This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Motorino Passo Passo
#11
prova a contattare jimmy di fujiracing, che è l'importatore usa dei collettori di aspirazione per la nostra auto, lui mi disse che sì può fruire tranquillamente dell'auto con la piggyback che forniva nel kit base (subcon OER), mentre quasi tutti gli altri montano direttamente una megasquirt per avere più tuning possibile.
ah senti anche miatatunig (alan) che lui le 4 farfalle le aveva sul 1,6
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
#12
Citazione:Io sono all'oscuro di cere sigle, che significano?
questa è la Hydra:
http://www.flyinmiata.com/index.php?dep ... 0++1990-93
Usa tutti i sensori originali e si connette "semplicemente"

ora ho capito perchè non la conoscevo.. costa 2000$ !!!! no no.. troppi soldi..

l'AFM è il sensore che dice alla centralina quanta aria sta entrando nel motore sarebbe quel coso strano sopra la cassa filtro.. dentro c'è uno sportelletto che viene spostato dall'aria.. ovviamente rallenta l'afflusso d'aria...
sulle macchine attuali.. si usa un sensore "a film caldo" che non ha parti in muovimento..
si chiama MAF o debimetro..

altri tipi di centraline invece di misurare ma Massa d'aria in ingresso misurano la depresione nel collettore e calcolano quanta aria entra.. in questo caso il sensore è un MAP

Il TPS invece serve a dire alla centralina quanto stai premendo sull'acceleratore.. sull'NA 1600 questo sensore "non c'è" ed è solo un interruttore che informa la centralina se il pedale è al minimo oppure no..
MX-5 NA 115cv Crystal White

Seguimi su Youtube o Instagram

Gli altri mezzi: 
Toyota 4Runer - Suzuki SJ 413
Honda XR 650R SM - Honda XR 250R - Honda XL 350R - Cagiva Elefant 750 - Beta TR-34 - Beta TR-35
Moto Guzzi V65SP - Moto Guzzi V50C - Moto Morini 3 1/2 - Yamaha SR 250
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Motorino avviamento, dov'è ? senna 6 3,599 30-12-2016, 13:12
Ultimo messaggio: Pdor figlio di Kmer
  Motorino alza fari Mtrevisan 16 4,056 26-06-2015, 10:55
Ultimo messaggio: Mtrevisan
  Problema rottura motorino d'avviamento Ceri88 0 1,113 16-03-2014, 11:05
Ultimo messaggio: Ceri88
  Motorino d'avviamento Artanz 11 3,088 27-10-2012, 09:35
Ultimo messaggio: SANCES70
  Motorino passo-passo CJ_ 14 6,288 09-09-2009, 16:17
Ultimo messaggio: J4gg3r
  motorino passo passo che non và nofear 3 1,550 20-07-2009, 17:27
Ultimo messaggio: nofear



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)