This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
casco in pista
#1
mi sorge un dubbio, come ci sta un casco in testa dentro un mx? a me basta mettermi con la schiena dritta per toccare la tela: Rolleyes :
  Cita messaggio
#2
Dipende da come sei tu. Io ci sto, Phreno, per esempio, coi sedili FL non ci sta
Alberto
  Cita messaggio
#3
guarda ho appena provato, non mi posso mettere dritto, ma ho guidato un 10min ed è andato bene, p.s. ho l' fl e sono alto 183
  Cita messaggio
#4
Non credere che in pista sia la stessa cosa...

Consiglio: cerca un casco da auto (che son piu' sottili) e un sedile NB (non FL) in tessuto, a cui rimuovi ulteriore spessore aprendolo. In questo modo risolvi il problema.
Lo metti quando vai in pista, poi lo togli
Alberto
  Cita messaggio
#5
Io sono 1.92 e col casco non ci sto assolutamente :chessygrin:

si può andare scappottati? :haha:
  Cita messaggio
#6
Elwood Blues Ha scritto:Io sono 1.92 e col casco non ci sto assolutamente :chessygrin:

si può andare scappottati? :haha:
Solitamente si'. E considera che tanto se vai chiuso dopo 10 metri col casco fa un caldo micidiale anche con 0 gradi

A Franciacorta no ad esempio
Alberto
  Cita messaggio
#7
@shark, quella di cambiare sedile è escluso. perchè poi dici che in pista potrebbe non andare bene?


altra domanda, mi sto preoccupando un po, ho una 1.8fl tutta stock, con pastiglie blu, non so quali esattamente perchè l' ho presa usata la macchina, secondo voi reggono il turno?
  Cita messaggio
#8
io con il casco da moto mi incastro perfettamente nel telaio della capotte, con l'hard top sbatto certe craniate che te le raccomando, ma il problema più grosso è che dopo un po' soffoco...
mai più in pista con l'hard top...:no_:
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#9
In pista ci vado "open air" :chessygrin:
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#10
come già consigliato se è consentito gira scappottato, tanto dopo poco muori di caldo e così eviti di anche di tirare capocciate in giro con il casco
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Trackday - In pista con la vostra Mx5 Alfatester 719 187,854 19-08-2024, 14:36
Ultimo messaggio: Alfatester
  Consiglio casco e dove comprarlo (Milano) LupoTHP 13 5,884 25-01-2019, 13:52
Ultimo messaggio: LupoTHP
  Trackday @Arese (ed pista AlfaRomeo) - EVENTO ANNULLATO Pee Tee 26 11,404 19-05-2017, 14:01
Ultimo messaggio: Pee Tee
  Automobilismo d'Epoca : giornate in pista eziomx 0 2,110 01-02-2016, 12:24
Ultimo messaggio: eziomx
  Noleggio Mx5 per turni in pista by Italian Roads Fly Lemon 6 3,605 31-10-2015, 20:59
Ultimo messaggio: Fly Lemon
  Prima volta in pista (Balocco) - datemi delle dritte!!! jeby 18 6,360 20-04-2015, 10:21
Ultimo messaggio: jeby
  Argomento sicurezza in pista (editoriale di Hirundo Motorsport) Gyu71 53 8,486 02-09-2014, 00:43
Ultimo messaggio: Gyu71
  Come NON guidare in pista Lanf 21 3,963 27-07-2014, 12:17
Ultimo messaggio: Dangerfield78
  Possibilità di tutor privato in pista con il Club Lotus Italia Gyu71 13 4,059 18-07-2014, 00:22
Ultimo messaggio: Gyu71
  Pista per novizio User 2788 44 6,201 18-01-2014, 09:11
Ultimo messaggio: Lanf



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)