14-03-2012, 08:24
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-03-2012, 08:55 da Erc7676.)
.SharK Ha scritto:1) si', abbassala davanti. La direzionalita' la dai con le ruote anteriori, ti serve il massimo grip possibile la'.
2) le barre non servono solo per limitare il rollio: collegando elasticamente la sosp dx a quella destra, permetti un migliore scambio di forze a terra anche sull'altra ruota
![Thumbup Thumbup](https://www.mx5italia.com/forum/images/smilies/550smilies/handgestures/thumbup.gif)
1) vero... ma trovo più difficile capire quando frenare in entrata che quando aprire in uscita dalla curva. E in entrata il peso sulle ruote anteriori non manca di certo... il rischio maggiore che avverto di averne troppo e superare il limite di tenuta. Ergo non mi pare male averne un po' meno (di peso). Ricordo che stock è un po' impennata quindi delle due l'una: o la distribuzione stock non è 50:50 come decantato, o non lo è da "piatta", no?
2) ok, ho capito
Stock ha altezza uguale avanti e dietro. Con le eibach diventa mezzo centimetro + bassa avanti.
Tutti quelli che corrono la tengono o pari o più bassa avanti (a seconda di pista e assetto).
Con la tua configurazione ti ritrovi l'auto che non va come dovrebbe. Se poi ti ci trovi bene buon per te visto che alla fine vai in pista non per una gara ma per divertirti.
NC 2.0 Galaxy Grey - Collettori 4-1 IL motorsport, centrale skat, Goodwin Q, ECU MotoEast, FGR 4.1, JIC Magic FLT TAR 8/5 kg/mm, Barre Rx8, Cerchi Rx7 16x8, Dunlop D03G, EBC Yellowstuff, Raffreddamento freni AWR Racing, Engine Brace AWR Racing.
Flex Ha scritto:interessante, questa non la sapevo... c'e' una modifica simile anche per NC ? Li fa autoexe.
Volendo si possono fare artigianalmente prendendo un set stock ma non so come si faccia.
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Peppe75 Ha scritto:Gli angoli Magneto li ho ben che superati.
Attualmente ho:
- convergenza ant. 0 gradi con caster 6,5 e camber a - 2,1
- convergenza post. 0,6 gradi con camber a - 2,2
Riconfermo? Dovresti arrivare a 2.5 davanti. Abbassala o vai di martello sul triangolo (se non avevi finito il cash in cerchi da fighetto potevi provare questi http://www.good-win-racing.com/Mazda-Per...-1054.html).
Il resto va bene così.
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Baron Ha scritto:Stock ha altezza uguale avanti e dietro. Con le eibach diventa mezzo centimetro + bassa avanti.
Tutti quelli che corrono la tengono o pari o più bassa avanti (a seconda di pista e assetto).
Con la tua configurazione ti ritrovi l'auto che non va come dovrebbe. Se poi ti ci trovi bene buon per te visto che alla fine vai in pista non per una gara ma per divertirti.
Se stock è piatta la abbasso davanti ![Smile Smile](https://www.mx5italia.com/forum/images/smilies/smile.png)
Stock esattamente che altezze ha? Cioè da parafango anteriore a terra è uguale davanti e dietro? E quanto?
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Puoi sempre alzarla dietro anziche' abbassarla davanti...
Alberto
Quando la abbasso tocco solo la ghiera altezza e lascio invariata la ghiera del pre? Cambierà qualcosa?
.SharK Ha scritto:Puoi sempre alzarla dietro anziche' abbassarla davanti...
Certo
Il mio "problema" é che vado sabato a varano e ad oggi gli unici miei strumenti sono il crick e la chiave in dotazione stock
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Erc7676 Ha scritto:Certo ![Smile Smile](https://www.mx5italia.com/forum/images/smilies/smile.png)
Il mio "problema" é che vado sabato a varano e ad oggi gli unici miei strumenti sono il crick e la chiave in dotazione stock ![Sad Sad](https://www.mx5italia.com/forum/images/smilies/sad.png) E che altro serve scusa?
Alzi l'auto sul crick, sghieri la regolazione dell'altezza, misuri piu' o meno a che altezza sei dall'inizio del filetto, abbassi l'auto a terra.
Se ti piace ripeti l'operazione dall'altro lato
Alberto
Erc7676 Ha scritto:Quando la abbasso tocco solo la ghiera altezza e lascio invariata la ghiera del pre? Cambierà qualcosa? Davanti sì, dietro non è possibile farlo.
Davanti devi fare così: allenti la ghiera inferiore, con la chiave (facendo presa sulla ghiera del precarico che deve essere bloccata) o con le mani fai girare il corpo ammortizzatore e cambi la lunghezza.
Dietro è più complicato perchè devi regolare entrambe.
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