Curiosità,si potrebbe fare un ITB con un qualsiasi corpo farfallato proveniente da moto (ovviamente parlando di 4 cil in linea )?perchè ci sono in giro diversi annunci di corpi farfallati r1,gsx e ninja a pochi euri...
ITB con corpo farfallato moto
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02-04-2012, 23:57
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-04-2012, 19:16 da .SharK.)
03-04-2012, 00:22
si puòfare va fatta la flangia.
usi il tuo collo d'aspirazione come dima per la flangia lato motore e gli ITB come dima per la flangia lato ITB appunto e fai saldare 4 tubi tra le 2 flange. se gli ITB hanno sedi per gli iniettori se no la cosa diventa + complessa. ho visto anche chi ha tagliato un collettore stock e raccordato agli ITB con 4 tubi in silicone ma è un po una roba approssimativa...era una 1.6 sul nutz. comunque tutto si può fare.
Feature: Spaghetti-Garage
Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
03-04-2012, 10:25
aleottosei Ha scritto:Curiosità,si potrebbe fare un ITB con un qualsiasi corpo farfallato proveniente da moto (ovviamente parlando di 4 cil in linea )?perchè ci sono in giro diversi annunci di corpi farfallati r1,gsx e ninja a pochi euri... a sto punto ci puoi mettere una batteria di FCR da 41. niente iniettori, niente elettronica e soprattutto 4 dei migliori carburatori del mondo sotto il cofano. roba che in confronto i vari weber e dell'orto degli anni 70 sembrano giocattoli. poi li devi carburare pero :-D ma che roba che sono. [ATTACH=CONFIG]11230[/ATTACH] Specifico che li ho sempre avuti sulle moto, sono lo standard dei carburatori ormai per le moto da competizione. sono una favola. si trovano a poco che ormai anche tutte le moto 4 cil sono a iniezione...
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R Perseguitato dal sottosterzo.
03-04-2012, 12:57
Clarence Ha scritto:si puòfare va fatta la flangia. si quasi tutti quelli che ho trovato sono ad iniezione.fare le flange e saldare,no problem: ne ho già fatte altre tra cui una in inox per una modifica turbo ad un motore 112 abarth mmm...si potrebbero fare 2 conti...
03-04-2012, 14:35
Quello che costa di piu' sulle modifiche di questo tipo e' l'elettronica...per il resto i vari adattamenti, flange ecc.ecc. sono cose alla portata di chi ha un minimo di manualita' e/o qualche amico tornitore/saldatore.
03-04-2012, 20:29
Fly Lemon Ha scritto:Quello che costa di piu' sulle modifiche di questo tipo e' l'elettronica...per il resto i vari adattamenti, flange ecc.ecc. sono cose alla portata di chi ha un minimo di manualita' e/o qualche amico tornitore/saldatore. eh si la parte che mi preoccupa è quella...l'officina è disponibile :chessygrin: |
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