Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
Curiosità,si potrebbe fare un ITB con un qualsiasi corpo farfallato proveniente da moto (ovviamente parlando di 4 cil in linea )?perchè ci sono in giro diversi annunci di corpi farfallati r1,gsx e ninja a pochi euri...
Clarence mi sento come un nero in Alabama negli anni 40
si puòfare va fatta la flangia.
usi il tuo collo d'aspirazione come dima per la flangia lato motore e gli ITB come dima per la flangia lato ITB appunto e fai saldare 4 tubi tra le 2 flange.
se gli ITB hanno sedi per gli iniettori se no la cosa diventa + complessa.
ho visto anche chi ha tagliato un collettore stock e raccordato agli ITB con 4 tubi in silicone ma è un po una roba approssimativa...era una 1.6 sul nutz.
Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
aleottosei Ha scritto:Curiosità,si potrebbe fare un ITB con un qualsiasi corpo farfallato proveniente da moto (ovviamente parlando di 4 cil in linea )?perchè ci sono in giro diversi annunci di corpi farfallati r1,gsx e ninja a pochi euri...
a sto punto ci puoi mettere una batteria di FCR da 41.
niente iniettori, niente elettronica e soprattutto 4 dei migliori carburatori del mondo sotto il cofano. roba che in confronto i vari weber e dell'orto degli anni 70 sembrano giocattoli.
poi li devi carburare pero :-D ma che roba che sono.
[ATTACH=CONFIG]11230[/ATTACH]
Specifico che li ho sempre avuti sulle moto, sono lo standard dei carburatori ormai per le moto da competizione. sono una favola.
si trovano a poco che ormai anche tutte le moto 4 cil sono a iniezione...
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
Modello:
Clarence Ha scritto:si puòfare va fatta la flangia.
usi il tuo collo d'aspirazione come dima per la flangia lato motore e gli ITB come dima per la flangia lato ITB appunto e fai saldare 4 tubi tra le 2 flange.
se gli ITB hanno sedi per gli iniettori se no la cosa diventa + complessa.
ho visto anche chi ha tagliato un collettore stock e raccordato agli ITB con 4 tubi in silicone ma è un po una roba approssimativa...era una 1.6 sul nutz.
comunque tutto si può fare.
si quasi tutti quelli che ho trovato sono ad iniezione.fare le flange e saldare,no problem: ne ho già fatte altre tra cui una in inox per una modifica turbo ad un motore 112 abarth
Quello che costa di piu' sulle modifiche di questo tipo e' l'elettronica...per il resto i vari adattamenti, flange ecc.ecc. sono cose alla portata di chi ha un minimo di manualita' e/o qualche amico tornitore/saldatore.
Modello:
Fly Lemon Ha scritto:Quello che costa di piu' sulle modifiche di questo tipo e' l'elettronica...per il resto i vari adattamenti, flange ecc.ecc. sono cose alla portata di chi ha un minimo di manualita' e/o qualche amico tornitore/saldatore.
eh si la parte che mi preoccupa è quella...l'officina è disponibile :chessygrin: