Allora...cerco di rispondere a tutti:
@ Matsuda: zero interesse in autostrada e spostamenti veloci; 30 km all'andata di statale trafficata (unica via principale che risale una vallata, io lavoro...in cima. Se becco davanti un tir o un furgone mi smazzo tutta la strada a 50 all'ora, impossibile sorpassare per traffico, visibilità inesistente, centri abitati), idem al ritorno. In ferie e quando mi diverto uso la Mazda.
@ kawa: tre distributori di metano nel raggio di 15 km, e siccome l'auto la userei totalmente in zone limitrofe, la capillarità della distribuzione non è un fattore che tengo in considerazione.:happy:
@ pdor: della testata non sapevo. Guardo le Yaris nel frattempo.
@ raffazz77: vorrei spendere...il meno possibile! :chessygrin: Uno scassone che mi porti avanti e indietro, non mi serve altro.
@ lucazam: zero mezzi pubblici in orari lavorativi sulla tratta che serve a me, già controllato. Inoltre ho orari "flessibili": certe volte finisco prima, altre più tardi...
@ yuza: leggo con attenzione le tue argomentazioni dell'altro thread
@ shark: con lo stesso motore però la Panda dovrebbe fare anche di meglio, essendo più leggera, no? : Rolleyes :
@ ale.sg: cambiare auto non voglio assolutamente. E' che mi secca buttare vagonate di soldi in benzina..."inutile": non è carburante che mi fa divertire, lo vedo come uno spreco...anche dal punto di vista ambientale. Moto no, l'ho avuta e poi venduta, troppo pericolosa (incidente mortale, ragazzina che va a scuola contro Mercedes in sorpasso folle, ore 7.50, due auto davanti a me. Mi ha fatto passare la voglia di due ruote per i prossimi secoli)
@ nofear: ho valutato anche questo. Affiancare un muletto alla giapponese era anche un modo per evitare di sfondarla di km. Ma gassarla è un'alternativa che rimane valida.
@ lanf: se benzina dovesse essere, credo non supererei il 1.2. Ma preferirei stare sul mini-diesel o metano.
Spero di aver risposto a tutti...