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Regolazione valvole
#11
eziomx Ha scritto:io intendevo che la regolazione delle valvole "vecchio stile" non si fa più : ormai tutti i motori hanno il recupero automatico del gioco valvole.

(ricordo ancora i vecchi motori in cui si usavo lo spessimetro per regolare il gioco valvole...e alla fine facevo disastri...: Builder Smile

il manuale intende regolazione valvole in caso di usura eccessiva..quando anche le tolleranze sono ormai superate

Ah io vedendo che c'è da cambiare dei pezzi, e leggendo che nel manuale di uso e manutenzione dice di controllare il gioco valvole ogni 90mila, pensavo si regolassero in quel modo :chessygrin::chessygrin::chessygrin:
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#12
Bene! Ho cambiato le bobine e non è cambiata una cippalippa... : WallBash :

Elenco delle parti cambiate:
Candele
Cavi candele
Bobine
Pompa benzina
Filtro benzina
Filtro aria

A questo punto non so che fare... Le sto pensando tutte, anche le più improbabili... Penso che la partenza a freddo a 3 sarà una triste compagna di vita fino alla morte :cry2:
Felice ex-possessore di una NB 1.6 senza targa anteriore! :D
Ora mi diverto con una NBFL 1.6 :D
Carabiniere: "Scusi, guardi che ha perso la targa anteriore.."
Io: "No no, ce l'ho... ;) (sventolandogli la targa dal finestrino)"
Carabiniere: ¬_¬u "...ok..."
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#13
Non può essere una sonda che funziona male,o un iniettore??
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#14
Era quello che pensavo fin dall'inizio di un iniettore, ma se fosse un iniettore andato dovrebbe propormi il difetto sempre no?
Per una sonda ho una mezza idea che quella della temperatura del filtro aria sia un po' farlocca.
Felice ex-possessore di una NB 1.6 senza targa anteriore! :D
Ora mi diverto con una NBFL 1.6 :D
Carabiniere: "Scusi, guardi che ha perso la targa anteriore.."
Io: "No no, ce l'ho... ;) (sventolandogli la targa dal finestrino)"
Carabiniere: ¬_¬u "...ok..."
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#15
MmmmMMmmm.......secondo me è uno di loro,magari scaldandosi permette alla molla che è al suo interno di funzionare bene,mentre a freddo fa fatica,prova a vedere se sono puliti.
http://www.youtube.com/watch?v=7aT4S1lIB...re=related
semplice ma efficace.
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#16
grandissimo video Smile
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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#17
Sodapop Ha scritto:MmmmMMmmm.......secondo me è uno di loro,magari scaldandosi permette alla molla che è al suo interno di funzionare bene,mentre a freddo fa fatica,prova a vedere se sono puliti.
http://www.youtube.com/watch?v=7aT4S1lIB...re=related
semplice ma efficace.

ma siamo sicuri che sta roba funzioni??? :no_:

nelle officine serie li puliscono con gli ultrasuoni
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#18
Bhe è un pagliativo,più che altro per vedere se tutte funzionano bene.
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#19
allora facciamo un po' di chiarezza senza dire cambia questo o quest'altro...
facciamo una ricerca guasti fatta per bene.
per prima cosa si deve capire se è un problema di accensione,d'ignezione o di aspirazione e scarico!
visto che le ultime due sono le più laboriose e meno probabili, partiamo dall'accensione.
in che condizioni si avvia a 3? mattino,sera,notte,caldo,freddo,esate,inverno,dopo una tirata o dopo un andatura lenta?
esempio se sai che tutte le mattine fa così controlla se le candele danno scintilla al mattino al primo avviamento!
se non è l'accensione, passa agli iniettori, sempre nelle condizioni della partenza a 3 smonti il flautro e vedi se tutti gli iniettori spruzzano e anche la quantità!
fai prima le prove basilari! è inutile cambiare pezzi alla *****.


tornando al discorso valvole, su un auto con parecchi km è impossibile che una valvola rimanga in tiro, i bicchierini tendono a consumarsi, non a lievitare! questo capita su motori rifatti o nuovi!
"Kosa freno a mano, kosa freno a mano!!!! Gira volante, preme acceleratore e makkina gira sola!!!"Markku Alen

cit. "La miata non è fatta per driftare....disse il Jersey di Castelletto, ad Mrk di traverso"


..........:::Mazdaspeed inside:::..........
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#20
Il difetto lo da SEMPRE da freddo, ossia quando il motore è fermo da parecchie ore e soprattutto nelle stagioni freddo: più è freddo e più il difetto è marcato.
Spero di poter metterci mano questo weekend per capire se gli iniettori funzionano a dovere. Effettivamente era un po' che volevo smontarli e farli controllare/pulire.
Felice ex-possessore di una NB 1.6 senza targa anteriore! :D
Ora mi diverto con una NBFL 1.6 :D
Carabiniere: "Scusi, guardi che ha perso la targa anteriore.."
Io: "No no, ce l'ho... ;) (sventolandogli la targa dal finestrino)"
Carabiniere: ¬_¬u "...ok..."
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