Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
Elwood Blues Ha scritto:puoi sempre premere il pulsante finto, facendo "zzzzzzzzzzz" con la voce e immaginando che si muova il retrovisore :haha:
comunque anche quello con i pulsanti veri non è che sia sto capolavoro di design :chessygrin:
Come nella pubblicità della citroen XD
occhio Anto, prima verifica che l' autoradio riesca a star su anche senza il pannello sotto...
io chiesi un vano simile ai tipi che mi hanno collegato l' autoradio, ma mi dissero che senza l' autoradio non aveva appoggi...
prob servirà qualche adattamento fatto in casa, tipo, lasciare il perimetro del pannello 'tasti' e infilarci il vano, oppure sistemare dei gancetti o una traversina per creare un supporto (non a vista ovviamente)
non so sulle altre console ma sulla nostra effettivamente non sembrano esserci altri appoggi per l' autoradio oltre all' orrendo pannello con finti tasti
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
Modello:
Sì ma se rimpiazzo l'orrendo pannello col vano portaoggetti poi sarà lui a sostenere l'autoradio no?
16-02-2012, 15:37
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-02-2012, 15:50 da ale.sg.)
Spero tu non l'abbia già ordinato Antonio, non lo prendere da MX-5 parts, è aftermarket di qualità penosa.
Prendilo originale, costa sui 25/30 euro.
L'inutile pannello è la prima cosa che ho tolto appena presa l'auto, insieme ai parasole.
Qualche anno dopo il primo cubby preso in mazda mi era caduto ammaccandosi in un angolo e l'ho ricomprato su MX-5 parts
Era inserzionato spacciandolo per originale e mi ero fatto rimborsare, poi hanno eliminato la voce Mazda dal sito.
E l'ho riordinato in concessionaria.
Per il discorso di Pdor, nessun problema, l'autoradio è retto in posizione da: 1 la sua gabbia, 2 dalla staffa (più gommino) in dotazione alle autoradio, che va avvitata sul retro e si infila in un foro apposito sul parafiamma.
Quel vano non influisce minimamente.
Ciao
NA 1.6 Montego Blue
Modello:
Grazie per la segnalazione Ale, anch'io ho eliminato le orrende alette parasole di serie (erano anche scolorite dal sole e lo specchietto era graffiato) e ho messo quelle ripiegabili della Eunos.
Antonio Ha scritto:Sì ma se rimpiazzo l'orrendo pannello col vano portaoggetti poi sarà lui a sostenere l'autoradio no?
almeno quelli a disposizione nel negozio dove sono andato io erano tutti sottili, e non avevano un bordo 'strutturale' ma semplicemente erano svasati per incastrarsi
@ale.sg io ho trovato il pannello in questione tagliato, per farci stare l' autoradio...la gabbietta metallica dell' autoradio non pareva avere altri supporti nel caso della mia console...
forse dipende dalla dotazione con cui l' auto è uscita dalla fabbrica...prob se aveva l' autoradio di serie ci trovi già la staffa come dici te, mentre se usciva di fabbrica senza non trovi nulla..come nel mio caso
cmq Antonio se riesci a piazzarci un portaoggetti sotto fammi sapere!
son stufo di appoggiare le robe sul sedile che poi volano via :/
Pure NA experience
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
Modello:
Ci sono altri due cassetti spaziosi Pdor io voglio eliminare quello schifo per ragioni estetiche e per ora non ho voglia di mettere gli strumenti supplementari..devo spendere su altre cose
16-02-2012, 15:57
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-02-2012, 16:05 da ale.sg.)
Pdor la tua avrà un autoradio adattato, tutto qua, normalmente monta tutto benissimo.
Non esiste un' autoradio di serie per la Na in europa, la staffa di cui io parlo esce con le autoradio di marca.
Quando c'è da fare tagli e adattamenti il problema non è nell'auto, i din sono standard.
http://pdf.crse.com/manuals/4109734111.pdf
seconda pagina, riquadro 5/3 si vede il pezzo
NA 1.6 Montego Blue
ok, ma oltre al quel supporto come vedi nell' immagine 5 1 la gabbia si attacca su una staffa che chiude tutto i perimetro, nel mio caso la parte sotto è aperta, prob mi manca quella staffa di supporto... se toglo il pannello ho un 2din aperto, ma immagino sia così anche per voi no?
Pure NA experience
16-02-2012, 16:19
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-02-2012, 16:24 da ale.sg.)
L'immagine 5.1 è indicativa, nella nostra la gabbia poggia per tre lati direttamente a contatto con la plastica della console, poi si piegano le alette e rimane fissa salda in posizione.
Non c'è alcuna staffa su cui fissarla.
Ti ripeto se i pezzi sono ben fatti ed è ben montata, reggerebbe anche così, lasciando il sotto vuoto, tanto è retta da dietro con la vite di cui ti parlavo innestata sul parafiamma.
Il pannello o il cubby si infilano da dietro dopo aver montato solo la gabbia dell'autoradio sulla console, senza problemi.
Dò per scontato che questo lavoro è da intendersi a console smontata.
NA 1.6 Montego Blue
|