yuza Ha scritto:Viva le auto "analogiche" e viva il V6 Busso alla sua massima espressione Vado a memoria, il V6 Busso con la 155 da gara non c'entra nulla; il motore da gara è sulla base dell'8 cilindri della Montreal ampiamente rivisto ed a cui hanno "tolto" 2 cilindri.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
Da wikipedia:
La più raffinata e massima "evoluzione" (se così possiamo definirla in quanto evoluzione di un "concetto") del V6 progettato da Giuseppe Busso è senza dubbio costituita dall'unità montata sulla 155 V6 TI che ha vinto il Campionato DTM nel 1993 con Nicola Larini e che disputò anche l'ITC, Campionato Internazionale FIA Turismo, con le vetture nei colori Martini. Con la 155 DTM/ITC disputò alcune gare anche Giancarlo Fisichella. Alcuni degli altri piloti che hanno corso con la 155 DTM/ITC: Alessandro Nannini, Gabriele Tarquini, Stefano Modena, Christian Danner, Michael Bartels. In seguito il Busso venne sostituito da un V6 con angolo di bancata pari a 90° derivato dal V8 della Montreal. Il V6 "Busso" è utilizzato tutt'ora anche in competizioni FIA GT come propulsore della Gillet Vertigo, nonché su numerosi prototipi
In sostanza, hai ragione. Ma nel video di cui sopra credo si tratti ancora del Busso
NA 90 CV Montego Blu
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)
"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden
Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
[video=youtube;3UqMOwW5sA0]http://www.youtube.com/watch?feature=endscreen&NR=1&v=3UqMOwW5sA0[/video]
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
quando fai ste cose la mattina ti odio
uhahahaha ...quanti suggerimenti ti sono usciti dopo questo video ??? hahahhah :haha:
Pure NA experience
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
ecco, quelli mi rovinano l'intera giornata
spengo il tel, ci sentiamo per il weekend
hahaha! scommetto che ti sei appena guardato questo
[video=youtube;Ma_QImRrW30]http://www.youtube.com/watch?v=Ma_QImRrW30&NR=1&feature=endscreen[/video]
Pure NA experience
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:hahaha! scommetto che ti sei appena guardato questo
e alloraaa.....
io mi uccido di pugnette a vedere i prototipi!
stasera a casa mi guardo bene tutti i video. anche quelli postati da Enuma meritano grande attenzione, soprattutto quello della MM
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990
Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free-
Brianzolo DOCG.
Welcome home Hiroshima 30th Anniversary Meeting 2019
quoto! e ricordo ancora a chi non le avesse lette, le mongrafie su Nuvolari, sempre postate da Enuma qualche pagina fà
Pure NA experience
lo zio Walter > 2010
[video=youtube;Y8pqPPzOMtw]http://www.youtube.com/watch?v=Y8pqPPzOMtw[/video]
Pure NA experience
|