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Consiglio dagli snowboarder del forum
#11
all' incirca si, non so se sia questo il nome commerciale o che, cmq sono tutte piccole ogive concave che riducono la superficie d' attrito, so che le fa anche salomon ma io le ho su una drake...sembra di essere sull' olio confronto a una tavola normale presa al noleggio
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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#12
La custom x è una bomba per la velocità ma fai due discese e sei ko! Un po' troppo rigida per giocare sulle sponde..
Un'altra tavola seria della burton (sono molto vicino a questo brand) che potrebbe andar bene per quello che hai intenzione di fare è l'X8..da provare!
Io prima di scegliere la Custom l'ho provata in un demo day in val senales (ogni anno a metà ottobre circa)..
Bye


mxdiAle Ha scritto:Conduzione anche a velocità sostenute in pista e cazzeggio sui bordi e in fresca non sono cose che vanno molto daccordo, se non vai su tavole specalistiche le AM sono tutte tavole buone per farci quello che devi fare te, comunque se hai modo provale sempre prima ai vari day test ce ne sono un sacco in giro ed è il miglior modo di azzeccare l'acquisto. PS la custom ho provato la X ehmmm non credo sia una tavola per tutti...prima di consigliarti una tavola sarebbe bene valutare il tuo livello tecnico.
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#13
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:all' incirca si, non so se sia questo il nome commerciale o che, cmq sono tutte piccole ogive concave che riducono la superficie d' attrito, so che le fa anche salomon ma io le ho su una drake...sembra di essere sull' olio confronto a una tavola normale presa al noleggio

Esiste da anni sia sulle tavole che sugli sci... si chiama impronta... serve a far scaricare meglio quel velo di acqua che si forma tra la soletta e la neve a causa dell'atrito... niente di nuovo ne di rivoluzionario... funziona ma non ti credere che faccia così tanta differenza : Surprice :
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#14
mica ho detto che è una soluzione nuova Smile
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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#15
no era per dire che non fa molta differnza...vai di sciolina adatta e buone lame che problemi di velocità non ne hai con nessuno snow
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#16
Mr.Wolf Ha scritto:demo day in val senales (ogni anno a metà ottobre circa)..
Bye

Val senales...uno dei miei posti preferiti Wink
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#17
mxdiAle Ha scritto:no era per dire che non fa molta differnza...vai di sciolina adatta e buone lame che problemi di velocità non ne hai con nessuno snow

straquoto.
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
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#18
Ah dimenticavo una cosa, le ultime Burton hanno il "channel" al posto delle classiche viti 4x4, quindi poi dovresti prendere i dischetti per gli attacchi compatibili (nel caso i tuoi non lo siano già) Confusedmiley:
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#19
Matze Ha scritto:Ah dimenticavo una cosa, le ultime Burton hanno il "channel" al posto delle classiche viti 4x4, quindi poi dovresti prendere i dischetti per gli attacchi compatibili (nel caso i tuoi non lo siano già) Confusedmiley:

Le tavole burton est vanno usate con attacchi est..altrimenti non sfrutti le potenzialità del sistema..
Quest'anno poi mi sto rendendo conto dell'importanza della diversa temperatura delle scioline..ho sempre usato swix 0, -4 ma con queste temperature sono preferibili gradazioni inferiori..
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