This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Pulizie di primavera: ripristinare gli esterni
#21
Ottimo, quindi ho fatto benissimo ad esporre il quesito. E' evidente che non era una buona fonte di informazioni.

Il tipo cmq aveva detto di usare il detersivo apposta perchè aggredisce la cera, in modo da riportare all'aria il trasparente per lavorare con clay, polish ecc...

Io sto cercando di imparare qualcosa per iniziare bene una volta portata a verniciare la bimba.
  Cita messaggio
#22
Elwood Blues Ha scritto:Mi disiscrivo dal thread perchè non mi va di perderci altro tempo su ste cose, non eri tu quello che voleva comprare la cera da 70€ al barattolo?


Oh Elwood, 'un te la prendere, torna a darci consigli!
  Cita messaggio
#23
Ascanio Ha scritto:Ottimo, quindi ho fatto benissimo ad esporre il quesito. E' evidente che non era una buona fonte di informazioni.

Il tipo cmq aveva detto di usare il detersivo apposta perchè aggredisce la cera, in modo da riportare all'aria il trasparente per lavorare con clay, polish ecc...

Io sto cercando di imparare qualcosa per iniziare bene una volta portata a verniciare la bimba.


Ciao Ascanio,

in un altra discussione (http://www.mx5italia.com/showthread.php?...Gold-Class) avevo indicato dei link che possono esserti utili per avere maggiori informazioni circa la cura delle varie superfici:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...-Fiabeschi
http://www.lacuradellauto.it/page.php?pa...AAAHEYAAA=

Ciao
  Cita messaggio
#24
Ottimo grazie mille! Stasera mi faccio un po' di kurtura!
  Cita messaggio
#25
LucaJones Ha scritto:Oh Elwood, 'un te la prendere, torna a darci consigli!

Quotone!

Elwood, chiediamo qui per ricevere informazioni fondate da persone competenti e informate come te. Non pensavo che lo Svelto fosse cosi sbagliato, fortunatamente alle mie macchine ci tengo e non l ho mai usato.

Thumbup.
'92 NAClassicRed


  Cita messaggio
#26
Beh io intanto ho imparato a mie spese quanto siano diversi i self-service fra di loro... lavando la moto...

Chi gira con una enduro nel fango non se ne fa problemi, ma chi ha una stradale o naked sa quanti danni si possano fare.
Io ho avuto la malaugurata idea di provare lo shampoo della lancia del self-service alle Fornaci (Beinasco), che mi ha danneggiato forcella (per fortuna il buon vecchio WD40 e una massiccia dose di sudore ha risolto) e telaio verniciato. Il telaio ho dovuto farlo lucidare, perdendo quella finitura leggermente opaca che mi piaceva tanto: si erano ormai impresse le classiche striature verticali di quella roba acida che colava via.

Per quelli di Torino, ripeto, un posto che usa shampoo molto, molto delicato è il car wash davanti alla Harley Davidson di Nichelino. I ragazzi di HD, che non sembrano aver voglia di fare le cose per bene, ci portano le loro moto, senza danneggiare verniciature, cromature o alluminio nudo.



p.s. io sono costretto a passare al car wash perchè non ho accesso ad una canna da giardino... non avendo un giardino... quindi almeno i passaggi iniziali di lavaggio, per rimuovere quello sporco che gratterebbe con la spugna, passo con la lancia al self.
  Cita messaggio
#27
Ascanio Ha scritto:p.s. io sono costretto a passare al car wash perchè non ho accesso ad una canna da giardino... non avendo un giardino... quindi almeno i passaggi iniziali di lavaggio, per rimuovere quello sporco che gratterebbe con la spugna, passo con la lancia al self.

Ciao Ascanio,

magari l'hai già appreso tramite i link che ho indicato, cmq ad una spugna va preferito un guanto in microfibra o in lana d'agnello. Con una spugna (eccetto quelle ricoperte di microfibra) rischieresti di danneggiare il trasparente. La struttura della microfibra o della lana d'agnello è tale da evitare che le particelle di terra o delle altre sostanze che vuoi rimuovere continuino a strofinare, intrappolate proprio tra la superfice della spugna e la superficie che stai lavando.
Okay per la l'uso della lancia nei risciacqui (usata in modo che l'acqua non arrivi ad alta pressione sulla vernice); dovresti utilizzare almeno uno shampoo ed un guanto tuo, ed un secchio.

Ciao
  Cita messaggio
#28
luca 82 Ha scritto:mah.. non mi convince molto.. :oops: non si usa MAI il detersivo per piatti.. ci sono prodotti specifici per lavare la superfice della nostra MX.. io uso prodotti meguiars .. ma se vuoi spendere meno ci sono anche altre marche Arexons oppure MA-fra.. il Fayri e lo svelto lo lascio usare agli altri.. :chessygrin:

Anche io generalmente uso i prodotti della Meguiars che oltre ad essere delicati hanno un buonissimo profumo Confusedmiley:, ora, forse l'accortezza di utilizzare due secchi per lavare la macchina (come faccio io) per sciacquare la lana d'agnello ad ogni passaggio è eccessivo, però credo che usare il detersivo per i piatti e scrostare con l'unghia il catrame, non faccia altro che danneggiare il trasparente creando swirl o ologrammi nelle passate successive... ovviamente la parola agli esperti
REAR WHEEL DRIVE ROCKS!!!!!
  Cita messaggio
#29
piccolo OT...
ieri mi è arrivato il pacchetto dagli States con il cavetto GoPoint GL1. Cioè.. è arrivato il pacchetto, e basta! Era vuoto! Qualcuno ha provveduto a tagliare il lato, estrarre la confezione e strapparla in due... si vede che l'han dovuto svuotare in fretta.... mah!
Che due..
fine OT!
  Cita messaggio
#30
jody1987 Ha scritto:Anche io generalmente uso i prodotti della Meguiars che oltre ad essere delicati hanno un buonissimo profumo Confusedmiley:, ora, forse l'accortezza di utilizzare due secchi per lavare la macchina (come faccio io) per sciacquare la lana d'agnello ad ogni passaggio è eccessivo, però credo che usare il detersivo per i piatti e scrostare con l'unghia il catrame, non faccia altro che danneggiare il trasparente creando swirl o ologrammi nelle passate successive... ovviamente la parola agli esperti

Una ragazza con un'auto sportiva: Confusedmiley:
Una ragazza con un'auto sportiva e l'auto sportiva è una MX-5: Confusedmiley:Confusedmiley:
Una ragazza italiana con un'auto sportiva e l'auto sportiva è una MX-5: Confusedmiley:Confusedmiley:Confusedmiley:
Una ragazza italiana con un'auto sportiva e l'auto sportiva è una MX-5 e la ragazza stessa si prende cura dell'auto::please:

...prima o poi tutte le combinazioni di DNA e fattori ambientali sono destinate a prodursi :haha:


Ascanio Ha scritto:piccolo OT...
ieri mi è arrivato il pacchetto dagli States con il cavetto GoPoint GL1. Cioè.. è arrivato il pacchetto, e basta! Era vuoto! Qualcuno ha provveduto a tagliare il lato, estrarre la confezione e strapparla in due... si vede che l'han dovuto svuotare in fretta.... mah!
Che due..
fine OT!

...mi spiace. Sono cose che le fanno girare.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND/124] Cover specchi esterni heniadir 14 5,386 16-12-2017, 01:06
Ultimo messaggio: heniadir
  comando specchietti esterni nellolo 6 2,754 21-10-2015, 22:29
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)