This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Eresia necessaria - GPL
#81
si stabilizzerà a 2 euro al litro mi sà...:'( è un' idea a lungo termine anche per me...e per ora non ho nè i soldi nè il tempo di farlo...

certo che con il rumorino che fà..a mettergli il gpl mi vien proprio il magone Sad

però ci faccio troppa strada...è la mia unica carriola...
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#82
Ah ma il sound allo scarico non cambia mica! Wink
  Cita messaggio
#83
Antonio Ha scritto:Ah Pdor guai se paccate sabato! Vieni con Nico che è senza assicurazione (credo) e smezzate la benzina! Wink

ma scherzi? ci sono sicuri ! deve venire su assieme anche Mrk da quanto ho capito...

ma come Nico è senza assicurazione? (arriva l' estate e la lascia ferma?)
cmq lo sento e se ha voglia di provare il mini volante la mia gialla è di strada Smile
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#84
Sì perfetto spero di riavere anche la mia NA per allora, ho un pacco di roba nuova da montare XD
  Cita messaggio
#85
Salve a tutti.
Riprendo la discussione per farvi qualche domanda e magari ricevere qualche consiglio.
Mi trovo a dover cambiare macchina, e vista la mia percorrenza annua che varia tra i 15mila e 20mila km mi sono orientato verso un'auto GPL usata, per 2 motivi: uno abbastanza ovvio, cioè il prezzo del gas, e l'altro che penso condividiate tutti qui dentro...mi fa cagare guidare i diesel :chessygrin:
Non vorrrei spendere più di 6000, massimo 7000 euro, e a questi prezzi si trovano auto valide senza troppi km e tenute abbastanza bene.
Il problema è che da sempre adoro la MX-5, e "purtroppo" m'è venuto in mente che con 4-5mila euro potrei prendere una MX-5 NA (nc1cdf, la NA è la NA :chessygrinSmile o una NB, montarci l'impianto GPL e comunque star dentro il budget massimo fissato.
Mi sembrava però che alcune auto, sopratutto giapponesi, non siano pensate per un eventuale impianto GPL, con conseguenti problemi alle sedi valvole e di registrazione delle valvole stesse. Le Mx-5 come sono messe da questo punto di vista? Sopratutto la NA mi mette dubbi, essendo un progetto più vecchio.
Come lo vedete un utilizzo quotidiano e comunque da prima auto per una MX-5? Io per lavoro, facendo casa-lavoro-casa-lavoro-casa, percorro 60km al giorno, certe volte solo 30 se mi fermo a pranzo, con un consumo medio di 12-13 km/l (con un 1100 da 50cv...)
La tentazione è forte, ma vorrei un pò di pareri da parte di chi se ne intende di più.
  Cita messaggio
#86
prorpio ieri Shark diceva che le sedi valvole di Na ed Nb sopportano benissimo l' operazione...e le gpl che circolano non mi sembra abbiano molti problemi
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#87
Insisto: col costo della conversione a gpl compri (e mantieni x 3 anni...) una utilitaria jappo usata (cerca micra su autoscout....).

e la mx5 la lasci a benzina e te la godi nel we senza massacrarla di km
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio
#88
yuza Ha scritto:Insisto: col costo della conversione a gpl compri (e mantieni x 3 anni...) una utilitaria jappo usata (cerca micra su autoscout....).

e la mx5 la lasci a benzina e te la godi nel we senza massacrarla di km

Mi puoi fare il conto per favore?

un impianto GPL costa 1500 euro (senza contare sgravi di bollo presenti in alcune regioni)... nella migliore delle ipotesi paghi la macchina 300 euro e 200 di passaggio (credo di aver anche esagerato al ribasso)... con i restanti 1000 devi pagare bollo e assicurazione (i tagliandi su un auto del genere non si fanno... poi si butta e si cambia) per tre anni... dimmi dove che cambio assicurazione!!!

Senza contare che non guideresti ogni giorno una mx5 (cosa che mi farebbe molta tristezza ormai).


PS. ho fatto un preventivo con la mia assicurazione (directline) e prendendo l'attestato della mx5 (3 classe) il preventivo per una micra 1.0 del 97 sarebbe di soli 1100 euro
Mx5 Sport 10/2002 Midnight Blue

Per ora stock...

19/06/2011 finalmente miata
  Cita messaggio
#89
Dicevo per dire, ma non è tanto lontano dal vero.

Con la mx pago meno di 500€ di assicurazione, a me una micra costerebbe 700€ l'anno tra bollo e assicurazione, forse meno, vuol dire 1 anno e mezzo per il pareggio (300+200+700+350 secondo i tuoi conti).

Io ci penserei, più che per ragioni economiche per non mettere troppi km sull mx5.
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio
#90
sarà... ma secondo me il bello dell'mx è che, spazio a parte, è perfetta come auto di tutti i giorni... vuoi mettere il godimento di guidare tutti i giorni una mx o una micra?
Poi la mx è una di quelle che digerisce bene il gpl (ne abbiamo che hanno su diversi migliaia di km, e se deve dare problemi li da in 30000km), quindi non vedo il problema... aumentare di qlc kg il peso? non vedo il dramma tanto in parte si ammortizza con il peso della ruota di scorta.

Io non faccio tantissimi km (diciamo 12000 l'anno) ma sincermente ci sto pensando nel caso in cui la regione faccia lo sgravio del bollo per 5 anni come in altre regioni (5x300 è esattamente il costo dell'impianto)
Mx5 Sport 10/2002 Midnight Blue

Per ora stock...

19/06/2011 finalmente miata
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Scusate l'eresia, GPL su mx5 costi/benefici Totalker 56 11,968 19-04-2014, 09:57
Ultimo messaggio: Antonio



Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)