Location: Meda
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- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
Una volta ottenuto il nulla osta per le 215/40 R18 dal Cetoc, in motorizzazione non dovrebbero fare storie per dei cerchi che sporgono solo 2cm più degli originali (18x7.5 ET42).
Più che altro io valuterei che il 1.8, già non molto brioso di suo, con i 18" e quelle gomme, non si muove. leep1_:
15-04-2014, 21:05
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-04-2014, 21:09 da maca.)
Con canale da 7.5 ed et 42 c'è spazio in abbondanza, non escono dalla sagoma anche se sono 215r18 l'importante è che tu riesca a farti dare l'omologazione.Se a libretto hai dei 17 a mio avviso è più facile che ti passino i 18. Io ho dei 7.5 et 41 da 17' con 205 generose e ci stanno assolutamente senza rollare il bordino o scamberare, ed un altro set 7.5 et 27 che è al limite della decenza da quanto sporgono e che richiede camber e roll per non toccare.
Pure io ho un 1.8, non posso che confermare quanto espresso sopra... lascia stare i 18, vendi tutto e prendi altro : zip :
15-04-2014, 22:10
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-04-2014, 22:12 da LotusGiorgio.)
Flex Ha scritto:si' ho corretto subito infatti.... ma deve proprio essere sbagliato forte, almeno qui a Milano, poi come scrivevo tempo fa, in italia ogni provincia e' un feudo a se' per quanto riguarda le motorizzazioni, regole e comportamenti diversissimi tra loro
Non credo eche sporgono più di 5cm quindi l'ok dovrebbe esserci.
Comunque, il 1.8 so già che è lentino io ora monto le 205, alla fine con delle 215 le cose non credo che possano peggiorare più di tanto... E poi cHi prende il 1.8 lo fa non per le prestazioni ma per passeggiate a passo un po' più svelto con il gusto dell'open air. Se volevo andare forte prendevo direttamente la 2.0!
poi magari dico una stupidaggine ma non esistono le 205/40 o le 215/35 da 18?
LotusGiorgio Ha scritto:Non credo eche sporgono più di 5cm quindi l'ok dovrebbe esserci.
Comunque, il 1.8 so già che è lentino io ora monto le 205, alla fine con delle 215 le cose non credo che possano peggiorare più di tanto... E poi cHi prende il 1.8 lo fa non per le prestazioni ma per passeggiate a passo un po' più svelto con il gusto dell'open air. Se volevo andare forte prendevo direttamente la 2.0!
poi magari dico una stupidaggine ma non esistono le 205/40 o le 215/35 da 18?
5cm?!?
Cmq posso essere d'accordo con te che il 1.8 si scelga per andare a spasso, ma da li a gambizzarlo è un peccato vero.
Il problema non è il cm in più di gomma. Ma dal peso e diametro del cerchio.
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Il problema non è dato tanto dalla larghezza in se... Come dici tra 215 e 205 la differenza è minima.
Montando le 215/40 su cerchio da 18", il diametro della ruota è notevolmente più grande, andando quindi ad allungare i rapporti e rendendo ancora più "fiacco" il tuo 1.8. leep1_:
16-04-2014, 00:33
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-04-2014, 00:36 da Flex.)
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LotusGiorgio Ha scritto:Non credo eche sporgono più di 5cm
se ti riferivi alla mia frase di oggi, era una iperbole...
La differenza in diametro rispetto a stock per le 215/40-18 e' il 2%, in pratica equivalenti alle 215/45-17, niente di drammatico quindi.
205/40 o 215/35 esisteranno anche ma io ho riportato le misure che a mio parere e' piu' probabile che ricevano esito positivo alla richiesta di nullaosta. 215/35 troppo piccola secondo me, spalla troppo bassa. L'unica alternativa rimarrebbe la 205/40.
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Flex Ha scritto:La differenza in diametro rispetto a stock per le 215/40-18 e' il 2%, in pratica equivalenti alle 215/45-17, niente di drammatico quindi.
Non sono daccordo Alex.
Su NC 2.0 abbiamo già visto cosa succede passando da 205/45 R17 a 225/45 R17 (2.8% di differenza).
Credo che sul 1.8, passare a 215/40 R18 (2% di differenza) sia ancora peggio (con una trentina di cavalli in meno).
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ilGerry Ha scritto:Non sono daccordo Alex.
Su NC 2.0 abbiamo già visto cosa succede passando da 205/45 R17 a 225/45 R17 (2.8% di differenza).
Credo che sul 1.8, passare a 215/40 R18 (2% di differenza) sia ancora peggio (con una trentina di cavalli in meno).
Puo' chiedere la 205/40, guadagna -1.2% (perche' e' comunque un pelo piu' grande dell'originale), comunque tieni presente che siamo nell'ordine delle stesse tolleranze di costruzione delle gomme da un produttore/modello ad un altro, che come sai non sono tutte uguali a parita' di nominale.
Le 215/35 secondo me non le passano e cmq poi davvero sembrerebbe un carretto....
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L'unica gomma che potrei pensare di montare su un 18" è 235/35.
Dubito che sia omologabile senza qualche trucchetto strano...
In ogni caso, non mi stancherò mai di dirlo, ho già la misura migliore per NC: 235/40 R17. Tutte le altre non servono.
Quindi a questo punto mi conviene scegliere fra le 205/40 e le 215/40. Chiederò entrambe e vediamo che risposta avrò.
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