This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio Netbook
enrymx5 Ha scritto:Ottima scelta, il netbook, ho acquistato un Asus EEE PC 1 anno e mezzo fa, mi sono trovato bene. Peccato solo che la batteria sia 3 celle e quindi non dura molto. Ma ho visto che il tuo link parla di batteria a 6 celle, per cui ok.
Piccolo aneddoto: a dicembre sono andato in Germania con un collega, lui con l'Ipad2 ed io col netbook. Arrivati in hotel la connessione internet disponibile era solo via cavo, per cui io: in stanza col netbook, lui a navigare sul PC dell'hotel e Ipad in stanza inutilizzabile (è solo wirleless, non ha porte ethernet!).:chessygrin:
Ultima osservazione: da più esperti di IT mi è stato detto che Asus e HP usano componentistica interna migliore di Acer.
forte.. è ovvio che se i tablet non hanno porta ethernet li scarto ancora di più, ho la chiavetta per navigare in internet..ma se ho a disposizione il cavo mi sebmbra oltremodo stupido non poterlo usare.
per l'ultima osservazione me ne han parlato anche a me, di puntare più sull'asus che risulta qualitativamente migliore.
di quelli che ho linkato ci sono un acer e un asus di pari configurazione (l'asus non ha il bt ma costa meno e tutto il resto è identico) l'altro è un asus di fascia più alta con processore diverso.. non vorrei spendere di più per quest'ultimo se poi il processore risulti essere di poco più performante dell'altro.. aggiungo anche che, quelli con batteria a 3 celle non li ho presi in considerazione per via della breve durata.
grazie anche a te enry Wink
  Cita messaggio
Abituato al vaio da 15.4 ho avuto un netbook samsung da 10 pollici e l'ho rivenduto dopo una settimana, decisamente frustrante non solo per la lentezza ma anche per la risoluzione che rendeva la navigazione un supplizio. Se vuoi risoluzioni elevate ci vogliono netbook di fascia alta che costano oltre il tuo budget. Prendi un ipad usato e stai sereno Wink
  Cita messaggio
I Netbook sono fratelli minori dei Notebook (ma sono gia' computer), i vari IPad ed Android sono fratelli maggiori dei telefoni, quindi ci fai meno cose e sono pure piu' cari.
Certo che dipende molto dall'uso che ne fai, ma se non e' molto "verticale", io opterei x un buon netbook Asus.
MX-5 NA 1.8 '95 Silver

[B]La vita umana è come un pendolo che oscilla incessantemente fra noia e dolore, con intervalli fugaci, e per di più illusori, di piacere e gioia (A. Schopenhauer).
[/B]
  Cita messaggio
Se deve solo navigarci con chiavetta e giocarci un tablet è più adatto (imho) chiaramente con modulo 3g integrato
  Cita messaggio
Lupin Ha scritto:I Netbook sono fratelli minori dei Notebook (ma sono gia' computer), i vari IPad ed Android sono fratelli maggiori dei telefoni, quindi ci fai meno cose e sono pure piu' cari.
Certo che dipende molto dall'uso che ne fai, ma se non e' molto "verticale", io opterei x un buon netbook Asus.
diciamo che io vorrei un notebook, preferisco un pc rispetto a una tavoletta con android, sarò old e quello che volete ma non mi va di spendere dei soldi per una cosa che non mi attira.
visto che però, mi troverei a doverlo portare in giro spesso, per passare qualche ora di notte al lavoro, un portatile classico è più ingombrante e pesante di un net, e a casa non lo userei quasi mai perchè ho il fisso con monitor da 19...
ora, mi pare di aver capito che asus sembra prevalere qualitativamente, dei due linkati, conviene prendere il più costoso con processore diverso (e tutto il resto uguale) oppure risparmiare qualcosa che tanto le prestazioni sono più o meno li..
grazie anche a te lupin
  Cita messaggio
Sempre parere personale, io prenderei il primo (processore appena piu' piccolo), ma con 1Gb di Ram in piu' (2Gb). Dovresti arrivare grossomodo al prezzo del secondo, ma con piu' equilibrio.
MX-5 NA 1.8 '95 Silver

[B]La vita umana è come un pendolo che oscilla incessantemente fra noia e dolore, con intervalli fugaci, e per di più illusori, di piacere e gioia (A. Schopenhauer).
[/B]
  Cita messaggio
Lupin Ha scritto:Sempre parere personale, io prenderei il primo (processore appena piu' piccolo), ma con 1Gb di Ram in piu' (2Gb). Dovresti arrivare grossomodo al prezzo del secondo, ma con piu' equilibrio.
ok, ma li fanno, intendo si trovano già in quella configurazione? o intendi espandere dopo la ram?
rettifico, ne hanno uno da mediaworld sempre, tutto uguale a quello che dici tu, con 2 gb di ram, come so ha ubuntu... e viene 239..
  Cita messaggio
Il numero uno dei netbook del momento è l'eeepad transformer prime (600 eurozzi) per la cifra che dici tu ti conviene andare in un negozio o su eprice e prenderne uno a caso l'importante è che abbia una batteria 6 celle e un buon monitor...fosse per me non comprerei nulla con windows...appena comprati i netbook con windows (di solito Starter) impiegano mezza giornata per fare gli aggiornamenti e piantarsi definitivamente...a volte non basta nemmeno l'upgrade a 2 giga di ram.
  Cita messaggio
Dangerfield78 Ha scritto:Il numero uno dei netbook del momento è l'eeepad transformer prime (600 eurozzi) per la cifra che dici tu ti conviene andare in un negozio o su eprice e prenderne uno a caso l'importante è che abbia una batteria 6 celle e un buon monitor...fosse per me non comprerei nulla con windows...appena comprati i netbook con windows (di solito Starter) impiegano mezza giornata per fare gli aggiornamenti e piantarsi definitivamente...a volte non basta nemmeno l'upgrade a 2 giga di ram.
se devo spendere 600 euri per un net, ne spendo 800 e ci prendo un notebook normale, la scelta cade su un net per comodità, prezzo è già tanto quello.
parlando sopra con lupen, ho visto che c'è anche questo

http://compraonline.mediaworld.it/webapp...n=60653632
che è uguale a quello linkato prima ma ha già 2 gb di ram e come sistema operativo ha ubuntu, che io non ho mai usato e non ho idea di come sia..
costa pure un po meno (forse proprio per via del sistema)
  Cita messaggio
Mandrake Ha scritto:se devo spendere 600 euri per un net, ne spendo 800 e ci prendo un notebook normale, la scelta cade su un net per comodità, prezzo è già tanto quello.
parlando sopra con lupen, ho visto che c'è anche questo

http://compraonline.mediaworld.it/webapp...n=60653632
che è uguale a quello linkato prima ma ha già 2 gb di ram e come sistema operativo ha ubuntu, che io non ho mai usato e non ho idea di come sia..
costa pure un po meno (forse proprio per via del sistema)

Si va bene...non è male...io preferirei qualcosa con android ma cmq ubuntu va benissimo.
  Cita messaggio