This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Fletch's babe vol. 2
Quoto Alberto questi portamozzi sono a dir poco fantastici Confusedupacool:
Alberto T Ha scritto:Unica cosa che farei per ottenere il massimo è un ossidazione dura su tutto il pezzo, peccato che siano già nickelati.

Ma non è solo un trattamento superficiale anti usura? Considerando il tipo di lavoro che faranno lo vedo superfluo.
La ND non esiste.
Fletch Ha scritto:Ma non è solo un trattamento superficiale anti usura? Considerando il tipo di lavoro che faranno lo vedo superfluo.
No, se fatto a dovere non è un banale rivestimento, ma va proprio a cambiare le proprietà meccaniche del pezzo fino a profondità di 150/160 micron.

Rende tutta la superficie molto più dura, resistente agli agenti corrosivi, sassate ecc...in pratica ti durerebbero per sempre; la sola nickelatura è destinata a rovinarsi con il tempo e quindi l'alluminio inizierà ad ossidarsi, fiorire e grippare nelle parti di contatto.

Ovviamente considerando la "vita" utile di un'auto del genere, anche così sono ottimi e ti dureranno finchè sarai in pensione e la userai per andare a funghi; ma se fossi io il costruttore avrei optato appunto per l'ossidazione dura.

Lo so, lo so...Big Grin
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 - Full Stock
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 "Baron Edition" - Un po' meno Stock
- Mx-5 NC "1.8" Carota Edition - Daily/Track Use
- Mx-5 NCFLFL 2.0 Gt4 - Decisamente poco Stock

Allevatore professionista di scimmie
Ho capito, cercherò di non andare per vie di fuga Big Grin
La ND non esiste.
Mi sono letto tutta la discussione e ne ho dedotto che non hai tutte le rotelle a posto (nel senso buono del termine): complimenti e in bocca al lupo per i tuoi fantastici upgrade
MARVEL


MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
Arriva Natale e i bimbi buoni ricevono i regali.
Siccome non sono né bimbo né buono i regali me li faccio da solo.
Ecco l'ultima tessera del puzzle. Con questi la ciclistica è completa (ok, mancano ancora dei freni seri ma almeno così la NA potrà stare poggiata sulle sue ruote senza dover smontare e rimontare più volte).

[Immagine: 34remfs.jpg]

I lavori possono cominciare...



...dopo le feste. Big Grin
La ND non esiste.
Wowowowow! Porn! Sono anche già bushingati? Mi sembra che quel baslottino rosso di grasso, assomigli molto al mio delle boccole Energy suspension!


Sent from my iPhone using Tapatalk
MX5 NA 1.6 '92 115hp Challenge PUFFA!
EX - MX5 NC 1.8
|| Maverik Corner - MX5 Blog ||







Si, già bushingati. Le boccole hanno una misura differente da quelle stock perché in America si fa fatica a reperire tubi con misure metriche. La durezza è di 95 Shore A, come i Powerflex Black.
Il grasso è Energy Supension, che occhio.
La ND non esiste.
alla faccia del regalo

lì c'è un piccolo tesoretto Big Grin
Sbavooooo


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] Fletch's Babe vol. 5 - Il ritorno in famiglia Fletch 254 86,524 12-04-2024, 13:44
Ultimo messaggio: Fletch
  Na 115 Cristal White - A nuova vita: che sia la volta buona? La Ex di Fletch Fly Lemon 65 15,041 23-02-2017, 17:59
Ultimo messaggio: Fly Lemon
  Fletch's babe Fletch 103 27,932 01-09-2013, 18:15
Ultimo messaggio: CiceNC



Utenti che stanno guardando questa discussione: 10 Ospite(i)