This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
cambio ammortizzatori per nb
ciao ragazzi,

devo cambiare ammortizzatori e sono indeciso tra gli originali e KYB AGX.

mi serve di capire se qualcuno ha già montato i KYB Agx e se il montaggio ha fatto variare l'altezza della macchina.

so che teoricamente non cambiando le molle, non ci dovrebbe essere una differenza di altezza, ma volevo la certezza.

grazie per l'aiuto.
  • Confusedmiley:

ciao!
  Cita messaggio
L'altezza cambia perche' i piattelli sono leggermente piu' in basso rispetto agli stock. Cerchi qualcosa di simil-originale giusto? altrimenti valuta anche i Tokico Illumina che sono ottimi ammortizzatori piuttosto prestazionali a prezzo valido
Alberto
  Cita messaggio
.SharK Ha scritto:L'altezza cambia perche' i piattelli sono leggermente piu' in basso rispetto agli stock. Cerchi qualcosa di simil-originale giusto? altrimenti valuta anche i Tokico Illumina che sono ottimi ammortizzatori piuttosto prestazionali a prezzo valido

grazie! chiedo troppo vero se ti chiedo di quantificare quel leggermente?
  • :oops:

In effetti cercavo un miglioramento non eccessivo, sia intermini di costi che in termini di confort. Inoltre ho la necessità di non abbassare la macchina rispetto agli ammortizzatori originali.

quelli che mi hai suggerito, rispetto al problema dell'altezza da terra, si comportano come gli originali oppure come KYB?

Grazie ancora!
  Cita messaggio
In linea di massima tutti gli ammortizzatori aftermarket abbassano un pelo. Purtroppo non ti so quantificare precisamaente quanto, attendiamo la risposta di qualche ragazzo che li ha montati

Potresti pensare di far ritarare/rigenerare i tuoi!!
Alberto
  Cita messaggio
ho qui i kayaba pronti per essere montati sulla mia nbfl,tempo un paio di settimane per l'arrivo delle molle e li monto.se ti può servire qualche misurazione precisa te le posso fornire a lavoro finito Smile
  Cita messaggio
scarde Ha scritto:ho qui i kayaba pronti per essere montati sulla mia nbfl,tempo un paio di settimane per l'arrivo delle molle e li monto.se ti può servire qualche misurazione precisa te le posso fornire a lavoro finito Smile

Beh, se intanto riesci a misurare le distanze dal piattello della molla alla boccola inferiore possiamo fare una comparazione con le misure di quelli stock di Kaiser Wink
Magic'80 aka Marcello
-> Team Ciocapiàt <-

NA 115 '90 "Lady"
EX MX5 Miata 2.0 Sport '06 from USA "Magma"
EX MX-5 1.8 Sport '01 "Belva"
  Cita messaggio
Abbassano dietro
MARVEL

MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
  Cita messaggio
stasera quando torno dal lavoro misuro e posto Wink
  Cita messaggio
se non hai fretta, tempo un mesetto (forse meno) e ti potrò dire qualcosa anche io in merito.:chessygrin:
ho fatto una certa scelta perchè, come te, non volevo abbassare tanto...
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...

Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
ho misurato Smile
Ammortizzatore frontale:
lunghezza totale 56cm,dal punto più basso del piattello molla al fondo dell'ammo stesso 23cm
Ammortizzatore posteriore:
lunghezza totale 48cm,dal punto più basso del piattello molla al fondo dell'ammo stesso 14,5cm

Non so i valori degli ammo stock,spero comunque possa servire a qualcuno Wink
  Cita messaggio