This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
(Quasi) Big brake conversion di autolink
#21
yuza Ha scritto:Riassumendo: su NA con dischi piccoli servono, oltre ai dischi, solo i supporti pinza (da montare poi al contrario, sx/dx), perchè pinze e pastiglie sono le stesse, corretto?

no anche la pastiglie sono diverse
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#22
Giusto, davo per scontato di mettere pastiglie nuove al cambio dischi, come si fa sempre, ma ho scritto una cosa diversa...

Ma è giusto precisare, anche perchè servono le pastiglie per i 251 e non quelle per i 235!
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio
#23
A proposito, domandona agli "esperti":

maggiorare solo i freni anteriori cosa comporta? Intendo per la ripartizione della frenata. Si sposta o al ripartitore non gliene frega nulla?
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio
#24
La ripartizione della frenata è già molto spostata verso l'avantreno: un ripartitore manuale è sempre una buona scelta.
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#25
Oppure maggiori anche dietro...
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio
#26
Io sono più pratico di moto, però credo che anche con le auto sia meglio più sbilanciato in avanti che dietro, quantomeno non mi aspetto che mi parta il ***** all'improvviso, o no?
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#27
Lo chiedo perchè sono in procinto di fare dischi e pastiglie ant e post, e sono combattuto tra mantenere le misure stock, maggiorare tutto o maggiorare solo davanti e visto che le 3 opzioni hanno costi diversi mi piacerebbe scegliere anche in base all'aspetto tecnico e non solo quello economico.
Tra l'altro su mx5 parts i dischi piccoli costano più di quelli grandi!!
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio
#28
Io ho swappato solo l'anteriore, frena di più e non mi pare abbia reazioni anomale almeno su strada...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#29
Ottimo, penso che faró lo stesso.

E prenderó i dischi OEM, costano poco di più ma credo ne valga la pena per durata e qualità
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio
#30
Pepi Ha scritto:Io sono più pratico di moto, però credo che anche con le auto sia meglio più sbilanciato in avanti che dietro, quantomeno non mi aspetto che mi parta il ***** all'improvviso, o no?
Il tuo pensiero è condivisibile. Ma in moto sei tu a decidere quanta forza frenante applicare sui due assi. Un'auto senza ABS con troppo mordente sull'avantreno rischia il bloccaggio e se lo fa quando non deve può essere un problema.
Nei kit di big brakes (intendo quelli veri, non gli oem della NBFL), quando non vengono sostituite le pinze posteriori, c'è sempre il ripartitore. Ovviamente non va privilegiato il posteriore perché è un attimo farsi male...
La ND non esiste.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA/NB]  Kit Big Brake - Opzioni, opinioni e prezzi ilnaco 42 15,525 26-03-2024, 07:23
Ultimo messaggio: ilnaco
  [NB FL] mollette per Big Brake em98 0 618 15-09-2022, 11:51
Ultimo messaggio: em98
  [NB FL] BIG BRAKE + Ripartitore => AIUTO RICERCA POMPA NO ABS santalfredos 4 1,504 10-06-2021, 22:25
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NB/NB FL] dimensioni pastiglie? normal o big brake? fedefede 26 8,778 24-11-2020, 13:30
Ultimo messaggio: Saimon
  [NB FL] Brake stopper Jass Performance Lorenzo749 4 2,738 15-08-2019, 23:44
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  [NB/NB FL] pastiglie per big brake fedefede 16 7,784 06-03-2019, 15:40
Ultimo messaggio: cristes
  [NA] Upgrade small brake Dragone81 12 6,125 16-12-2018, 18:17
Ultimo messaggio: LupoTHP
  [NB] Brake ducts GabryNB 14 6,780 20-07-2018, 12:25
Ultimo messaggio: Pee Tee
  [NB FL] Alternative pastiglie big brake ¥Brombe¥ 15 4,619 06-03-2017, 22:09
Ultimo messaggio: Jeega
  [NA] Swap brake Hero 4 2,849 06-10-2016, 23:38
Ultimo messaggio: Alessandro



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)