Ottimo, quindi ho fatto benissimo ad esporre il quesito. E' evidente che non era una buona fonte di informazioni.
Il tipo cmq aveva detto di usare il detersivo apposta perchè aggredisce la cera, in modo da riportare all'aria il trasparente per lavorare con clay, polish ecc...
Io sto cercando di imparare qualcosa per iniziare bene una volta portata a verniciare la bimba.
Ottimo grazie mille! Stasera mi faccio un po' di kurtura!
Beh io intanto ho imparato a mie spese quanto siano diversi i self-service fra di loro... lavando la moto...
Chi gira con una enduro nel fango non se ne fa problemi, ma chi ha una stradale o naked sa quanti danni si possano fare.
Io ho avuto la malaugurata idea di provare lo shampoo della lancia del self-service alle Fornaci (Beinasco), che mi ha danneggiato forcella (per fortuna il buon vecchio WD40 e una massiccia dose di sudore ha risolto) e telaio verniciato. Il telaio ho dovuto farlo lucidare, perdendo quella finitura leggermente opaca che mi piaceva tanto: si erano ormai impresse le classiche striature verticali di quella roba acida che colava via.
Per quelli di Torino, ripeto, un posto che usa shampoo molto, molto delicato è il car wash davanti alla Harley Davidson di Nichelino. I ragazzi di HD, che non sembrano aver voglia di fare le cose per bene, ci portano le loro moto, senza danneggiare verniciature, cromature o alluminio nudo.
p.s. io sono costretto a passare al car wash perchè non ho accesso ad una canna da giardino... non avendo un giardino... quindi almeno i passaggi iniziali di lavaggio, per rimuovere quello sporco che gratterebbe con la spugna, passo con la lancia al self.
luca 82 Ha scritto:mah.. non mi convince molto.. :oops: non si usa MAI il detersivo per piatti.. ci sono prodotti specifici per lavare la superfice della nostra MX.. io uso prodotti meguiars .. ma se vuoi spendere meno ci sono anche altre marche Arexons oppure MA-fra.. il Fayri e lo svelto lo lascio usare agli altri.. :chessygrin:
Anche io generalmente uso i prodotti della Meguiars che oltre ad essere delicati hanno un buonissimo profumo
miley:, ora, forse l'accortezza di utilizzare due secchi per lavare la macchina (come faccio io) per sciacquare la lana d'agnello ad ogni passaggio è eccessivo, però credo che usare il detersivo per i piatti e scrostare con l'unghia il catrame, non faccia altro che danneggiare il trasparente creando swirl o ologrammi nelle passate successive... ovviamente la parola agli esperti
REAR WHEEL DRIVE ROCKS!!!!!
piccolo OT...
ieri mi è arrivato il pacchetto dagli States con il cavetto GoPoint GL1. Cioè.. è arrivato il pacchetto, e basta! Era vuoto! Qualcuno ha provveduto a tagliare il lato, estrarre la confezione e strapparla in due... si vede che l'han dovuto svuotare in fretta.... mah!
Che due..
fine OT!