This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC/NC FL] NC - Omologazioni gomme
Confermo, appena stato in posta e hanno i due bollettini con la fascia rossa in cima gia' intestati a questi due conti correnti del ministero trasporti, quindi non serve andare sino in motorizzazione a prenderli.
Appena detto bollettini motorizzazione la tizia si e' alzata ed e' andata direttamente a prenderli tutti e due, si vede che lo fanno tutti i giorni e come detto servono per diverse pratiche della motorizzazione.
Una volta ottenuto il nulla osta quindi si scarica e compila il modulo, si pagano in posta questi due bollettini e si va direttamente in motorizzazione con tutti i documenti e fotocopie per fissare il giorno del collaudo.
  Cita messaggio
L'avrai scritto 8 volte...
Cmq grazie per la precisazione
  Cita messaggio
(19-10-2017, 23:37)dany41 Ha scritto: L'avrai scritto 8 volte...
Cmq grazie per la precisazione

Non proprio, se leggi bene son vari passaggi e solo alla fine confermato senza dubbi solo dopo esser andato in posta e aver visto il tipo di bollettino Wink
Se qualcuno puo' evitare di perder inutilmente mezza giornata solo per prender due bollettini postali in motorizzazione mi sembra doveroso verificare sino all'ultimo ogni cosa prima di chiudere l'argomento Wink
  Cita messaggio

Meglio perdere mezza giornata leggendo la stessa cosa 100 volte? Forse!
--------------
- GAZ - REMUS + terminali "ad hoc" - 225/45 R17 su Rota Grid 17x9 ET42 Chameleon - K&N - Barre anti-rollio RACING BEAT - Tubi Freno Treccia

In cerca di
- Collettori scat - Varie ed eventuali
  Cita messaggio
(20-10-2017, 02:01)McWhite Ha scritto:
Meglio perdere mezza giornata leggendo la stessa cosa 100 volte? Forse!

Tongue Tongue Tongue Big Grin
  Cita messaggio
Ciao ragassuoli,

Intanto grazie per l'utile thread.

Ho avuto due consigli per la mia NC 2.0 sull'omologa gomme.

1 - Spedirlo con raccomandata con ricevuta di ritorno

2 - Che si possono anche omologare anche due misure alla volta, che qualche volta ti omologano la prima che segni, qualche volta entrambe.

Vi risulta questa cosa?

io credo faro prima  richiesta  235/40 R17, seconda richiesta  215/40 R17.

Scrivero' anche nell'altro thread, ho visto ce ne sono due.

Intanto grazie!!
  Cita messaggio
No dai.. Un'altra volta no!! per favore!
C'è scritto tutto almeno 4 volte!

@husky... Questa te l'hanno servita su un piatto d'argento!
--------------
- GAZ - REMUS + terminali "ad hoc" - 225/45 R17 su Rota Grid 17x9 ET42 Chameleon - K&N - Barre anti-rollio RACING BEAT - Tubi Freno Treccia

In cerca di
- Collettori scat - Varie ed eventuali
  Cita messaggio
Scusate l'ignoranza,
mettiamo caso che io mi appoggi a una agenzia e fanno loro le pratiche... ma se ho tre nullaosta con le 215, le 225 e le 235... poi mi dovrò presentare in motorizzazione con le gomme 215 montate, poi tornarci con le 225 e infine con le 235?

se poi non me le passano ho comprato le gomme per nulla?
  Cita messaggio
Tutto corretto

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando TapaShark
  Cita messaggio
ciao a tutti, tempo fa ho omologato le 225 senza problemi, ora volevo montare le 235/40/17, ho fatto normale richiesta al CETOC e l'hanno bocciata dicendo che il costruttore ritiene che le misure non sono compatibili con le caratteristiche tecniche del veicolo.
Chi di voi ha ottenuto il nulla osta per le 235?
Non  tutti i gusti sono menta disse il gatto leccandosi il Qulo!!
  Cita messaggio