spindles_101_2.html
La ND non esiste.
Fletch's babe vol. 2
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06-09-2014, 07:45
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:questo è un upgrade intelligente !!! complimenti!! hai qualche link fletch!? http://keislerautomation.com/Drop_Spindles_101_2.html
La ND non esiste.
06-09-2014, 07:54
wow grazie mille !!
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno.... "volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :) "entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit] sopra ai 14"..non è vero amore ;)
06-09-2014, 09:41
Complimenti grande modifica
06-09-2014, 10:24
Gran bella modifica Fletch! Ma occhio al link che nel semplificare la vera storia (ci vorrebbe un libro intero per spiegare bene quello che loro dicono in due righe) mette le cose in modo poco chiaro e facilmente fraintendibile.
Per la corsa della sospensione, invece, ti consiglierei di rivedere il rapporto tra compressione ed estensione visto che la completa corsa in compressione non ti servirà più, a meno che non vuoi stampare le gomme sui passaruota, mentre recuperare almeno 2-3cm di corsa in estensione può essere manna dal cielo. Una buona idea sarebbe usare molle più corte e spessorare gli ammo sui duomi (magari evitando metodi troppo casalinghi) in modo da mantenere più o meno la stessa altezza ma trasferendo 2-3 cm di corsa dalla compressione all'estensione, rispetto alla posizione statica. Se poi riesci anche a mantenere molle e barre morbide, altro che ca**ate, fai centro! La quantità di trasferimento di carico dipende molto dalla durezza di molle e barre: tanto più le mantieni morbide (sfruttando gli irrigidimenti del telaio, magari) maggiore è il vantaggio che trarresti da questo metodo di ribassamento "inusuale".
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~ http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0 https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
06-09-2014, 10:34
Lo scopo della modifica è avere l'auto bassa mantenendo massima la corsa degli ammortizzatori.
Una volta montato tutto ritornerò alla regolazione suggerita da Ohlins. Se non bastasse, Keisler fa anche gli spessori...
La ND non esiste.
06-09-2014, 10:45
In sostanza con questi mozzi si potrebbe abbassare l'auto anche con gli ammortizzatori OEM, giusto?
06-09-2014, 10:55
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-09-2014, 10:58 da Fletch.)
Si, precisamente.
Però, secondo me, sarebbe una spesa ingiustificabile per un utilizzo prettamente stradale e/o in abbinamento alla ciclistica stock.
La ND non esiste.
23-09-2014, 15:16
complimenti che lavori fletch... l'ho letta tutta d'un fiato
non vedo l'ora di iniziare i lavori sulla mia...
23-09-2014, 15:54
Sopraffino!
Stefano
NA 1.6 Classic Red 1992 Megasquirtata, swappata 1.8, cammata e plurifarfallata ex. NB FL 1.8 Sport Anonimous Grey 2001
23-09-2014, 16:44
Una delle modifiche più belle viste nel forum, roba veramente serie, complimenti!
Unica cosa che farei per ottenere il massimo è un ossidazione dura su tutto il pezzo, peccato che siano già nickelati.
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 - Full Stock
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 "Baron Edition" - Un po' meno Stock - Mx-5 NC "1.8" Carota Edition - Daily/Track Use - Mx-5 NCFLFL 2.0 Gt4 - Decisamente poco Stock Allevatore professionista di scimmie |
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