Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Domanda da ignorante.
Poniamo il caso che mi venga voglia di comprarmi un'auto per la pista (che so, una NA preparata). E poniamo anche il caso che abbia voglia di andare oltre al "trackday della domenica".
Esiste qualcosa di corsaiolo (intendo proprio fatto bene, con regolamenti, prove libere, gara, ecc ecc) senza andare su livelli (e costi) assurdi?
In UK e DE hanno ad esempio il campionato Mx-5. Mi chiedo se esista qualcosa di simile ma piu' vasto (ad esempio anche con BMW, ecc ecc)
Alberto
sfida i truzzi con la punto!
Modello:
link, foto, costi, ecc ecc?
Alberto
Modello:
Formula predator = troppo
Cerco qualcosa con auto divertenti, anche vecchiotte, da svuotare slikkare ecc
Insomma... che senso ha prendersi un 318i/Mx-5/Mr2/altro e farlo da pista se tanto poi giri "da solo" in turni di circolazione turistica?
Alberto
Trofeo 500 Abarth, lo fece un mio conoscente qualche anno fa!
tutto quello che è sportivo agonistico deve passare sotto la licenza CSAI di conduttore. con annesse visite mediche e iscrizioni obbligatorie da pagare.
le competizioni ufficiali sono organizzate in Italia in regime di monopolio dalla CSAI.
non esistono campionati agonistici non CSAI.
Le corse amatoriali sono molto limitate e non possono essere organizzate come corse in senso stretto - al massomo regolarità o simili e i piloti necessitano di licenza amatoriale giornaliera rilasciatasul momento.
Un federazione indipendente esiste ma non può organizzare corse su autodromi Csai - pena la revoca della licenza degli autodromi. organizza corse su piazzali , ma spesso le autorità locali non rilasciano le autorizzazioni ( in seguito al mortale incidente di Formula Challenge ad alessandria nel 2001)
Che io sappia - ad oggi - l'unico evento libero simil agonistico indipendelte è il Challenge LLCC.
La mentalità inglese di club sport è una chimera in Italia.
Io faccio parte di una scuderia registrata ( Scuderia Diecimilacento) e posso darti tutte le indicazioni che vuoi in mp....
ezio
mx 5 nb 1600 classic red