Andrea72 Ha scritto:Ho visto un video su YouTube dove un tizio verniciava tutta l'auto, una porcata galattica ,in video, figuriamoci dal vivo.
Andrea72 Ha scritto:[video]https://m.youtube.com/watch?v=todnqvHXVR0[/video]
Chissa suo padre quando tornando a casa la sera ha visto il pavimento a blocchetti tutto nero, le madonne che non ha tirato.:haha:
Beh, lì partivano già da una base infelice
Ascanio Ha scritto:Ci sono barattoli spray e latte da pistola.
Secondo me cercano di farla facile ma verniciare con PlastiDip é difficile quanto con vernici vere e proprie.
Se vuoi un lavoro ben fatto, devi saperlo fare bene o affidarti a qualcuno che lo sappia fare.
PlastiDip in USA ha molte più opzioni, sia originali che aftermarket. Dovessi fare l'auto intera forse punterei sulle pellicole. Peró anche li per un bel lavoro spendi tanto, soprattutto per il materiale di qualità
Effettivamente, al di là dei colori tendenzialmente tamarreggianti, i risultati ottenuti con un lavoro professionale non sembrano malaccio. Prendo come riferimento cose come queste:
https://www.youtube.com/user/DipYourCarcom/videos
Sinceramente, se viene inteso come una alternativa al wrap (e non alla verniciatura), non sembra una brutta opzione. Si tratta di capire effettivamente quanto costa in confronto al wrap (a occhio, visto il tipo di manodopera, sembrerebbe più economico).
Non ricordo se su questo thread o altrove avevo buttato lì una cosa che mi pareva abbastanza sensata:
Oggi moltissime case lasciano senza sovrapprezzo uno, massimo due codici colore. Il resto è a pagamento e parliamo di un range di 400-800€ per tinte comuni. Allora, se prendo il colore senza sovraprezzo e per 500-700€ riesco a far fare un plastidip fatto bene (butto lì, non so quale sia un preventivo realistico), ho un colore come lo voglio io (perchè ho molta più scelta di quella offerta dal costruttore) e in più un po' di protezione per la vernice originale quando andrò a rivenderla (tanto il valore residuo dell'OPT colore è zero, mentre una vernice rovinata magari fa perdere un poco di valore all'auto).