This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mi si è bloccato lo sterzo
Aiuto! Ieri sera, in città e a bassa velocità si è bloccato lo sterzo nelle curve verso destra. Più che di un blocco si è trattato di forti impuntate dato che, sforzando e con un bel rumore tipo ''stok'', sono riuscito a curvare ma lo ha fatto diverse volte in parecchi incroci successivi sino a casa. Avete idea di che cosa possa trattarsi?
why be normal?
  Cita messaggio
Il livello dell'olio l'hai controllato ? pompa servosterzo andata ?
SUBARU BRZSatin White Pearl
MX-5
NC 1.8 HIGH '06 Marble White Black Seats (STM) : venduta!
Accessori in vendita:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...condo-MACA
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post703847
  Cita messaggio
Non credo sia problema di olio o pompa. Non si è indurito in generale ma è proprio come se incontrasse un blocco e forzando lo passa. La sensazione è quella del manubrio della moto con il bloccasterzo..
why be normal?
  Cita messaggio
Cari amici, vi dirò che sono sinceramente stupito.. Un argomento che reputo importante (visto che mi riguarda di persona e mi preoccupa non poco) e quantomeno degno di nota (un volante che si impunta/blocca non è uno scherzo) ha ricevuto 1 e dico 1 tentativo di risposta mentre un argomento come una perdita di gocce d'olio dal blocco motore ha avuto 801 visite e 21 risposte.. Shock Mi aspettavo sinceramente un pò più di interesse, di sostegno e di collaborazione.
why be normal?
  Cita messaggio
Abbi.pazienza, non è una chat, ma un forum e poi nessuno è pagato x rispondere...

Evidentemente si tratta di un problema poco noto e per quello la gente non si lancia in aiuto.

Se cercavi compassione se vuoi ti dico "mi dispiace cacchio, spero nn ti sia successo nulla!"

Tornando in topic ti.dico che effettivamente è una cosa strana e che non ho mai sentito, fossi in te chiamerei dubito un meccanico di fiducia chiedendo di poter venire lui da te perché non ti fidi a spostarla.

Scatola dello sterzo con sporco eccessivo? Forse no, però bho
  Cita messaggio
[polemica mode on]
Purtroppo è così.
Qui è più importante il colore di un cerchio, che kit turbo montare, quale assetto scegliere spendendo 200€ etc etc.. e mille seghe mentali sul dove comprare qualcosa che mai si comprerà, o che macchinetta del caffè si usa o com'è la vagina di una del'est.
La parvenza tecnica scema quando si chiede qualcosa di diverso dal solito.
[polemica mode off]

Per quanto ne possa sapere e capire io, ti direi che potrebbe essere un problema di tipo meccanico legato alla scatola dello sterzo.
Ti consiglio vivamente di andare da un meccanico, alzarla sul ponte e vedere i giochi, gli snodi, e verificare il serraggio dei bulloni vari all'avantreno.
Da come descrivi, sembra sia saltata la scatola.
  Cita messaggio
Peta, quella della vagina dell'est È interessante a prescindere Smile
  Cita messaggio
Ti ringrazio per il sostegno.. contavo sul fatto che essendo in effetti un problema mai sentito, avrebbe scatenato un pò di ipotesi tra cui, forse, quella risolutiva. Comunque la macchina è tenuta in modo maniacale e tutto l'impianto pare a posto (l'ho già portata a far vedere e domani mattina la riporto per cominciare a smontare tutto a partire dall'alto) piantone ok, crociera senza giochi e ben ingrassata, servosterzo con olio pulito e a livello.. ti dico veramente tutto, a vista, a posto. E poi passato il momento, la macchina va benissimo, senza rumori o altro. Solo si è impuntato un paio di volte impedendo la svolta a destra ma sforzando ha passato il punto e poi.. basta.. lo ha già fatto in 2 occasioni a distanza di 1 anno..e quindi non mi fido più.. grazie comunque
why be normal?
  Cita messaggio
Figurati.. se si può ci si aiuta, poi ti mando l'iban via mp.. Smile

Te l'ha fatto 2 volte a distanza di un anno, minchia... fai bene, smonta tutto, fai controllare la scatola dello.sterzo.
Sarebbe utilissimo se poi postassi qui la causa del problema.

In bocca al lupo.
  Cita messaggio
Potrebbe essere l'alberino del bloccasterzo che non torna bene in posizione?

È solo un'ipotesi...
  Cita messaggio