Rispondevo a Bulz tra le piccole cattive mi piace solo la Polo gti la trovo davvero ben fatta (sempre confrontandola con quella di mio fratello)
Polo GTI
|
18-02-2012, 21:12
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-02-2012, 21:15 da Bulz.)
la polo gti piace molto molto anche a me, beninteso (così come la gemella cupra, quilted interior a parte...) il discorso seat era relativo a una piccola-non-cattiva-ma-quasi da uso day by day...
per curiosità ho provato a configurare una golf VI e una FR e il divario di prezzo a parità di dotazioni mi pare molto netto Ovviamente era meglio la vecchia 1.9 160 dal punto di vista del motore...meno tappato di un €5 :\ son curioso di vedere la versione ristilizzata prevista per metà 2012 in sto senso
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄
~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~ | Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |
18-02-2012, 21:27
La bocanegra del mio amico a quanto dice fa fuori 1kg di olio ogni 8/9000km.
La ha da 8/9 mesi ed ha una media di 2500km/mese (a memoria), per ora zero problemi.
18-02-2012, 21:45
Un kg ogni quasi 10000 km mi pare accettabile specie con auto nuova
19-02-2012, 08:30
Antonio anche a me la Polo piace parecchio, non l'ho mai guidata con quel motore ma il modello lo conosco bene ed è davvero una auto fatta bene, forse poco spaziosa ma cmq di livello!
Mi permetto di dare uno sguardo alla DS3, ho avuto l'occasione di guidare il 1.6 turbo da 156cv ed è davvero una gran bel viaggiare, come finiture poi siamo ad un livello più alto rispetto alla Polo, se ti capita provala e rimarrai sorspreso
NBfl 1.6 Murphy&Nye 2004 (Pitipu)
EX NCrc 1.8 Fire 2009 (Calimero) EX NA Limited Edition 1996 (Merlot) EX NC 1.8 Essence 2006 (Sorcio) EX NBfl 1.6 mid 2001 (Bibi) EX NBfl 1.8 Sport Silver 2001 (Hans) EX NB 1.6 2000 (Siepe) EX NBfl 1.6 Trilogy 2003 (VV)
19-02-2012, 10:48
Tommy purtroppo la trovo inguardabile...
19-02-2012, 11:36
volendo "fare i barboni" c'è anche la cugina anonima della gti, skoda fabia RS
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄
~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~ | Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |
19-02-2012, 12:27
Antonio Ha scritto:Un kg ogni quasi 10000 km mi pare accettabile specie con auto nuovapurtroppo è un'auto fortunata quella, c'è gente che brucia 1kg d'olio ogni 1000km.. io ho avuto la fortuna di provare la polo gti, e devo dire che gli interni scuri, molto curati mi hanno fatto innamorare, anche la linea dell'auto, pulita ed essenziale l'adoro... ma il fatto che mangia olio non la consiglierei e sceglierei mai! piuttosto è un'ottima scelta la ibiza fr tdi, anche se la qualità degli interni lascia molto a desiderare (troppa plastica) poi se sono come la mia ibiza (che qualitativamente sono decisamente migliori) scricchioleranno subito! la ds3 è fatta molto bene dentro, ma purtroppo a me non piace!
Per ora Seat ibiza sport 2006, motore BBZ 1.4 16v 101cv, allestimento con: cerchi in lega 16", tettuccio elettrico, cruise control, climatronic (clima automatico), esp, tcs, etc etc..
101 cv NOBILI E forse a breve una mx-5 nc
19-02-2012, 14:57
tabaccaio Ha scritto:Mi permetto di dare uno sguardo alla DS3, ho avuto l'occasione di guidare il 1.6 turbo da 156cv ed è davvero una gran bel viaggiare, come finiture poi siamo ad un livello più alto rispetto alla Polo, se ti capita provala e rimarrai sorspreso Permettimi di dissentire. Tutto belo da vedere sicuramente, ma è piena di scricchiolii e rumorini, peggio della MX-5 in inverno. Molti noti anche dalla casa che però non riesce sistemare. Le nuove ne hanno, a quanto pare meno, ma comunque sempre presenti. Il motore poi è un problema unico, se sei fortunato a beccare quella sana 2/10 altrimenti, continui cali di potenza, turbine con problemi, distribuzione che va un po come vuole, bobine che saltano...
19-02-2012, 14:58
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-02-2012, 15:01 da Formix.)
A quanto dice lui, per le ibiza il consumo è quello e per le polo nuove idem da quando hanno aggiornato il motore prima sulle seat e solo da poco sulle VW.
Per la DS3 ripeto, è disegnata bene, fatta purtroppo no, ed anche i materiali non sono al massimo. Parlo per esperienza personale avendoci fatto 40.000km da quando l'ho presa 2 mesi dopo la sua uscita. |
« Precedente | Successivo »
|
Discussioni simili | |||||
Discussione | Ultimo messaggio | ||||
Ebollizione Polo 6 n |
11-08-2014, 15:32 Ultimo messaggio: joker37 |
||||
Nuova VW Polo |
09-06-2011, 15:38 Ultimo messaggio: Redfury |
||||
Nuova Polo GTI...che ve ne pare?? |
06-07-2010, 19:18 Ultimo messaggio: Gyu71 |
Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)