This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
la miata di stefast
stefast Ha scritto:ultimo aggiornamento: oggi ho montato l'autobloccante Kaaz, fatto 20 minuti di rodaggio facendo un percorso a "otto" cercando di non vomitare la prima comunione.... il rumore metallico è preoccupante ma normale. la taratura al 60% è veramente aggressiva. ora viene sostituito l'olio con quello specifico per autobloccanti e domani si và al collaudo "vero" , non vedo l'ora di vedere come si comporta la miatina!
ho un dubbio, ma ora che ha il kaaz.... è una trans-miata? Eek

bloccaggio al 60%???? non è esagerato per uso su strada?
è a 1 o 2 vie?

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio
x-vas Ha scritto:bloccaggio al 60%???? non è esagerato per uso su strada?
è a 1 o 2 vie?
1,5 vie.

il differenziale è regolabile al 30, 60 o 100%... considerando che i differenziali stradali sono tarati mediamente al 20-30%, secondo me non ha senso regolarlo solo al 30... tanto vale lasciare l'OEM.
comunque l'uso che ne fa stefast non riesco a definirlo stradale! :giggle:
  Cita messaggio
Bisso Ha scritto:1,5 vie.

il differenziale è regolabile al 30, 60 o 100%... considerando che i differenziali stradali sono tarati mediamente al 20-30%, secondo me non ha senso regolarlo solo al 30... tanto vale lasciare l'OEM.
comunque l'uso che ne fa stefast non riesco a definirlo stradale! :giggle:

thanks!
resto in attesa di giudizi sul comportamento in rilascio.
anche tu lo metti al 60%?

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio
Bravo Stefano..prenoto un test drive al prossimo incontro!
Wink
  Cita messaggio
Io mi accontento di un test come passeggero :oops:
  Cita messaggio
si, il differenziale arriva già tarato al 60 e lo lascio così... però io ho preso la versione superQ che è un po' meno cattiva pur mantenendo la stessa percentuale di bloccaggio... questo l'ho fatto per 2 principali motivi:
1) i dischi si usurano meno e facendo circa 20-25 mila km anno non dovrò rigenerarlo tanto presto
2) a volte mia madre guida la mia macchina... tra il differenziale che blocca in rilascio e la frizione a petali, mi sa che dovrò insegnarle il punta-tacco! Eek
  Cita messaggio
Bisso Ha scritto:si, il differenziale arriva già tarato al 60 e lo lascio così... però io ho preso la versione superQ che è un po' meno cattiva pur mantenendo la stessa percentuale di bloccaggio... questo l'ho fatto per 2 principali motivi:
1) i dischi si usurano meno e facendo circa 20-25 mila km anno non dovrò rigenerarlo tanto presto
2) a volte mia madre guida la mia macchina... tra il differenziale che blocca in rilascio e la frizione a petali, mi sa che dovrò insegnarle il punta-tacco! Eek

condivido la scelta.
per il punto 2, io avrei il problema con la moglie.....e poi non è che puoi sempre essere concentrato al 110%....

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio
x-vas Ha scritto:condivido la scelta.
per il punto 2, io avrei il problema con la moglie.....e poi non è che puoi sempre essere concentrato al 110%....
esatto!
ma stefast ha fatto benissimo a prendere quello kaaz-uto visto che usa la macchina solo per divertimento.
  Cita messaggio
Mr.Wolf Ha scritto:Bravo Stefano..prenoto un test drive al prossimo incontro!
Wink

Antonio Ha scritto:Io mi accontento di un test come passeggero :oops:

... ho capito, dovrò montare qualche sedile supplementare ... Big Grin
  Cita messaggio
io mi appendo al rollbar !!! Big Grin
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Storia a lieto fine (Miata M-Edition 96) Antonio 28 5,196 24-05-2024, 06:13
Ultimo messaggio: Antonio
  [NA/NB]  Miata 328 lucabisacchi 36 9,723 26-11-2023, 17:04
Ultimo messaggio: lucabisacchi
  [NA] 1992 Mazda Miata sunburst yellow "Beatrix" Antonio 374 135,574 26-05-2023, 11:42
Ultimo messaggio: Antonio
  [NA] Non c’è due senza tre! (Miata sunburst yellow #114) Antonio 46 11,865 30-04-2023, 16:57
Ultimo messaggio: Antonio
  [NC] my miata e my little tuscany karlitos 1,692 481,345 21-11-2022, 13:23
Ultimo messaggio: Alfatester
  [NA] Piccola miata Gianluca mx 21 8,057 18-11-2021, 12:59
Ultimo messaggio: alfaluna
  [NB FL] La mia Miata Lorenzo749 318 95,027 22-09-2021, 09:10
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  [NA] Cricco's Miata - VdB Silver Crichetto 14 7,350 07-03-2021, 17:40
Ultimo messaggio: Crichetto
Big Grin [ND RF] Ecco la mia Miata.....Hinata!!! Giuppy883 11 7,687 02-10-2019, 21:21
Ultimo messaggio: Krylion
  1992 Mazda Miata sunburst yellow "Bonnie" Antonio 148 60,256 18-04-2019, 14:59
Ultimo messaggio: davifigo



Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)