This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ferrari California.
#41
Bulz Ha scritto:ma xke la california c'era anche disponibile col manuale?? mai vista una O.o

Neanche in Ferrari: ecco perché non la fanno più Big Grin

Cmq:
[ATTACH=CONFIG]9795[/ATTACH]


Allegati Anteprime
   
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio
#42
EBI Ha scritto:Sì: tutti quelli che hai citato... e non lo vorrei su una Ferrari... Anche se, in realtà, non vorrei neanche una Ferrari Big Grin
E semplicemente perché quelle auto (tranne la 911, che si può usare tutti i giorni) sono auto "giocattolo": quindi voglio un cambio "giocattolo", e non figo/efficiente/velocissimo... ovvio che, se poi il mio obiettivo è "fare il tempo in pista", allora meglio un robotizzato...

De gustibus: mai detto che "manuale è meglio". Ho detto "manuale mi piace su certe auto"

Non e' solo questione di "figo/efficiente/velocissimo".
E' una questione di come vuoi usare e come lo setti: in una guida divertente ma aggressiva, le metti in manuale e fai tutto tu con le paddles; se vuoi fare il tempo in pista lasci fare a lui (che e' piu' furbo) e infine, se vuoi guidare rilassato o lasciare la macchina a moglie e figlia, lo lasci in automatico ed e' piu' facile da guidare di una Aygo, salvo che quando per fare un sorpasso premono sul pedale lui si ricorda di chi e' veramente.
E poi aiuta a fare piu' di 10 km/litro, il che di questi tempi non guasta.
:chessygrin:
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio
#43
P&R' Ha scritto:Non e' solo questione di "figo/efficiente/velocissimo".
E' una questione di come vuoi usare e come lo setti: in una guida divertente ma aggressiva, le metti in manuale e fai tutto tu con le paddles; se vuoi fare il tempo in pista lasci fare a lui (che e' piu' furbo) e infine, se vuoi guidare rilassato o lasciare la macchina a moglie e figlia, lo lasci in automatico ed e' piu' facile da guidare di una Aygo, salvo che quando per fare un sorpasso premono sul pedale lui si ricorda di chi e' veramente.
E poi aiuta a fare piu' di 10 km/litro, il che di questi tempi non guasta.
:chessygrin:
Come detto: de gustibus... a qualcuno piacciono bionde, ad altri brune e a me rosse Wink
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio
#44
Lo sapete vero che il futuro sono auto elettriche ultra automatizzate e totalmente elettroniche?
Perfino il rumore tipico delle automobili sportive è destinato ad estinguersi.
Ai nostalgici dico avreste fatto meglio a nascere con 20 anni di anticipo.
L'era della benzina sta dolorosamente tramontando.
A meno che i costruttori di auto sportive non comincino a costruire auto "d'epoca", il progresso non si arresta mentre la benzina tra pochi anni avrà costi insostenibili.

De profundis a motore a scoppio punte tacchi e doppie debraiate, il tempo dei gattopardi a 12 cilindri si avvia al tramonto.
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche

«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)

«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
  Cita messaggio
#45
Enuma Ha scritto:Lo sapete vero che il futuro sono auto elettriche ultra automatizzate e totalmente elettroniche?
Perfino il rumore tipico delle automobili sportive è destinato ad estinguersi.
Ai nostalgici dico avreste fatto meglio a nascere con 20 anni di anticipo.
L'era della benzina sta dolorosamente tramontando.
A meno che i costruttori di auto sportive non comincino a costruire auto "d'epoca", il progresso non si arresta mentre la benzina tra pochi anni avrà costi insostenibili.

De profundis a motore a scoppio punte tacchi e doppie debraiate, il tempo dei gattopardi a 12 cilindri si avvia al tramonto.

Il futuro delle auto DI MASSA è quello e spero arrivi presto: le auto elettriche sono splendide da guidare (autonomia esclusa). Per le auto DA DIVERTIMENTO, spero ci sarà sempre spazio (vedi le Caterham) Wink
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio
#46
idrogeno e biocarburanti li dai già per estinti ? Smile , come le vecchie auto a super venivano fatte andare a verde, credo che qualche possibilità rimanga pure per i motori che scoppiano Smile quale tecnologia verrà scelta, non dipenderà da quanto sarà ecologica (nemmeno l' elettrico lo è) ma da cosa deciderà di fare chi ha i soldi in mano

e quando la benza sarà finita la moto e l' mx le farò andare ad alcool...!
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#47
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:e quando la benza sarà finita la moto e l' mx le farò andare ad alcool...!
[Immagine: 1233928590_citizen%20kane%20clapping.gif]
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio
#48
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:idrogeno e biocarburanti li dai già per estinti ? Smile

Sì.
Il primo ha problemi sia per quanto riguarda la generazione di idrogeno (per esempio: se usi elettricità per generare idrogeno...che senso ha?), sia per le fuel cell.
Il secondo: è sostenibile?
  Cita messaggio
#49
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:idrogeno e biocarburanti li dai già per estinti ? Smile , come le vecchie auto a super venivano fatte andare a verde, credo che qualche possibilità rimanga pure per i motori che scoppiano Smile quale tecnologia verrà scelta, non dipenderà da quanto sarà ecologica (nemmeno l' elettrico lo è) ma da cosa deciderà di fare chi ha i soldi in mano

e quando la benza sarà finita la moto e l' mx le farò andare ad alcool...!

L'idrogeno ha molte chances per quanto riguarda il trasporto aereo, ma se pensi di mettere l'mx5 a idrogeno sappi che viene meno il motivo per cui ha acquistato l'mx5: cioè che come sportiva, costa poco.
Poi i motori che scoppianoLol a idrogeno hanno mediamente una potenza inferiore del 30-40% a meno di renderli inquinanti come o più dei motori a benzina.
Se poi ci metti che l'idrogeno non si estrae ma si produce.....
Insomma o si riesce a produrlo con altri metodi piu efficaci e non è da escludere in futuro, oppure non la vedo bene.
I biocarburanti potrebbero distruggere il mondo in poco tempo.
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche

«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)

«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
  Cita messaggio
#50
Enuma Ha scritto:Lo sapete vero che il futuro sono auto elettriche ultra automatizzate e totalmente elettroniche?
Perfino il rumore tipico delle automobili sportive è destinato ad estinguersi.
Ai nostalgici dico avreste fatto meglio a nascere con 20 anni di anticipo.
L'era della benzina sta dolorosamente tramontando.
A meno che i costruttori di auto sportive non comincino a costruire auto "d'epoca", il progresso non si arresta mentre la benzina tra pochi anni avrà costi insostenibili.

De profundis a motore a scoppio punte tacchi e doppie debraiate, il tempo dei gattopardi a 12 cilindri si avvia al tramonto.

Ad essere molto ottimisti ci vorranno 20/30 anni perchè le auto siano solo elettriche,anche se per come stanno andando le cose è più probabile che le soluzioni saranno altre,troppi problemi per la produzione di così tanta energia,la costruzione delle batterie e il loro smaltimento,io dormirei sonni tranquilli.
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Ferrari 250 GTO + Zandvoort + manico = ? omermon 13 3,133 24-03-2017, 00:49
Ultimo messaggio: alex zanardi
  Ma qualcuno che sia in fissa con il Transporter - meglio se California? Leonow 10 4,801 11-02-2015, 14:52
Ultimo messaggio: WillyWilly
  Ferrari F40 LM Restoration [LoD]Gandalf 2 1,530 12-08-2014, 11:03
Ultimo messaggio: [LoD]Gandalf
  Ferrari F40 o F50 flea88gx 125 16,543 10-05-2014, 12:27
Ultimo messaggio: aircooled
  Nuova Ferrari F1 F14T - ORRENDA!!! Enuma 50 6,465 29-01-2014, 11:14
Ultimo messaggio: rei99
  Auto moderne: tutte figlie della Classe A e della ferrari F1 di Mansell Fly Lemon 81 11,393 11-10-2013, 10:59
Ultimo messaggio: Number34
  California Vintage Rob72 24 3,974 30-08-2013, 15:19
Ultimo messaggio: Doppiaeffe
  incidente Ferrari giagiu 6 1,986 08-03-2013, 20:02
Ultimo messaggio: Costa
  Museo Ferrari World Abu Dhabi - Tour video Number34 11 3,539 21-12-2012, 21:12
Ultimo messaggio: Number34
  Nuova Ferrari F12 pitch72 29 5,323 26-07-2012, 20:09
Ultimo messaggio: Dangerfield78



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)