stefast Ha scritto:ultimo aggiornamento: oggi ho montato l'autobloccante Kaaz, fatto 20 minuti di rodaggio facendo un percorso a "otto" cercando di non vomitare la prima comunione.... il rumore metallico è preoccupante ma normale. la taratura al 60% è veramente aggressiva. ora viene sostituito l'olio con quello specifico per autobloccanti e domani si và al collaudo "vero" , non vedo l'ora di vedere come si comporta la miatina!
ho un dubbio, ma ora che ha il kaaz.... è una trans-miata? ![Eek Eek](https://www.mx5italia.com/forum/images/smilies/550smilies/scared/eek.gif)
bloccaggio al 60%???? non è esagerato per uso su strada?
è a 1 o 2 vie?
cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
Bisso Ha scritto:1,5 vie.
il differenziale è regolabile al 30, 60 o 100%... considerando che i differenziali stradali sono tarati mediamente al 20-30%, secondo me non ha senso regolarlo solo al 30... tanto vale lasciare l'OEM.
comunque l'uso che ne fa stefast non riesco a definirlo stradale! :giggle:
thanks!
resto in attesa di giudizi sul comportamento in rilascio.
anche tu lo metti al 60%?
cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
Io mi accontento di un test come passeggero :oops:
Bisso Ha scritto:si, il differenziale arriva già tarato al 60 e lo lascio così... però io ho preso la versione superQ che è un po' meno cattiva pur mantenendo la stessa percentuale di bloccaggio... questo l'ho fatto per 2 principali motivi:
1) i dischi si usurano meno e facendo circa 20-25 mila km anno non dovrò rigenerarlo tanto presto
2) a volte mia madre guida la mia macchina... tra il differenziale che blocca in rilascio e la frizione a petali, mi sa che dovrò insegnarle il punta-tacco! ![Eek Eek](https://www.mx5italia.com/forum/images/smilies/550smilies/scared/eek.gif)
condivido la scelta.
per il punto 2, io avrei il problema con la moglie.....e poi non è che puoi sempre essere concentrato al 110%....
cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."