This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Polo GTI
#11
Rispondevo a Bulz Big Grin tra le piccole cattive mi piace solo la Polo gti la trovo davvero ben fatta (sempre confrontandola con quella di mio fratello)
  Cita messaggio
#12
la polo gti piace molto molto anche a me, beninteso (così come la gemella cupra, quilted interior a parte...) il discorso seat era relativo a una piccola-non-cattiva-ma-quasi da uso day by day...
per curiosità ho provato a configurare una golf VI e una FR e il divario di prezzo a parità di dotazioni mi pare molto netto

Ovviamente era meglio la vecchia 1.9 160 dal punto di vista del motore...meno tappato di un €5 :\
son curioso di vedere la versione ristilizzata prevista per metà 2012 in sto senso Smile
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |

  Cita messaggio
#13
La bocanegra del mio amico a quanto dice fa fuori 1kg di olio ogni 8/9000km.
La ha da 8/9 mesi ed ha una media di 2500km/mese (a memoria), per ora zero problemi.
  Cita messaggio
#14
Un kg ogni quasi 10000 km mi pare accettabile specie con auto nuova
  Cita messaggio
#15
Antonio anche a me la Polo piace parecchio, non l'ho mai guidata con quel motore ma il modello lo conosco bene ed è davvero una auto fatta bene, forse poco spaziosa ma cmq di livello!
Mi permetto di dare uno sguardo alla DS3, ho avuto l'occasione di guidare il 1.6 turbo da 156cv ed è davvero una gran bel viaggiare, come finiture poi siamo ad un livello più alto rispetto alla Polo, se ti capita provala e rimarrai sorspreso
NBfl 1.6 Murphy&Nye 2004 (Pitipu)
EX NCrc 1.8 Fire 2009 (Calimero)
EX NA Limited Edition 1996 (Merlot)

EX NC 1.8 Essence 2006 (Sorcio)
EX NBfl 1.6 mid 2001 (Bibi)
EX NBfl 1.8 Sport Silver 2001 (Hans)
EX NB 1.6 2000 (Siepe)
EX NBfl 1.6 Trilogy 2003 (VV)
  Cita messaggio
#16
Tommy purtroppo la trovo inguardabile...
  Cita messaggio
#17
volendo "fare i barboni" c'è anche la cugina anonima della gti, skoda fabia RS
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |

  Cita messaggio
#18
Antonio Ha scritto:Un kg ogni quasi 10000 km mi pare accettabile specie con auto nuova
purtroppo è un'auto fortunata quella, c'è gente che brucia 1kg d'olio ogni 1000km..
io ho avuto la fortuna di provare la polo gti, e devo dire che gli interni scuri, molto curati mi hanno fatto innamorare, anche la linea dell'auto, pulita ed essenziale l'adoro... ma il fatto che mangia olio non la consiglierei e sceglierei mai!
piuttosto è un'ottima scelta la ibiza fr tdi, anche se la qualità degli interni lascia molto a desiderare (troppa plastica)
poi se sono come la mia ibiza (che qualitativamente sono decisamente migliori) scricchioleranno subito!
la ds3 è fatta molto bene dentro, ma purtroppo a me non piace!
Per ora Seat ibiza sport 2006, motore BBZ 1.4 16v 101cv, allestimento con: cerchi in lega 16", tettuccio elettrico, cruise control, climatronic (clima automatico), esp, tcs, etc etc..
101 cv NOBILI
E forse a breve una mx-5 nc
  Cita messaggio
#19
tabaccaio Ha scritto:Mi permetto di dare uno sguardo alla DS3, ho avuto l'occasione di guidare il 1.6 turbo da 156cv ed è davvero una gran bel viaggiare, come finiture poi siamo ad un livello più alto rispetto alla Polo, se ti capita provala e rimarrai sorspreso

Permettimi di dissentire.
Tutto belo da vedere sicuramente, ma è piena di scricchiolii e rumorini, peggio della MX-5 in inverno.
Molti noti anche dalla casa che però non riesce sistemare. Le nuove ne hanno, a quanto pare meno, ma comunque sempre presenti.

Il motore poi è un problema unico, se sei fortunato a beccare quella sana 2/10 altrimenti, continui cali di potenza, turbine con problemi, distribuzione che va un po come vuole, bobine che saltano...
  Cita messaggio
#20
A quanto dice lui, per le ibiza il consumo è quello e per le polo nuove idem da quando hanno aggiornato il motore prima sulle seat e solo da poco sulle VW.

Per la DS3 ripeto, è disegnata bene, fatta purtroppo no, ed anche i materiali non sono al massimo.
Parlo per esperienza personale avendoci fatto 40.000km da quando l'ho presa 2 mesi dopo la sua uscita.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Ebollizione Polo 6 n pafra 7 1,376 11-08-2014, 15:32
Ultimo messaggio: joker37
  Nuova VW Polo Miller 22 2,529 09-06-2011, 15:38
Ultimo messaggio: Redfury
  Nuova Polo GTI...che ve ne pare?? Bulz 89 9,812 06-07-2010, 19:18
Ultimo messaggio: Gyu71



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)