This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Chi mi da qualche consiglio per dei cerchi da 16?
Ciao ragazzi,

stavolta vi chiedo un consiglio perché vorrei comprarmi un nuovo set di cerchi in modo da tenere le invernali su quelli stock ed installare le estive su quelli nuovi.

Premetto che vorrei il cerchi da 16 per due motivi:

- evito sbattimento di nullaosta e motorizzazione
- ho un set di gomme estive praticamente nuove da sfruttare
- non mi va di affrontare, al momento, la spesa per cerchi e gomme nuovi

Detto questo starei cercando un set di cerchi nuovi/usati che stiano bene su una NC Galaxy grey con interno tabacco e capotte nera. Budget sui 600€, qualcosa più se veramente mi innamoro, qualcosa meno se possibile.

Ho le idee un po' confuse, mi piacerebbero cerchi bronzo/oro, così come bianchi o neri con lip a contrasto...insomma tutto fuorché argento, ma se trovo un disegno bello potrei cambiare idea.

Per fare degli esempi:

- Sul nuovo mi piacerebbero degli sparco assetto gara bronze

- Sull'usato mi sarei innamorato di questi: link , oppure qualcosa di simile: link (costano sicuramente poco ma non mi convincono)

I TRD mi piacciono come design, colore, peso, ma non mi piacciono moltissimo come prezzo (devo provare a scrivergli per vedere cosa si può fare), non mi piace che siano "toyota" (ma ci passo sopra!), non so se montino...

Chi mi consiglia qualcosa? :oops:

Accetto qualunque alternativa!! :chessygrin: Mi sarebbe piaciuto anche un cerchio di colore "estremo" (verde, giallo, rosso, ecc.), ma ho paura di esagerare... Shock
La mia ex :(  NC 1.8 Galaxy Grey - Scarico Remus, GAZ Coilover, Sparco Assetto Gara Matt Bronze 16x7 ET45, muteki sr48 blue, CAI, K&N, Portapacchi classic-carriers (in caso di necessità), Frecce laterali bianche, IL Storage box, Pedaliera in alluminio IL Motorsport.

Devo trovarmi una NA...
  Cita messaggio
Ah, dimenticavo: vorrei un cerchio che sporgesse un pochino rispetto a quelli di serie e NON VORREI ROLLARE. Considerate che presto monterò i GAZ...
La mia ex :(  NC 1.8 Galaxy Grey - Scarico Remus, GAZ Coilover, Sparco Assetto Gara Matt Bronze 16x7 ET45, muteki sr48 blue, CAI, K&N, Portapacchi classic-carriers (in caso di necessità), Frecce laterali bianche, IL Storage box, Pedaliera in alluminio IL Motorsport.

Devo trovarmi una NA...
  Cita messaggio
missilino10 Ha scritto:Ah, dimenticavo: vorrei un cerchio che sporgesse un pochino rispetto a quelli di serie e NON VORREI ROLLARE. Considerate che presto monterò i GAZ...

Ti butto lì i miei Rota Slipstream da 16'' con anche i GAZ...

Sono ET45 16x7J e peso inferiore agli originali.

[Immagine: Varano_LLCC_201121.jpg]
MX5 NA 1.6 '92 115hp Challenge PUFFA!
EX - MX5 NC 1.8
|| Maverik Corner - MX5 Blog ||

Cita messaggio
bellissimi i cerchi!! complimenti

Inviato dal mio Citofono Factory usando Tapatalk
  Cita messaggio
MaverikGTI Ha scritto:Ti butto lì i miei Rota Slipstream da 16'' con anche i GAZ...

Sono ET45 16x7J e peso inferiore agli originali.

Avevo adocchiato la tua in precedenza proprio per valutare l'accoppiamento. Mi piace molto come stanno sulla tua (e quindi starebbero sulla mia), ma preferisco un cerchio non totalmente nero, almeno con un lip lucido o colorato. Mi piace qualcosa che risalti un po' di più...

Curiosità: Quanto li hai pagati e dove li hai presi? se si può...

Devo trovarmi una NA...
  Cita messaggio
missilino10 Ha scritto:Avevo adocchiato la tua in precedenza proprio per valutare l'accoppiamento. Mi piace molto come stanno sulla tua (e quindi starebbero sulla mia), ma preferisco un cerchio non totalmente nero, almeno con un lip lucido o colorato. Mi piace qualcosa che risalti un po' di più...

Curiosità: Quanto li hai pagati e dove li hai presi? se si può...

Io li avevo presi da un ragazzo su Ebay. Sono andato a prenderli personalmente e li ho pagati 440€, nuovi.
Li presi da lui: http://annunci.ebay.it/annunci/ricambi-e...c/18876390
Poi ho dovuto prendere gli anelli di centraggio e i dadi nuovi a parte. I dadi originali sono abbastanza grossi e generalmente fittano a fatica su cerchi aftermarket che spesso hanno buchi un po' strettini. Su I.L. comunque li trovi a poco.

Per rimanere in casa Rota, guarda su Driftworks: Dovresti rientrare nel budget e ti mandano anche gli anelli e i dadi se non erro.
http://www.driftworks.com/shop/car-parts...iameter/16

Occhio con i 16" perche alcuni può darsi che non fittino perche le pinze dei freni toccano le razze o il canale. Ad esempio i Rota GT3 toccano... Prova a vedere se anche altri hanno già montato su NC il cerchio che vorrai mettere, x essere sicuro.
MX5 NA 1.6 '92 115hp Challenge PUFFA!
EX - MX5 NC 1.8
|| Maverik Corner - MX5 Blog ||

Cita messaggio
MaverikGTI Ha scritto:Io li avevo presi da un ragazzo su Ebay. Sono andato a prenderli personalmente e li ho pagati 440€, nuovi.
Li presi da lui: http://annunci.ebay.it/annunci/ricambi-e...c/18876390
Poi ho dovuto prendere gli anelli di centraggio e i dadi nuovi a parte. I dadi originali sono abbastanza grossi e generalmente fittano a fatica su cerchi aftermarket che spesso hanno buchi un po' strettini. Su I.L. comunque li trovi a poco.

Per rimanere in casa Rota, guarda su Driftworks: Dovresti rientrare nel budget e ti mandano anche gli anelli e i dadi se non erro.
http://www.driftworks.com/shop/car-parts...iameter/16

Occhio con i 16" perche alcuni può darsi che non fittino perche le pinze dei freni toccano le razze o il canale. Ad esempio i Rota GT3 toccano... Prova a vedere se anche altri hanno già montato su NC il cerchio che vorrai mettere, x essere sicuro.

Ecco, grazie mille per tutti i consigli, specialmente per l'ultima informazione...pensavo mi bastasse controllare l'ET e cose simili, invece esce anche questo fattore delle pinze freno. Uhm... : Rolleyes :

Ora butto un occhio al link che mi hai dato, intanto ancora grazie!

Devo trovarmi una NA...
  Cita messaggio
Ok, grazie al link di maverik la mia scimmia mi sta massacrando!!

Cominciamo con la prima domanda: chi sa se su rotashop.co.uk spediscono in Italia? non riesco a capirlo da nessuna parte e non mi andava di iscrivermi solo per togliermi il dubbio...lì avrebbero qualcosina in più allo stesso prezzo.

Ho notato che un po' tutti i modelli di Rota che mi piacerebbero pesano piuttosto poco, intorno ai 6kg.

Mi piacerebbero i ROTA GRID in questi colori:

[ATTACH=CONFIG]10429[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]10430[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]10431[/ATTACH] e mi piacerebbero da morire così [ATTACH=CONFIG]10432[/ATTACH] ma ci sono solo con canale 8 ed ET 20...un po' troppo mi sa!

Quali ci starebbero meglio secondo voi? mi daranno problemi con le pinze? non sono riuscito a trovare nessuna nc che li monti in questa misura...

In alternativa non mi dispiacevano questi:

[ATTACH=CONFIG]10433[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]10434[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]10435[/ATTACH]

Sono tutti 16x7 et 40/45, quindi in teoria dovrebbero andare bene, a meno di inconvenienti con le pinze.

Che ne pensate? alternative?

Allegati Anteprime

Devo trovarmi una NA...
  Cita messaggio
Allora, vediamo un po'...se non sbaglio i GRID sono la replica dei volk te37, giusto? non sono riuscito a trovare nessuno, almeno per ora, che monti i GRID da 16 sulla NC per avere conferma che montino, ma ho trovato qualcuno che ha montato i te37 in 16" x 7,5 et 42. Secondo voi è segno che i GRID monterebbero o non è una prova sufficiente?

Prima di "buttare" 600€ vorrei essere un po' più sicuro che montino...

Chi ha altri consigli faccia pure un fischio, sono qui ad orecchie aperte! Thumbup

Devo trovarmi una NA...
  Cita messaggio
Io prenderei gli slepstream di maverik molto belli!!! E prima di montarli li fai verniciare basterebbe anche solo una passata di lucido!!!!! Neri lucidi ottimi!!!!

Inviato dal mio LG-P990 usando Tapatalk
Audi A1 1,4T STronik

EX Genesis Coupe 2.0T
EX MX5 NCFL 20th Anny
EX MX5 NB-FL TRILOGY

Sodalizio Triveneto MX5
  Cita messaggio