
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!
[NC/NC FL] NC - Omologazioni gomme
|
27-02-2012, 18:25
![]()
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!
27-02-2012, 19:18
Flex Ha scritto:215/40-17 rilascio immediato Scusa Flex sei così preparato anche sui 18"? sai su che misure è possibile il rilascio? P.S. so che hanno più svantaggi che vantaggi i 18" o meglio che l'unico "vantaggio" è quello estetico...
27-02-2012, 19:48
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-02-2012, 19:51 da Flex.)
Frank72 Ha scritto:P.S. so che hanno più svantaggi che vantaggi i 18" o meglio che esattamente. Comunque i 18" saranno il passo successivo, se non altro per vedere quali nullaosta rilasciano (il Cetoc non sa ancora cosa l'aspetta.... ho le richieste gia' impilate nel caricatore del fax...) anche se dubito che poi omologhero' qualcosa, perche' dovrei acquistare un ulteriore set di cerchi da 18", e un treno di gomme per ciascuna misura (un hobby costoso...) Ma qui siamo in tanti, qualcun altro di voi fara' da pioniere.... Attualmente la misura che dovrebbero rilasciare sicuramente senza problemi almeno sulla NC 2.0 e' quella equivalente alle gomme stock e prevista anche da Mazda, in caso di richiesta dei cerchi optional da 18" per la NC in sede di acquisto dell'auto nuova (presenti nel catalogo accessori), ovvero 205/40-18. Io sarei piu' interessato alle misure "maggiorate", anche come diametro, ovvero la 225/40-18 (equivalente alla mia 225/45-17, +3% diametro), che almeno permette un fianco un po' meno risicato degli 82 mm. della prima misura, che sulle nostre strade spesso significa cerchio piegato prematuramente. Altre misure possibili sono 235/35-18 equivalente della 235/40-17, e 215/40-18 equivalente alla 215/45-17 (+1,7% diam.) Da verificare che esistano numerose gomme in commercio per queste misure, altrimenti non conviene perderci tempo.
27-02-2012, 20:43
Flex Ha scritto:esattamente. Mi sembra che Jollyroger monta 215/40-18 quindi il nullaosta l'ha avuto credo...
27-02-2012, 20:48
Frank72 Ha scritto:Mi sembra che Jollyroger monta 215/40-18 quindi il nullaosta l'ha avuto credo... Si' quella misura credo la rilascino facilmente (come del resto la 215/45-17), buono a sapersi di Jollyroger, allora possiamo iniziare anche la lista delle misure a rilascio immediato per il 18"....
28-02-2012, 19:32
Giusto per la cronaca, ho inviato stamattina due richieste:
1. 235/40/17 2. ant. 205/45 17 e post. 235/40 17 Sono tentato dai differenziati, secondo me sarebbero le misure migliori per la MX5, non so perché ma non li vedo tanto bene i 235 anche anteriori, non so quanto lo sterzo guadagnerebbe/perderebbe da una modifica simile, ma un grip maggiore al posteriore non fa mai male... Altra idea: 215/45 all'anteriore e 245/40 al posteriore??? M'avete fatto prendere la scimmia delle omologazioni!
--- Non stancarti mai di inseguire un sogno, perché fino a quando sarà una MX5 dovrai averne di fiato! ---
28-02-2012, 20:14
tonino888 Ha scritto:Giusto per la cronaca, ho inviato stamattina due richieste: hai fatto bene a mandare le 235, BOMBARDATELI.... dai che li prendiamo per sfinimento. Comunica qui in caso di rifiuto. Per la differenziata dubito che la accettino sulla NC che non la prevede, ma e' giusto fare il tentativo, anche per vedere come reagiscono. Le 245 dietro non c'e' modo di farcele stare senza rollare almeno un po' il bordo passaruota interno. Da tenere presente che gomme piu' strette all'anteriore aumenteranno il sottosterzo nella guida al limite che e' gia' una caratteristica presente nella NC.
01-03-2012, 01:54
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-03-2012, 01:59 da FIVE.)
Flex Ha scritto:hai fatto bene a mandare le 235, BOMBARDATELI.... dai che li prendiamo per sfinimento. Comunica qui in caso di rifiuto.si bravo Flex hai centrato il punto qualche giorno fa parlavo proprio con il tecnico di Andreani (Ohlins) lamentandomi del retrotreno della mia NC e mi ha risposto che probabilmente il problema e' nell'avantreno poco assettato e sottosterzante e mi ha spiegato che la cosa piu' importante per un assetto e' il tuning tra ant e post, di fatto le differenziate si fanno piu' per scaricare gradi potenze a terra piu' che per la tenuta in curva e al capitolo cv la Nc non e' Un mostro... colgo l'occasione per invitare chi non l'avesse visto che nella sezione raduni c'e' un discussione sulla visita + corso tecnico presso Andreani il 17 marzo tutto a titolo gratuito... siete tutti invitati date adesione e' un'occasione da non perdere!
01-03-2012, 23:07
Scusate andando sul tecnico qualcuno sa tra 40/215 R18 e l'originale 45/205 R17 che variazioni di diametro della ruota al rotolamento si ha??
02-03-2012, 00:35
Frank72 Ha scritto:Scusate andando sul tecnico qualcuno sa tra 40/215 R18 e l'originale 45/205 R17 che variazioni di diametro della ruota al rotolamento si ha??Il rotolamento aumenta +2,1% per avere quasi lo stesso sviluppo 225/35/18 -0,2% o 235/35/18 +0,10% |
« Precedente | Successivo »
|
Discussioni simili | |||||
Discussione | Ultimo messaggio | ||||
Omologazioni |
08-01-2016, 23:52 Ultimo messaggio: Flex |
||||
[NA] NA - Omologazioni gomme |
25-03-2015, 23:44 Ultimo messaggio: MadMax |
||||
Collaudo per gomme-allestimento carrozzeria-roll bar |
24-03-2014, 19:40 Ultimo messaggio: Vitruvio74 |
||||
problemi con omologazione gomme |
20-04-2013, 10:12 Ultimo messaggio: [LoD]Gandalf |
||||
Sto modulo cetoc non e' molto chiaro - nulla osta gomme |
10-09-2012, 21:07 Ultimo messaggio: metalgriso |
||||
Prenotato collaudo per aggiornamento misure gomme......rompono le palle per l'ET? |
02-03-2012, 13:36 Ultimo messaggio: yuza |
||||
Omologazioni "tuning" |
25-05-2010, 03:04 Ultimo messaggio: bio84 |
||||
Bell'articolo sulle omologazioni di Pneumatici |
22-12-2009, 12:41 Ultimo messaggio: Miata4Ever |