This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Muletto da 70 km al giorno
Gpl sulla tua e sei a posto.
Poco investimento tanta resa e ti godi la tua macchina.
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.

Cita messaggio
70 al giorno sono 24000 km l anno, cioe 5000 euro di benzina con la MX, se compra un muletto da 3000 euro che consuma la meta ammortizza in 18 mesi.
'92 NAClassicRed

Cita messaggio
TIGO Ha scritto:70 al giorno sono 24000 km l anno, cioe 5000 euro di benzina con la MX, se compra un muletto da 3000 euro che consuma la meta ammortizza in 18 mesi.

Si devono contare lubrificante, assicurazione, tagliandi e le gomme del muletto, mi sa che ci vuole di più.
Rimango molto scettico.

Prenderei una moto o cambierei auto.
NA 1.6 Montego Blue

Cita messaggio
TIGO Ha scritto:70 al giorno sono 24000 km l anno, cioe 5000 euro di benzina con la MX, se compra un muletto da 3000 euro che consuma la meta ammortizza in 18 mesi.

70 km per lavoro, presumo....vuol dire che sono 70 km x 250 gg circa = 17500 km/anno. Se fai circa 11 km/l con la miata sono 2800 euro/anno con la benza a 1.8. Quindi i 18 mesi raddoppiano circa....
  Cita messaggio
Con la Colt 1.1 faccio 16 Km/l in città e 18 fuori, con punte di 20 Km/l.
Non è divertente come la RC che fa i 13 di media, ma è più comoda Smile
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
Allora...cerco di rispondere a tutti:

@ Matsuda: zero interesse in autostrada e spostamenti veloci; 30 km all'andata di statale trafficata (unica via principale che risale una vallata, io lavoro...in cima. Se becco davanti un tir o un furgone mi smazzo tutta la strada a 50 all'ora, impossibile sorpassare per traffico, visibilità inesistente, centri abitati), idem al ritorno. In ferie e quando mi diverto uso la Mazda.

@ kawa: tre distributori di metano nel raggio di 15 km, e siccome l'auto la userei totalmente in zone limitrofe, la capillarità della distribuzione non è un fattore che tengo in considerazione.:happy:

@ pdor: della testata non sapevo. Guardo le Yaris nel frattempo.

@ raffazz77: vorrei spendere...il meno possibile! :chessygrin: Uno scassone che mi porti avanti e indietro, non mi serve altro.

@ lucazam: zero mezzi pubblici in orari lavorativi sulla tratta che serve a me, già controllato. Inoltre ho orari "flessibili": certe volte finisco prima, altre più tardi...

@ yuza: leggo con attenzione le tue argomentazioni dell'altro thread Wink

@ shark: con lo stesso motore però la Panda dovrebbe fare anche di meglio, essendo più leggera, no? : Rolleyes :

@ ale.sg: cambiare auto non voglio assolutamente. E' che mi secca buttare vagonate di soldi in benzina..."inutile": non è carburante che mi fa divertire, lo vedo come uno spreco...anche dal punto di vista ambientale. Moto no, l'ho avuta e poi venduta, troppo pericolosa (incidente mortale, ragazzina che va a scuola contro Mercedes in sorpasso folle, ore 7.50, due auto davanti a me. Mi ha fatto passare la voglia di due ruote per i prossimi secoli)

@ nofear: ho valutato anche questo. Affiancare un muletto alla giapponese era anche un modo per evitare di sfondarla di km. Ma gassarla è un'alternativa che rimane valida. Thumbup

@ lanf: se benzina dovesse essere, credo non supererei il 1.2. Ma preferirei stare sul mini-diesel o metano.

Spero di aver risposto a tutti...

Thumbup
"Se proprio devo discorrere con dei cogl*oni, lo faccio coi miei!" G.D'Annunzio
  Cita messaggio
La panda a metano la uso con un mio compagno di corso per andare ogni tanto in università:
mi fa cacare pure la normale, figuriamoci quella metanizzata, con assetto rialzato ed ammorbidito e 150 km/h di vmax...
ma, andare a metano tutti i giorni la vedo come l'unica scelta davvero economica, il GPL rimane sempre troppo vincolato al prezzo del greggio; non mi vengono in mente altre auto a poco prezzo che ce l'abbiano (purtroppo).
  Cita messaggio
cencio Ha scritto:La panda a metano la uso con un mio compagno di corso per andare ogni tanto in università:
mi fa cacare pure la normale, figuriamoci quella metanizzata, con assetto rialzato ed ammorbidito e 150 km/h di vmax...
ma, andare a metano tutti i giorni la vedo come l'unica scelta davvero economica, il GPL rimane sempre troppo vincolato al prezzo del greggio; non mi vengono in mente altre auto a poco prezzo che ce l'abbiano (purtroppo).

Lo so e concordo, ma delle prestazioni poco mi frega, se voglio bella guida e assetto buono tolgo la Mazda dal garage e faccio un girello con quella :-)
"Se proprio devo discorrere con dei cogl*oni, lo faccio coi miei!" G.D'Annunzio
  Cita messaggio
...

Allegati Anteprime

Cita messaggio
gasa la tua miata allora. Quando sarà cotta ne compri un'altra a due soldi, magari 1.8!
  Cita messaggio